1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

1. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

1 Settembre 2010

Belli! Non li avevo mai sentiti. Questa è la roba che voglio vedere su questo topic :D
    Provo a cercare i dischi, yeyey. Ho sentito anche una traccia dal primo e promette bene.

2. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Settembre 2010

Un'altra perla ripescata negli scavi svedesi; nello stesso 1993 in cui Johnny ci regalava Across the Open Sea, gli Utumno rilasciavano Across the Horizon, primo e ultimo full length di questa breve avventura, cui prese parte il bassista dei forse più conosciuti God Macabre, Stalhammar.

Ci sono un paio di pezzi sul myspace e un altro paio sul tubo, ora aspetto di poterlo comperare qua *** VIC RECORDS ***
    Myspace e altri due pezzi dal tubo: Saviour Reborn e In Misery I Dwell

fammi sapere se hai fortuna

Ultima modifica: 5 Settembre 2010
  3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

8 Settembre 2010

Che mi dite dei Broken hope?

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

14 Settembre 2010

Ho scoperto da poco questa band Americana tali Father Befouled che propongono un misto di death con rallentamenti doom in linea con quanto fatto da Incantation e Asphyx ad esempio. In questi giorni esce il nuovo disco " Morbid Destitution of Covenant" dall'unico brano che ho ascoltato dal loro myspace penso sarà un bel dischetto di death metal old style...
    FATHER BEFOULED su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

20 Settembre 2010

Band grandiosa sicuramente!
    Ma credo che in questo topic siano OT. :)

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

6 Ottobre 2010

Che dite dei Comecon? Un topic loro non lo hanno, magari qualcuno ne avrà già accennato nelle pagine precedenti ma a me é sfuggito... svedesi, formatisi nell'89 esordirono tre anni dopo con Megatrends In Brutality che purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltare. Dell'anno dopo, 1993, é invece Converging Conspiracies.

La presenza di Martin Van Drunen in qualità di vocalist é stato il motivo principale che mi ha spinto a cercarli. Un piccolo capolavoro misconosciuto, dodici pezzi per circa tre quarti d'ora di durata. Consigliatissimo a chiunque ami tanto lo swedish quanto i primi Pestilence oltre che naturalmente la gran voce del nostro. Ecco la bella opener di Converging Conspiracies: YouTube - Comecon - Democrator
    Hanno fatto anche un terzo disco nel '95, Fable Frolic, sul quale però non so dire nulla.

7. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

6 Ottobre 2010

Non so se è stato già detto ma i Desultory sono fichi!!!!!!

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

7 Ottobre 2010

Ce l'avevo in cassetta originale, ma per un motivo o l'altro l'ho ascoltato poco CC. Ottimo come ogni cosa con Von Drunen!

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Ottobre 2010

Swedish + Von Drunen dovrebbe essere una combo pazzesca!

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

7 Ottobre 2010

Dico solo che sul nuovissimo album degli Hail Of Bullets, in uscita in questi giorni, dietro la consolle della band di Von Drunen si è seduto Dan Swano...gli HOB non si sono di certo trasformati nei Carnage o nei Dismember, ma un tocco di "epicità" swedese qualcuno di noi nell'altro topic l'ha percepita.

In anteprima qui, se interessa! Stream Hail of Bullets' Entire New Album Online - in Metal News ( Metal Underground.com )

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

7 Ottobre 2010

Sentito, sentito... e non vedo l'ora!
    Per la cronaca, a questo punto segnalo l'album del mio avatar, l'ultimo dei Demiurg, dove ritroviamo sempre il buon vecchio Swano alla chitarra e Ed Warby degli stessi Hail of Bullets alla batteria :D

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

7 Ottobre 2010

Non li conoscevo....ho visto il pedigree e sono su Cyclone Empire oltretutto, che negli ultimi tempi è garanzia di qualità. Li terrò d'occhio!

13. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2010

Devo dire che un disco che ho sempre amato è Unbound dei Merciless(che tra l'altro mi dovrebbe arrivare insieme ad altre glorie svedesi).

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Ottobre 2010

Come dice la rece, disco potente ma non privo di melodia...
    Se ti piacciono gli Edge of Sanity e lo stile del buon Dan non te lo puoi perdere.
    Ovviamente fai un salto sul myspace della band che se non sbaglio c'è l'opener e qualche altro bel pezzo da sentire ;)
    Ti dirò, se questo non è il disco death dell'anno ci va vicino (ovviamente imho :)).

15. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

18 Ottobre 2010

Ogni tanto mi capita di imbattermi in gruppi che mi colpiscono non in senso figurato, ma direttamente nella nuca e con un altrettanto poco immaginario badile. Questa volta è stato il caso di questi giovini:

Ovvero gli Excoriate tedeschi, con il loro disco postumo: ...On Pestilent Winds.
    Il disco è uscito l'anno scorso, dopo lo scioglimento avvenuto nel 2006. A descriverli si fa presto: prendete i vecchi Sepultura, i vecchi Asphyx, i Possessed, i Kreator, i primissimi Autopsy e Pestilence, e frullateli assieme. Aggiungeteci poi una voce spettacolare, completamente invischiata nel riverbero, e ci siamo. Ovviamente niente di originale (come del resto per tutti i gruppi segnalati in questo topic :D ), ma cacchio se c'è da divertirsi. Fidatevi e dategli un ascolto, se vi piace il death della prima ora.

YouTube - Excoriate - Bestial Slaughter - On Pestilent Winds

Condividi questa Pagina