1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

6 Ottobre 2010

Beh, volendo, potremmo tirare una riga.

2. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2010

http://press.catholica.va/news_serv...51.php?index=26151&po_date=07.10.2010&lang=it

"L’idea di vivere "come se Dio non esistesse" si èdimostrata deleteria: il mondo ha bisogno piuttosto di vivere "come se Dio esistesse", anche se non c’è la forza di credere, altrimenti esso produce solo un "umanesimo disumano".

ahahahaahahah grande Ratzinger, non dice che dio esiste, ma che bisogna fare come se esistesse :D :D :D

ormai il pastore bavarese è in fase avanzata e galoppante d'Alzheimer!

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Ottobre 2010

è un requisito minimo per l'ammissione

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Ottobre 2010

Io vivo benissimo senza alcuna divinità.

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Ottobre 2010

Per taluni la cosa non è possibile a quanto pare ...

Ogniuno ha le proprie necessità e punta a soddisfarle come meglio crede e desidera

Certo la frase di Ratzinger è piuttosto forte
    [Dyisphoria_noctis]
    da Ratzinger al secolo Benedetto XVI

"L’idea di vivere "come se Dio non esistesse" si èdimostrata deleteria: il mondo ha bisogno piuttosto di vivere "come se Dio esistesse", anche se non c’è la forza di credere, altrimenti esso produce solo un "umanesimo disumano".

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Ottobre 2010

mi sa molto di:

"ok, potete anche non crederci, ma per carità cristiana dateci un mano..."

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Ottobre 2010

A parte il fatto che sarebbe da capire se è lecito sminuire il Papa definendolo "pastore bavarese" senza con questo offendere i cattolici credenti (e quindi contravvenendo alle regole del forum), non vedo cosa ci sia da ridere in quello che è scritto. Ratzinger non dice che non ci crede o che non esiste, dice che anche per chi non crede all’esistenza di Dio è preferibile vivere come se ci credesse.
    E dov’è la stranezza? I dieci comandamenti non sono altro che delle regole che aiutano la società a vivere nell’ordine e non nel caos. Poi ci sono quelli che li osservano tutti e dieci senza battere ciglio e quelli come te (e me) che invece devono comunque osservarne una parte se non vogliono guai. Anche te che fai la piccola ribelle non rubi, non uccidi e non bestemmi davanti alle forze dell’ordine. O sbaglio? E quindi, udite, udite, anche tu segui alcuni dei dieci comandamenti come tutti. :hihi:
    Quello che viene detto in quello stralcio di articolo che citi non è altro che questo.
    E per la cronaca non sono assolutamente cattolico praticante, né tantomeno difendo il cristianesimo a spada tratta. Però non trovo neanche giusto prendere sempre tutti e tutto per i fondelli solo perché non la pensano al nostro stesso modo. ​

9. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

8 Ottobre 2010

con tutti sti filosofi che ci sono qui nessuno ha riconosciuto Pascall?

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

8 Ottobre 2010

ah be'. non sapevo che prima dei 10 comandamenti l'umanità viveva solo rubando e uccidendo.

Dio, grazie di esistere!

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Ottobre 2010

Ma non è che il cristianesimo ha il copyright sui divieti a uccidere e rubare, eh. Sono regole del buon vivere civile appartenenti anche all'etica laica. Non c'è bisogno di essere cristiani (o anche solo di conoscere il cristianesimo) per essere in grado di distinguere fra bene e male.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2010
  12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2010

eggià... ma d'altronde a qualcuno nella sua vita piace scoprire l'acqua calda, pensando di aver contribuito chissà quanto per le sorti dell'umanità ;)

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2010

Se è per questo rispetto anche degli editti del codice di Hammurabi e delle legislazioni greche e fenice, senza per questo credere in quella o quell'altra fantomatica divinità. Non vedo tutta sta novità rispetto ai 10 comandamenti.

Ah, per la cronaca.

Ho bestemmiato come una turca davanti alle forze dell'ordine (in Inghilterra direbbero "things just happen", soprattutto quando il poliziotto in questione non è una cima d'intelligenza).

E ti dirò di più.

Ho commesso atti impuri dentro e nei dintorni di un luogo consacrato al profeta delle cosiddette sacre scritture.

E da quel giorno mi sento una donna migliore.

PS: le parole del papa le considero un insulto alla mia intelligenza. Per questo ci rido sopra. Solo per eufemizzare quello che penso veramente.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2010
  14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Ottobre 2010

E cosa centra? Ho detto forse che il cristianesimo ha inventato qualcosa? :)

Hai anche ucciso per caso? No perchè basta questo per aver rispettato anche solo un comandamento..:hihi:

Uao..:shock:
    Io all'asilo ho fatto la pipì sulla bici di un mio amico perchè non mi faceva giocare con i suoi soldatini..;)

Liberissima di farlo. Anche io a volta le considero un insulto alla mia intelligenza e proprio per questo non mi va di credere a nient'altro se non a ciò che può essere provato scientificamente. Ma non per questo mi sento superiore a chi crede. Semplicemente io non credo, tutto qui.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Ottobre 2010

c'è la serissima possibilità che sia una balla, un po' come l'altro che dice di voler diventare frate.

ma c'è anche la possibilità che sia cosa vera.
    potrei cavarmela dicendo una battuta, tipo: "occhio alle malattie, in certi luoghi chissà chi è passato".

Ma la verità è che vantandoti (e ripeto: non "affermando", ma vantandoti) di "Ho commesso atti impuri dentro e nei dintorni di un luogo consacrato" emerge in modo impressionante un'immaturità che io non avrei mai, dico MAI, immaginato in una persona come te che -moltissime altre volte- aveva dimostrato uno spessore ben diverso.
    E' un po' come se mi avessi detto che ti sei masturbata con un crocifisso.

Io disprezzo molte forme di associazione o mentalità. Ma difficilmente mi abbasserei al livello di SPREGIARE un luogo, un simbolo, un testo o una bandiera. Non vado a pisciare sulla porta dei nemici, non vado a bruciare il loro libro, non vado a calpestare la loro bandiera.

Per una mera questione di rispetto, spero che anche chi qua è ateo e radicalmente ateo, questa volta commenti come si deve (ma non mi illudo).
    E cioè che tu, con questa frase, hai dimostrato di essere al livello di un fondamentalista qualunque.

Detto ciò: ecco, ora vedo un'anticristiana.

Condividi questa Pagina