1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    6 Ottobre 2010

    Io ripeto che secondo me i big 3 di Miami non faranno la stupidaggine di mettersi a fare a botte per tirare. I Celtics hanno dimostrato che 3 superstar possono arrivare a fare il colpaccio al primo tentativo se giocano per la squadra e penso che se Miami fallirà la sua missione (il titolo, appunto), la causa non sarà certo la rivalità interna. Ovviamente è solo una mia previsione^^

    Secondo me ad Est Boston può riposarsi quanto vuole, ma dubito riuscirà a tornare anche solo in Finale di Conference, a meno che Rondo non si consacri definitivamente come fenomeno, cosa che non escluso (e che spero, visto che ce l'ho al fanta), ma anche in quel caso vedo Miami e Orlando ancora superiori. Orlando che doveva fare la voce grossa anche l'anno scorso, ma complice un'amnesia totale in finale di Conference sono rimasti scottati e quando si sono ripresi, sul 3-0, era troppo tardi.
    Comunque Chicago sulla carta ha una gran bella squadra, potrebbe fare molto bene, anche se è recente la notizia di Boozer fuori fino a Dicembre :\ In ogni caso gran bella squadra (e so 2 :D).
    Dei Bucks invece dimentichi Salmons (anche lui ce l'ho al fanta, ecco perché me ne ricordo :grin:), che l'anno scorso è stato il miglior realizzatore della squadra, da quando è arrivato! Spero si confermi anche quest'anno anche perché Redd rimarrà fuori ancora a lungo (si dice fino a Febbraio)!

    A Ovest io ci spero nei Thunder, ma bisogna andare per gradi...l'anno scorso 8^posto e fuori al primo turno. Quest'anno speriamo, complice l'indebolimento dei Suns e gli Spurs con un anno in più sul groppone, di agguantare un seed migliore e fare più strada. Ovvio però che i Lakers sono ancora diverse spanne avanti a tutti e continuano a rinforzarsi di anno in anno. Poche chance di vedere una finalista diversa dai gialloviola per il 4^anno di fila.

    P.S. Oden in realtà mediamente ha giocato 28 partite a stagione, considerando che la prima l'ha saltata in toto e anche adesso è ancora rotto! Spero che a Griffin non tocchi la stessa sorte, anche se l'avvio di carriera è stato il medesimo :(
     
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Ottobre 2010

    Noi Spurs non siamo indeboliti, abbiamo uno Splitter in più e un'altra steal of draft. prrr
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    6 Ottobre 2010

    I Suns indeboliti...gli Spurs con un anno in più sul groppone :P
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Ottobre 2010

    ok, ti perdono.
     
  5. mynameismud

    mynameismud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2010

    per me vincono a sorpresa i Knicks con un supe Gallo!
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    6 Ottobre 2010

    come no :lookaround:

    sembra il copione di un nuovo film distopico di Gilliam :hihi:
     
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Ottobre 2010

    Io mi son gasato assai, ieri, dopo la vittoria del Minnesota sui Lakers. Ok che magari non si sono impegnati molto :sadic: ma sempre una vittoria è... magari ingenuamente io ci spero nel titolo di divisione :)
    (e stasera giocan proprio contro i Knicks, vediamo un pò come va)
     
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Ottobre 2010

    io rimango dell'idea che bosh è un mezzo giocatore quando serve :D. Nulla da dire su wade, su Lebron non discuto la bravura ma non mi esalta pienamente, Bosh proprio no. Anzi secondo me farà più comodo Mike Miller di lui :D
     
  9. mynameismud

    mynameismud
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2010

    :rotfl:quest'anno sono andato in tibet per pregare in una vittoria dei knicks..quindi le probabilità aumentano.
    anche penso che un giocatore scelto al draft che farà la differenza è Evan Turner , anche se bisogna vedere con iguodala come va
     
  10. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    6 Ottobre 2010

    Stasera alle 20 su SkySport 2 l'euro sfida NBA tra NY e Minnesota...
     
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    6 Ottobre 2010

    Suns e spurs non sono indeboliti. Non dimentichiamo che i suns hanno preso Turkoglu..e hanno un robin lopez in rampa di lancio, così come Dragic che potrà far riposare parecchio Nash.
    Secondo me da considerare a ovest ci sono anche i rockets...per me una squadra decisamente solida. Utah e Dallas sono sempre competitive ma pur sempre coi loro limiti.
    Rispetto allo scorso anno ho dubbi sui nuggets..con un anthony che vuole fare le valigie a tutti i costi.

    Sarà come sempre una lotta all'ultimo sangue a ovest c'è poco da fare.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Ottobre 2010

    Ripeto: gli Spurs non si sono indeboliti, hanno solo un anno in più come tutti :) Ovvio che con quei 3 (e quello lì ad allenare) sono sempre una bella gatta da pelare, ma i Suns ci hanno dimostrato che contro una squadra organizzata che sa anche correre, possono andare in difficoltà e avendo già un'età media piuttosto rilevante è probabile che avranno lo stesso problema anche quest'anno.

    I Suns secondo me senza Amar'e perdono tantissimo e non c'è Turkoglu o Lopez che possa riempire l'area pitturata come faceva lui. Secondo me è stata una defezione non da poco, poi vedremo...le vie di Nash sono infinite :)

    Melo ho letto anch'io che ha fatto tante storie per essere ceduto ai Knicks, ma non so i dettagli della vicenda. Non so perché ma ho l'impressione che avere uno come lui scontento in squadra porterebbe più danni che benefici.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    7 Ottobre 2010

    Sinceramente io vedo sia Spurs che Suns sempre meno competitivi...gli anni passano per tutti e passare da squadra rodata a squadra bollita è un attimo...gli Spurs possono sperare di inserire un po' meglio Jefferson e di avere (speriamo) un Parker integro, ma se non girano gli altri due big non vanno da nessuna parte. I Suns hanno perso Amare, che con Nash in attacco era inarrestabile e Nash ha pur sempre un anno di più. Turkoglu non so che c'azzecca in quella squadra, e Robin Lopez è giusto un corpaccione da bassa manovalanza.
    I Rockets sono da scoprire e c'è da valutare Yao.
    Denver ha il problema Anthony, Utah ha perso Boozer senza aver nulla in cambio, Dallas boh, squadra vecchia anche quella e anche male assemblata...a ovest sarà sempre un carnaio, ma mi sembra che esclusi i Lakers, gli altri si siano tutti indeboliti...
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    7 Ottobre 2010

    Al Jefferson ^^

    Per il resto la vedo più o meno come te (anche se sono un po' meno drastico :hihi:):
     
  15. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    7 Ottobre 2010

    Al Jefferson, che secondo me ha il doppio del talento di Boozer, è nulla?

    Poi boh, non mi pare certo che le squadre si siano indebolite. Per SA, Duncan è e rimane una delle migliori ali forti della lega, c'è da recuperare Jefferson (ed è recuperabile) ma i ricambi (Hill e Blair su tutti) sono sempre più in rampa di lancio (con un Tiago Splitter da verificare).

    OKC è da controllare, un anno di crescita, per un gruppo con questi margini di miglioramento, non è affatto poco.

    I Lakers onestamente continuano a non sembrarmi così imbattibili, Bryant ha ormai pure lui i suoi anni, Bynum è già rotto fino a dicembre prima ancora di cominciare la stagione.

    Houston mi pare deboluccia, Brooks e Martin sono da verificare in un contesto vincente, Yao è un'incognita, Scola non può reggere la squadra da solo. Poi hanno perso Ariza, in cambio sostanzialmente di nulla.

    Dallas è la solita Dallas con un Beaubois pure in rampa di lancio, e un Haywood da subito presente sotto le plance (altro che Dampier). Il resto è il solito, ma finché gira non vedo particolari problemi.

    Utah secondo me ha un quintetto fortissimo, ma cambi imbarazzanti (specie nei lunghi, con l'infortunio a Okur hanno chiuso con Fesenko titolare nei PO, ed è stato veramente triste vederlo giocare).

    Golden State può essere una mina vagante, con un allenatore capace di mettere in campo i suoi. Lee, Biedrins, Ellis e Curry non sono da sottovalutare.

    NOH s'è rinforzata con Ariza, il quintetto non è per nulla male, rimane l'incognita CP3 e l'impatto delle riserve.

    Portland non ha fatto movimenti sul mercato, ma la maturazione di Aldridge, Roy (sperando nella sua salute), Batum, Oden (se resta sano pure lui) e Bayless, unita alla conferma di due veterani affidabili come Camby e Miller, può far fare un ulteriore salto di qualità.
     

Condividi questa Pagina