1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

4 Ottobre 2010

Vabbè ma lui è un'istituzione! Ce l'abbiamo pure come prima pagina ogni volta che si impalla il forum :hihi:

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Ottobre 2010

Il che è tutto dire :D altro che moda :rotfl:

3. danielek

danielek
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2010

Mi aspettavo che al posto di gigi d'alessio comparissero invece **** *'*******

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2010

ma poi si è capito chi fa da guest nel concerto? aprono alle 19 e loro suonano alle 21. si sta due ore a pettinare i furetti?

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

4 Ottobre 2010

Non s'è ancora capito...o almeno io non lo so^^
    Penso siano da escludere gli Stone Sour che saranno di supporto solo nel tour in UK (10 date solo lì!)...quindi da noi...boh :\

Intanto ho appena letto che il concerto è stato spostato al PalaSharp :headbang:

6. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2010

Il discorso è che un gruppo come gli Avenged non fanno e non sono niente! Sono una band che suona bene,che a differenza dei gruppi che hai citato,questi hanno avuto la fortuna di avere il loro successo per delle song adatte ai teenagers(le più famose!).Si commercializza più band di questo tipo che vanno a seconda dell'orientamento della massa,in un decennio praticamente pessimo per il metal,si da un'esempio del modo di fare questa musica che è sbagliato!I Ragazzi devono partire ascoltando altri artisti! .Vuoi mettere i Dream theater,i Metallica e Megadeth con gli Avenged?Gente che ha concepito un modo di suonare e di fare musica?Io mi passo le discografie di tutti i gruppi "moderni":fanno dei cambiamenti IMBARAZZANTI,diretti verso un determinato sound che somiglia a tutti gli ingriedienti musicali del momento(a volte palesemente forzati)con delle vere e propie scompiazzature(L'ultima Nightmare?Timbri di voce:Hetfield e Davis.Struttura della canzone:Slayer.Non influenze,ma imitazioni!).Appaiono costruiti,finti e senza una vera personalità.
    E voi mi dite:"ma ascolta anche le altre canzoni ecc..." " Non giudicarli per quelle li" e prendete per il culo..Ma intanto sono diventati famosi per quelle canzoncine,e se a quest'ora non le avessero fatte,sarebbero un gruppo qualunque che si piazza nei primi posti dell'elenco alfabetico dei gruppi METAL-CORE.E si fa passare tutto per metal,e si creano le nuove influenze musicali per gli emergenti.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

5 Ottobre 2010

Ma cacchio...fino a 2 post fa dicevi "di essere volubili e progressivi con le conoscenze musicali,e non di soffermarsi solo ai nomi conosciuti" e adesso mi dici che "I Ragazzi devono partire ascoltando altri artisti! .Vuoi mettere i Dream theater,i Metallica e Megadeth con gli Avenged?"
    Oltretutto dici anche che questo è stato un decennio pessimo per il metal, con tutto il ben di Dio che è uscito in questi anni! Senseless! :sgrat:

"Nightmare" non so perché ma mi sa che non l'hai sentita...cioè...copiano gli Slayer (WTF?!?!)...è tutto dire :\

8. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2010

1)Guarda che c'è un punto che separa le due frasi.
    E La seconda era in riferimento al post citato.

2) in 10 anni si è visto poco niente,e mi viene da sbalordirmi che si dica che c'è stato il ben di dio..C'è stata la morte del metal,tutto qui.E non ho voglia di scrivere i motivi,perchè allungherei di brutto.Una qualsiasi persona che ascolta metal lo sa per percezione

3)Bè tu mi sa che non hai mai ascoltato i metallica e gli slayer,perchè questa canzone è tutta un copia-incolla di quelle band

4) Non cercate nei post le frasi di mezzo per scalfire i miei motivi.Rispondete a quelle frasi dove dico e ribadisco

"fanno dei cambiamenti IMBARAZZANTI,diretti verso un determinato sound che somiglia a tutti gli ingriedienti musicali del momento(a volte palesemente forzati)con delle vere e propie scompiazzature"

"Appaiono costruiti,finti e senza una vera personalità"

"Ma intanto sono diventati famosi per quelle canzoncine,e se a quest'ora non le avessero fatte,sarebbero un gruppo qualunque che si piazza nei primi posti dell'elenco alfabetico dei gruppi METAL-CORE.E si fa passare tutto per metal,e si creano le nuove influenze musicali per gli emergenti."

é qui che bisogna dire qualcosa,non cercare di sdrammatizzare il discorso colpendomi palesemente sul mio modo di spiegare

Quando ho detto di andare oltre,significa,andare ad ascoltare artisti importanti in vari generi musicali,e ce ne sono davvero tanti!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

5 Ottobre 2010

Sì, c'è un punto, ma fa specie vedere le 2 frasi assieme. Prima di non fossilizzarsi sui soliti nomi e poi fare il paragone, guarda un po', sui soliti nomi.

Sto ascoltando in questo momento "Digital Ghosts" degli Shadow Gallery, uno dei tanti dischi (tra cui anche "Room V") che ha contribuito ad uccidere il metal in questo decennio. Se sono questi i dischi che rendono le annate pessime, spero ci siano decenni altrettanto decadenti in futuro. Naturalmente quello degli Shadow Gallery è solo il primo esempio che mi è venuto perché lo sto ascoltando, ma di capolavori usciti in tutti i generi ce ne sono a iosa ed elencarli sarebbe solo un inutile listone della spesa.
    Forse prima di lanciarsi a decretare la morte di un genere così vasto come il metal, sarebbe meglio usare un senso un po' più concreto ed affidabile della percezione...come l'udito ad esempio :)

No no...li ho sentiti...è solo che i ritornelli degli Slayer me li ricordavo più melodici e zuccherosi :hihi:
    Ma dai, siamo seri!

Cambiamenti imbarazzanti non direi proprio...l'unico cambiamento radicale è stato quello vocale, per il resto è stata una normale evoluzione del sound. Cosa apprezzabile se non altro perché non si sono limitati a rifare la stessa canzone all'infinito.

Divagazione esterna all'ambito musicale, quindi in questo caso inutile. La personalità la si trova nei dischi, se si ascoltano.

Le cosiddette "canzoncine" sono roba tipo "Bat Country", "Beast And The Harlot", "Afterlife", l'ultima "Nightmare", che oltre ad avere ritornelli favolosi (come se la cosa fosse un male...allora prendiamo la discografia dei Maiden e buttiamola nel wc perché è orecchiabile), hanno anche una struttura molto più articolata rispetto ai singoli radiofonici da 3 minuti.
    Ripeto anche che non voglio far passare per metal un bel niente, ma pare che qualcuno continua a dire che fanno copia-incolla dei Metallica e degli Slayer, quindi non lo so...forse fanno thrash a sto punto :hihi:

Lo sappiamo già, grazie ;) E alcuni, pensa un po', hanno anche fatto uscire dischi meravigliosi negli anni '00! ^^

10. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2010

ancora a discutere? mi sa che è inutile. ricorderei solo una cosa citata nella pagina fa, anche se erroneamente. ovvero di nn precludersi l'ascolto di nessun gruppo e analizzare le cose cn l'orecchio e non solo con preconcetti da vecchi sulle nuove generazioni.
    anche i metallica e megadeath sn stati giovani e venivano inseriti nel calderone " roba da bambini ribelli", è troppo facile ascoltare robe di 30 anni fa e dividere le cose buone dalle effimere. iniziamo ad ascoltare quello che ci piace ADESSO e nn stracciamo le palle a chi ascolta + musica di quella che ascoltiamo noi.

p.s. io ho comprato il biglietto appena dopo che è stato spostato al palasharp. però mancano 15 giorni e nn si sa che apre..cioè....se me lo chiedono vado io...ma è tanto per sapere se sn sconosciuti o che....vuabè...si sopravviverà cmq...

11. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2010

Allora l'unica cosa in cui posso darti ragione è il fatto che molti ragazzi si soffermano a ascoltare solamente le canzoni più orecchiabili degli avenged (seize the day, gunslinger per fare 2 esempi) ma questo vale anche per la gente che afferma di ascoltare metallica (conoscendo solo nothing else mattered, load e reload) o i maiden (es fear of the dark).
    Poi definire "commerciale" un gruppo solo per le 3 ballad che ha fatto e non soffermarsi sulle altre canzoni continuo a ripetere che per me è una cosa sbagliata, perchè se tu ascolti ad esempio l'album city of evil solo seize the day, beast & the harlot e bat country si possono definire commerciali, perchè tutte le altre canzoni hanno una durata piuttosto alta, con struttura non strofa-ritornello, con più assoli, in certe canzoni non c'è nemmeno un preciso ritornello, non si ripetono nemmeno quasi gli stessi riff. Piuttosto definisco commerciali i bullet che fanno sempre intro-strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-outro e la durata sempre sui 4 minuti.

Poi dire che il panorama Metal di questo decennio è stato indecente mi sembra abbastanza eccessivo. Ti ricordo solo per fare alcuni esempi che sono nati album nel prog the odyssey, paradise lost e V dei symphony x, o la discografia degli andromeda; nel thrash in chiave moderna gli album dei soulfly/cavalera canspiracy o Formation of the damnation dei Testament; nel groove l'ultimo album dei machine head; gli album dei meshuggah obZen e Nothing. E questi esempi mi sembrano tutto tranne che album che non valgono niente.

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

5 Ottobre 2010

Hai mai sentito Alcest, Agalloch, Les Discrets, Isis, Ufomammut, Sunn O))), Red Sparowes, The Ocean? Ne elencherei altri ancora...

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

5 Ottobre 2010

Boh io non credo nulla di tutto questo.

14. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2010

Nightmare è una canzone che scompiazza i metallica e gli slayer,non percepisco altro.Naturalmente il ritornello melodioso e zuccheroso rende la canzone commerciabile,perchè altrimenti sarebbe una canzone come le altre.
    I ragazzi si soffermano e prendono esempio da canzoni come "Afterlife",perchè altrimenti gli Avenged se suonerebbero come in "God Hates All" sarebbero ai livelli dei Wall of jericho,poco digeribili e di un modesto successo,nulla di più.Gli Avenged sono famosi per quelle canzoni li purtroppo,e ne hanno fatte tante anche(una che ho ascoltato recentemente di nome "Streets",dove si son dati al punk-rock californiano,con qualche bpm in più,mi ha fatto capire il perchè di tanti stereotipi musicali ridicoli sono usciti dalle mie parti),e vengono pubblicizzate come metal.
    Figuriamoci che gruppi come isis o sunn O))) avrebbero lo stesso impatto come ce l'hanno questi qui:troppo sperimentali,troppo artistici,troppo controccorente...E per far colpo devi aggiungerci quell'ingrediente chiamato tendenza,e al giorno d'oggi è una parola che racchiude molta mediocrità.
    Fare una canzone che sa di metallica,che sa di guns,che sa di slayer,che sa di quello e di quell'altri...Piazzarci il suo bel ritornellino melodioso alla simple plan e pomparsi pieni di tatuaggi e look mezzi emo..Non trovate che sia tutto finto?Che sia tutto costruito a pennello per acchiappare più gente possibile e confodere musicalmente le masse? Non c'è niente di nuovo nello "sperimentare" un pò di melodia orecchiabile nelle canzoni,nè di spostare le propie composizioni su influenze diverse..Esistono i Faith no more,i Pain of salvation e tante altre band diventate per intenditori(e non lo sono per niente) a causa di queste bambole commerciali.
    La bellezza della cultura metal,dei ragazzini rumorosi che suonavano nelle cantine di Londra o della California,lontani dai problemi economici e familiari,dopo una giornata di lavoro in fabbrica,dal nulla diventare i Metallica o i Black Sabbath,innovatori!..La passione della musica che sfida e distrae dal mondo,in maniera così elaborata,involontariamente ricercata e virtuosa.Questi gruppi stanno cambiando tutto..C'è la tecnica,ma per fare quello che vuole la massa,e si deve fare per forza qualcosa che piaccia a determinati stereotipi,o magari tutti assieme(LOL)
    Difficilmente cambierò idea,visto che la band è improntata ormai su questi passi,spero che Portnoy li educhi un pò....

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

6 Ottobre 2010

Boh, io evidentemente ho una visione diversa della realtà dalla tua, mi dispiace, ma, da grandissimo fan degli Slayer, e grande ascoltatore dei Metallica, non ci vedo tutto questo scoppiazzamento. Capirei se mi parlassi dei Trivium, o al massimo dei Bullet For My Valentine, ma di Thrash ci vedo ben poco in Nightmare.

E stai continuando a tirare in ballo il look e l'aspetto "emo" (ma cosa??? :rotfl::sgrat: secondo me non hai presente cosa sia l'emo :hihi:)... ma porca miseria, chi se ne frega di ste cose... ci abbassiamo al livello di coloro che critichi tanto?
    Posso capire se stessimo parlando di una band dalle capacità tecniche ridotte, come i Tokio Hotel, che puntano quasi interamente al look ed all'aspetto estetico.
    Ma qui la tecnica c'è, e l'hai detto tu stesso, quindi... potranno vestirsi un po' come cavolo vorranno?

Prima parlavamo di attitudine, ora di sperimentazione... ma allora qui dovremmo ascoltare non le cose che ci piacciono, ma solo le cose che risultano innovative... quindi dovremmo tagliar fuori tantissime band che, seppur di ottima qualità, non sono state innovative per il Metal (quindi Power e Thrash sarebbero tagliate a 3/4 :D).

Dal tuo discorso, sembra quasi che tu caricassi i gruppi moderni di una responsabilità obbligatoria di dover sperimentare e portare avanti un determinato genere, e che se non lo rispettano, non meritano l'attenzione.

Ma insomma... uno non può fare quello che vuole? Uno non può suonare come vuole? Puoi vestirsi come vuole? Può, senza dover rispettare per forza una regola (scritta dove e da chi, poi?)?
    Negli anni '00 ed in questi anni '10 il compito di innovare è ben difficile, essendosi create, ormai, così tante correnti, e quando un gruppo se ne esce fuori con qualche esperimento (esempio: Orphaned Land, alcuni lo definiscono Oriental Metal), tutti ad additare chi accenna ad una possibilità di innovazione.

Dici inoltre che non hanno di personalità, beh, a me invece sembra di percepirla la loro personalità nei loro album.

Condividi questa Pagina