1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Harakiri

    Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.709
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Ottobre 2010

    Iron Maiden (incredibile eh?)
    Judas Priest
    Helloween
    Dio
     
  2. Un utente

    Un utente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2009
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2010

    Caught In A Mosh, vera potenza Thrash.

    Breaking The Law, inno.

    Gutter Ballet, una proposta differente.

    Hallowed Be Thy Name, bellissima.
     
  3. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2010

    Caught In A Mosh
    Breaking The Law
    Gutter Ballet
    Hallowed Be Thy Name
     
  4. Parappo

    Parappo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2010
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2010

    phantom of the opera
    breaking the law
    gutter ballet
    hallowed be thy name
     
  5. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    3 Ottobre 2010

    Phantom Of The Opera - Caught In A Mosh: sfida interessante, tra una canzone più d'impatto immediato come Caught In A Mosh, in cui gli Anthrax ci deliziano con una thrashata grintosa e "stradaiola", dalle strofe toste e con linee vocali generalmente energiche e accattivanti, e dal ritornello ossessivo e martellante, e una canzone più suggestiva e atmosferica come Phantom Of The Opera, dove i giovani Maiden esprimono il loro potenziale grazie ad atmosfere evanescenti, riff agili sorretti da un drumming dinamico, una prova convincente al microfono, graziose pennellate chitarristiche nella parentesi centrale, così come le evoluzioni bassistiche che preludono alla sezione solistica. In generale non vado matto per i primi due dischi degli inglesi, ma questa è la mia canzone preferita di quella prima parte di carriera, un brano valido e molto piacevole da seguire, in cui le qualità del gruppo ancora un po' acerbe vengono alla luce; di contro vado pazzo (metaforicamente) per gli Anthrax di Spreading The Disease e Among The Living, e sebbene la canzone che qui gareggia non sia tra le mie preferite della coppia di album è comunque una composizione molto tirata e coinvolgente che sa furbescamente colpire l'ascoltatore. Come dicevo è una bella sfida, e con un po' di indecisione do il mio voto agli Anthrax, ma una qualsiasi delle due potrebbe passare con merito.

    Heaven And Hell - Breaking The Law: stessa situazione in quest'altra sfida. Da una parte una canzone, abbastanza lunga, molto cadenzata, dall'incedere ipnotico e fiero, caratterizzata da una prova vocale da applausi, e con una bruciante accelerazione nella seconda parte a legittimarne la potenza e epicità, mentre dall'altra c'è un brano brevissimo, adrenalinico e con un riff indimenticabile. Anche qui è difficile scegliere a chi assegnare il voto: mentre H&H è ovviamente uno dei capolavori dell'heavy metal, Breaking The Law è una canzone che in qualche modo "caratterizza" i Judas Priest alle mie orecchie, senza contare che sono molto legato al loro British Steel. Sinceramente pensavo di votare "a cuore", quindi premiando la guizzante Breaking The Law, ma dopo ripetuti ascolti ho preferito dare il giusto riconoscimento a una canzone che in effetti mi sembra più solida, piena, vibrante. Ma vale il solito discorso: quale passa, passa, va bene lo stesso.

    Eagle Fly Free - Gutter Ballet: vabbè, sfida improponibile per l'ottima Gutter Ballet, dato che Eagle Fly Free è semplicemente una delle canzoni più importanti nella mia storia "metallica". Non ci spendo neanche troppe parole, e vado oltre.

    Hallowed Be Thy Name - Rainbow In The Dark: ancora i Maiden, ma stavolta con la mia canzone loro preferita. Anche qui poco da dire, passerà stra-sicuramente Hallowed Be Thy Name quindi ci saranno altre occasioni di parlarne, mentre del pezzo di Dio posso dire che è un brano molto piacevole da ascoltare, ancora cantato alla grande e con quel giretto di tastiera che stuzzica gradevolmente le mie orecchie, ma che contro un'avversaria di tale caratura può ben poco.

    In qualche modo la frustrazione per i risultati finora deludenti di Eagle Fly Free viene mitigata dal fatto che al prossimo giro, se passasse (:sadic:), dovrebbe comunque affrontare Hallowed Be Thy Name, in una sfida che mi vedrebbe molto indeciso nella votazione (sono entrambe due canzoni da ideale Top 10 metal per i miei gusti), forse è meglio così quindi, mi evita una decisione sofferta al prossimo turno! ^^
     
  6. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    3 Ottobre 2010

    PHANTOM OF THE OPERA
    BREAKING THE LAW
    EAGLE FLY FREE
    HALLOWED BE THY NAME

    Mi spiace in particolare per Rainbow In The Dark......ma contro Hallowed era cosa difficile...anche per Heaven and Hell.....ma Breaking The Law mi diverte e carica di piu'............
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    3 Ottobre 2010

    Dunque, voto Caught in a mosh nella prima sfida; Phantom of the Opera mi piace molto, ma Caught in a mosh è una delle 3 canzoni che preferisco degli Anthrax, ed è più cazzuta.

    Nella seconda voto Breaking the law, facile; le canzoni di Ronal James mi dicono poco, che fosse solista o nel gruppo di Ozzy.

    Nella terza sfida voto Gutter ballet che mi piace abbastanza, ma visto quanto NON mi piacciono gli Helloween, è sfida facilissima per me.

    Nell'ultima sfida voto assolutamente Hallowed be thy name.
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    3 Ottobre 2010

    PHANTOM OF THE OPERA
    BREAKING THE LAW
    EAGLE FLY FREE
    HALLOWED BE THY NAME


    @ReignInBlood_1986: nel gruppo di ozzy?? ahhhh cosa devono sentire le mie orecchie:ueeee:
     
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    3 Ottobre 2010

    Bella detta così eh? :sadic:
    Come dissi altre volte, per me non esistono Black sabbath senza Ozzy. Non sono più i Black sabbath, sono un altro gruppo.
     
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Ottobre 2010




    Quando ci sposiamo? :love::love::love:
     
  11. gianlucadr

    gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Marzo 2010
    Messaggi:
    12.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.410

    3 Ottobre 2010

    Ci invitate? :D
     
  12. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    3 Ottobre 2010

    Tu ti sei già promesso ad Erik, smettila di fare avances a tutti :cry:
     
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    3 Ottobre 2010

    Iron Maiden-Phantom Of The Opera: un classico intramontabile, anche se appartiene al periodo dei Maiden che mi piace meno;
    Black Sabbath-Heaven and Hell: direttamente dal miglior album del Sabba Nero, la title track rappresenta una sintesi perfetta di tutto il disco: riffoni, melodia e voce di Dio alle stelle;
    Savatage-Gutter Ballet: con tutto il rispetto, gli Helloween non riesco proprio ad ascoltarli, e in più questo pezzo proviene da un album eccezionale, ergo voto scontato;
    Iron Maiden-Hallowed Be Thy Name: la sfida più difficile, la canzone di Dio è tra le mie preferite, ma deve cedere il passo ad un "inno" dei Maiden.
     
  14. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    4 Ottobre 2010

    Iron Maiden
    Black Sabbath
    Savatage
    Dio
     
  15. Scorpions73

    Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2004
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    29

    4 Ottobre 2010

    Voto:

    Iron Maiden - Phantom Of The Opera
    Black Sabbath - Heaven And Hell
    Helloween - Eagle Fly Free
    Iron Maiden - Hallowed Be Thy Name
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina