1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Ottobre 2010

Santo cielo, i Korn! Soltanto scrivere il loro nome è un attentato alla mia truezza. Secondo me non dovresti leggere nessuna rivista, il vero metallo è troppo underground e troppo true per aver bisogno di sciocchi giornali che ne parlino.

:annoyed:

2. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94

1 Ottobre 2010

Ecco perchè non compro più MH e compro GQ :D

3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.817

1 Ottobre 2010

Concordo pienamente: Spiritual Black Dimensions è un C A P O L A V O R O! Lo presi pure io a scatola chiusa (ai tempi ancora non avevo Internet...) in versione digipack con la tamarrissima copertina riflettente :D Fu inoltre l'ultimo album con quel geniaccio di Nagash ;) (sfornò poi Nexus Polaris con i suoi Covenant...altra pietra miliare). A distanza di anni rimpiango queste sonorità :(

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.743

1 Ottobre 2010

Nooooo, fa schifo pure Metal Maniac.

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

1 Ottobre 2010

lo so,ormai mi sono stancato di queste riviste pseudo metal...fanno mega articoli su korn e slipknot(su MH hanno dato 9 all'ultimo disco dei deftones)e quattro paroline povere per i gruppi degni di questo nome...

6. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

1 Ottobre 2010

io leggevo grind zone,loro si una rivista seria.
    non ho idea però se siano ancora attivi.

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Ottobre 2010

Anche io compravo sempre quella fino a non molto tempo fa e confermo il giudizio positivo. Ne ho provate parecchie altre, ma nessuna mi ha pienamente soddisfatto col picco più basso raggiunto da Metal Shock, incompetenza totale, servizioni da 4-5 pagine pure su roba tipo i Green Day, trattamenti osceni per certi dischi considerati capolavori o quasi tali all'unanimità (ricordi una totale stroncatura per esempio a Tempo Of The Damned che prese un 3 :rotfl:) e pure redattori semi analfabeti. Trash al 100% insomma, gli mandai pure un paio di giuste mail di insulti.

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

1 Ottobre 2010

io ricordo che loro(metal shock)diedero anche un 10 a st.anger :rotfl:
    però la posta di bargone era almeno da ridere :hihi:

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

1 Ottobre 2010

Già pure questo, come dimenticarlo...

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Ottobre 2010

A novembre esce il nuovo numero.... :)

11. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

2 Ottobre 2010

Quanto mi fanno ridere commenti come questo. Mi fanno ridere davvero :rotfl::rotfl::rotfl:

Io, sempre più in controtendenza, confermo e correggo in positivo il mio giudizio su Abrahadabra (salvo titolo e cappelli da polpo, veramente uno schifo). E' un buon disco, anche considerato il momento critico. Ritualist è un altro pezzo ottimo, fra l'altro ascoltando bene i fraseggi dell'orchestra mi sembra esagerato parlare di velo messo sopra; preciso che era anche una mia impressione, ma l'ho rivista nettamente.

Ben lungi dall'essere un capolavoro, sia chiaro, non è nemmeno un disco così pessimo.

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

2 Ottobre 2010

Era un commento ironico, credevo fosse evidente :ehm:

Condivido pienamente il tuo pensiero nei confronti della chiusura e del puerile elitismo che purtroppo contraddistingue una certa fascia di pubblico black metal, specialmente dal momento che il metal rappresenta, ormai, una parte abbastanza piccola dei miei ascolti... quindi ti lascio soltanto immaginare le grasse risate che mi faccio anche io quando leggo certe affermazioni.

Fra l'altro anche io apprezzo Abrahadabra, mi sta piacendo molto, e avevo giusto intenzione di scrivere un giudizio più approfondito a breve.

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

2 Ottobre 2010

si,infatti l'unica rivista che compro(purtroppo è quadrimestrale)è grind zone..bellissima rivista da dove ho scoperto un sacco di gruppi nuovi..

14. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

2 Ottobre 2010

Ah ok, allora grande, tutta la mia stima :)

Non volevo essere saccente, perdonami, è che ogni tanto se ne trova qualcuno che le pensa veramente, ste cose, e quando le leggo mi ammazzo dalle risate! :D

Entrando nel merito, aggiungo, ho letto diverse recensioni di questo disco e quello che mi lascia basito sono le stroncature basate non su critiche musicali (che si possono condividere o meno, ma hanno senso), quanto sul fatto che i Dimmu Borgir "non sono mai stati black metal / fanno pop / fanno ridere / buffoni / venduti al cremlino / ecc. ecc. ecc.". Se questo dischi fa schifo, fa schifo perché è scadente da un punto di vista qualitativo, mica perché non è black metal: sono 12 anni almeno che i Dimmu non sono black!

Fortunatamente in questo forum (come in questo sito, vedasi la recensione) molta gente ha mosso critiche sensate, circostanziate, attendibili, che magari non condivido ma che rispetto molto di più.

15. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2010

Arrivato oggi!Speriamo non sia troppo aggressivo e violento...

Condividi questa Pagina