1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

Hai ragione, ho scritto di fretta, intendevo dire proprio quello che hai dette tu. XD

Però non trovo di aver del tutto sbagliato (!), è proprio perché "Painkiller" sintetizza ciò che è l'Heavy Metal che potrebbe essere considerato uno dei migliori.
    E, bada bene, considerato uno dei migliori, non uno dei migliori.

Questi discorsi ipotetici non hanno mai, vere basi materiali, però non sono del tutto insensati secondo me: lo stesso vale per "Master of Puppets" nel Thrash Metal, o per il gruppo Death nel Death Metal.

Diciamo che se la gente "considera" un album o un gruppo il migliore del suo genere, in linea di massima posso ritenermi d'accordo: quando si fanno ragionamenti tipo "i migliori ecc ecc", solitamente si fanno solo su dischi o gruppi veramente seminali.

Tutto sommato anche se non ti piace, riconosci tu stesso le qualità di "Painkiller", dunque essa è una sorta di controprova col quale posso basare questo mio ragionamento: pur non piacendoti, ne riconosci il valore, dunque le qualità di quell'album, in un certo senso, possono considerarsi innegabili.

Non tutto deve basarsi sul gusto personale: alla fine se una cosa è bella, è bella.
    Troverai pochissima gente che dirà: i quadri di Leonardo fanno schifo. Perché non lo fanno.

Poi ovvio che ognuno ha il suo migliore.

E' la solita storia.

Comunque sono poco allenato a parlare di queste cose. XD

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2010

Non concordo, una cosa è bella se piace, alla fine qualsiasi cosa si riduce ai gusti personali... altrimenti la musica più bella sarebbe quella che piace a più persone, ossia il pop radiofonico.

3. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

No allora, l'esempio dei quadri, dei quadri!
    XD

Allora, io quelli là non li ho nemmeno contati nel mio ragionamento, perché qui si parla tra persone intelligenti.

Comunque hai ragione: però circoscriviamo i termini della discussione al solo Metal e a sole persone in grado di ragionare (nulla contro gli ascoltatori di pop radiofonico), sennò si sballa tutto.
    Non avremmo neanche B. al gover...

Ok basta. XD

Dicevo: se una cosa è bella, fatta bene, è impossibile, secondo me, non considerarla come tale.
    Può non piacere ok, ma le sue qualità sono comunque riconoscibili.
    Fede95 sa che "Painkiller" è un cazzo di bell'album pur non piacendogli.
    Io riconosco la classica come una gran bella musica, ma non mi piace.

4. Ea Taesse

Ea Taesse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

...e la prima persona che incontri ti dice che tomb of the mutilated fa vomitare...

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Ottobre 2010

Non è detto che se una cosa è bella, lo sia riconosciuta da tutti. Per esempio, King Of The Dead dei Cirith Ungol secondo me è un album fatto così bene che mi fa venire i brividi ogni volta che lo sento, eppure è noto solo a pochi fan del gruppo. E' veramente un capolavoro, per me, ma essendo veramente difficile da ascoltare non molti lo apprezzano, magari gli stessi che dicono che Kings Of Metal dei Manowar sia un capolavorissimo quando io, per i miei gusti, ne salvo si e no 4 o 5 canzoni.

6. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Ottobre 2010

Io mi reputo un grande appasstionato di Epic Metal, ma King Of The Dead mi fa proprio cagare.
    Non c'entra una mazza, ma ci tenevo a dirlo.

P.S. Point of Entry è il miglior album dei Judas e "Desert Plains" il miglior pezzo

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Ottobre 2010

WOOOOWW:shock::shock::shock: E' la prima volta che vedo qualcuno affermare che POE è il miglior disco dei Priest. La maggior parte dei "veri" Priest fans che sbava su Painkiller e Defenders (tanto per cambiare) manco lo conosce (infatti non c'è quasi mai neanche qui) oppure dice che fa da cagare perchè "non spacca" e perchè fa figo dirlo. A me POE piace e trovo che Desert Plains sia un capolavoro assoluto. Mi sa che siamo in 2 a conoscerla perchè "non spacca" e comunque "vuoi metter Painkiller"? (che sto' cominciando a detestare ai livelli di Fear of the Dark dei Maiden - conosciuta anche dalle suore).

Ultima modifica: 1 Ottobre 2010
  8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Ottobre 2010

Siamo in tre :hihi:
    E qualche anno fa Point Of Entry era il migliore pure per me :hihi:

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Ottobre 2010

Mi è d'obbligo fare alcune precisazioni:
    Non ho mai detto che Painkiller è l'album più rappresentativo dei Judas Priest e nemmeno lo penso, io faccio parte della generazione di metallari che andava completamente in delirio quando ascoltavano Screaming For Vengeance.
    Sostengo invece che Painkiller oltre ad essere un capolavoro dei preti è senza alcun dubbio uno dei migliori e più rappresentativi dischi dell'intero movimento metal, per via delle sue caratteristiche.
    Mi ha fatto un po' male leggere alcune cose del tipo, Painkiller non rappresenta per niente lo stile della band invece Jugulator si anche se in parte! Painkiller é un disco che se non si sa a priori ch'è dei Judas Priest non si capisce, ma! ma! ma! stiamo scherzando, il povero Halford ha abbattuto tutti i record di decibel ed acuti possibili e immaginabili, i rif di chitarra lo sottolineo di nuovo sono inconfondibili, ditemi che stavate scherzando e la faccio finita:P
    vi voglio bene raga, però non maltrattatemi Painkiller:)

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

1 Ottobre 2010

Basta che senti 2 - 3 note che s'avvicinano all'AOR ch'è tutto bello per te:sgrat:

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Ottobre 2010

AOR Point Of Entry? Ma neanche lontanamente direi :D
    L'unico album dei Priest che si avvicina all'AOR è Turbo :hihi:

12. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

"King Of The Dead" lo amo anch'io.
    Conosco i Cirith Ungol.
    E diciamo che però è un esempio controverso, perché è proprio un tipo di musica che difficilmente è apprezzabile.
    Però fila. Effettivamente.
    Ok, sono in castagna. XD

Su KOM sono d'accordo, mi pento amaramente di aver speso 5 euro per acquistarlo.

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Ottobre 2010

io Point of Entry non lo possiedo ma quello che avevo ascoltato sul tubo durante il sondaggio mi era piaciuto parecchio (Desert Plains, Hot Rockin' ecc) 8-]

14. Mickey

Mickey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Ottobre 2010

Piccolo OT, non potevo esimermi dal commentare, come altri utenti in altri forum, che la traccia hell razor del nuovo album degli halford odora pesantemente di priest anni 70, e questo per un disco del 2010 - per un suo disco - è un qualcosa di eccezzionale. Poteva TRANQUILLAMENTE stare dentro a stained class, per quel che mi concerne. sembra una sorella di savage, o saints in hell. chiudo :)
    ...e comprate l'album!

15. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Ottobre 2010

Dai ragazzi, su "Point Of Entry" scherzavo...almeno in parte.
    Nel senso che non è davvero il mio preferito (quel titolo appartiene a "Defenders") eppure negli ultimi due anni o giù di lì,, è il disco dei Judas che ascolto più di frequente.
    Su Desert Plains non scherzo...la metto alla pari con "The Sentinel" e "Night Comes Down"

Condividi questa Pagina