1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

1 Ottobre 2010

Discorso già affrontato sul topic del punk e non ha portato a nulla di concreto se non ai soliti 2 luoghi comuni su come ci si veste (a volte mi sembra di parlare con degli stilisti :hihi:) e ca*ate simili, quindi non lo riprenderò qui^^

In ogni caso nessuno ha detto che gli A7X devono essere metal per forza...chi se ne frega, dico io! Stanno in "Altra Musica" e va benissimo, anzi è anche meglio 8-]

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

1 Ottobre 2010

Beh, a te pare così, ma a me non tanto... ovvio che Ramones e Blink 182 non sono lo stesso Punk, tuttavia sono due proposte musicali differenti, ed a nessuno vieta né di suonare la musica che gli pare (che sia Punk "britannico" o Punk "californiano"), né di ascoltare la musica che gli pare.
    Il Metal ha diverse sfaccettature, dall'Heavy al Black, dallo Sleaze al Prog, eccetera.
    Secondo me, non si può fare un'equazione del genere, proprio perché il Metal ha innumerevoli versioni stilistiche, e la si potrebbe fare anche con altri gruppi.

Si parla di attitudine: un recente festival con band locali o di altre regioni ha tenuto prima una giornata estrema, poi una Hard Rock. Io sono stato ad entrambe, e la gente, tranne quelli che vengono sempre ai concerti, era completamente diversa. Da gente con borchioni e magliette di gruppi estremi si è passata a gente con matite agli occhi, abiti zebrati, leopardati, rosa, capelli cottonati, occhiali da sole (anche di sera) eccetera...
    Io, onestamente, me ne sbatto di queste differenze (che siano a livello di attitudine, o a livello di abbigliamento...) :)

E poi, se facessi sentire a qualcuno che non ascolta Metal una canzone degli Avenged Sevenfold, mi direbbe senz'altro che è Metal :D

E, ancora una cosa... faccio un esempio: i Motley Crue.
    Loro, come look ed immagine, sembrano molto più vicini agli Avenged Sevenfold rispetto agli Iron Maiden ;)

Ah, volevo dire ancora un'ultimissima considerazione :D secondo me, in (e dopo) quest'album, gli Avenged Sevenfold mi sembrano molto meno "ragazzini" ;)

3. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

Io mi riferivo per la maggior parte al lato musicale,ma vabbè,non ho intenzione di persistere,ognuno è libero di ascoltare quello che vuole
    Consiglio solamente a tutti,di essere volubili e progressivi con le conoscenze musicali,e non di soffermarsi solo ai nomi conosciuti,ma di fare delle profonde ricerche sonore cercando di elaborare al meglio i vostri palati musicali

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

io invece consiglio un pò + di umiltà verso chi li ascolta e verso il gruppo.
    nn credo tu sappia cosa ascoltano quelli che seguono i sevenfold. specie in questo forum. credo che la maturità si manifesti con la caduta dei pregiudizi e l'ascolto senza paraocchi di quello che si ascolta. poi può piacere o meno.

e cmq farei notare il video dei sonic syndacate sulla home. paragonalo a qualsiasi song dei sevenfold e poi dimmi chi sembra + "da ragazzini".

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

1 Ottobre 2010

Sì però adesso non riprendiamo la stessa discussione con oggetto i Sonic Syndicate :rotfl::rotfl:

6. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2010

ma sta storia di musica "da ragazzini" ha proprio rotto le palle. Non perchè ai loro concerti vanno delle ragazzine che sbavano per i componenti e ascoltano soltanto canzoni tipo seize the day, gunslinger o so far away la loro musica è da catalogare per forza da ragazzini.
    Sentitevi canzoni tipo A Little Piece of Heaven o Strength of the World, non saranno naturalmente "non commerciali" come quelle dei Darkthrone (anche se non ho capito il paragone fatto in precedenza) però dai sono superiori a molte canzoni di altri gruppi metal molto più famosi.

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

1 Ottobre 2010

Eh sono d'accordo... A Little Piece of Heaven, MIA, Strenght of the World, Victim non mi sembrano tanto dei brani che possano piacere a dei ragazzini, essendo canzoni abbastanza complesse e non banali e scontate ;)

MIA :cry:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

1 Ottobre 2010

Dal lato musicale l'esempio che hai fatto (Blink : Punk = A7X : Metal) non sta proprio in piedi.
    I Blink (gruppo che mi piace tantissimo, tra l'altro) fanno un pop-punk piuttosto semplice, che non si discosta molto dai canoni del genere, tecnicamente sono nella media (ad eccezione di Travis Barker che è un fenomeno) e dal vivo non sono certo impeccabili.

Gli A7X hanno nel loro repertorio composizioni decisamente più articolate rispetto a tanti gruppi da cui prendono ispirazione...molti titoli sono già stati fatti e qualche post fa io stesso ho riportato un esempio. Tecnicamente sono assolutamente tutti musicisti rispettabili (questo lo dico dall'alto della mia ignoranza in materia, ma insomma...l'udito per giudicare ce l'abbiamo) e dal vivo...beh...quanti filmati live abbiamo postato per poter giudicare? =)

Quindi se vogliamo fare critiche sotto l'aspetto musicale, va bene. Ma che siano sensate.

Riguardo il consiglio finale, è ovviamente ben accetto, ma l'ascoltare gli A7X, così come qualsiasi altro gruppo, non implica di certo il raggiungimento del nirvana musicale. Ognuno di noi immagino ha le proprie perle semi-sconosciute da adorare e questo non impedisce di apprezzare quei gruppi più famosi che sono ugualmente validi (io quando ho inziato ad ascoltare gli Avenged, li conoscevano in 4 gatti, ad esempio).

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Ottobre 2010

perdonami ma non stà in piedi questo discorso....
    Che c'entrano i death? allora io ti dico che i Queen sono stati più influenti dei Death e che mi dan fastidio i fan dei Death che non apprezzano il cantato di Freddie Mercury.... e allora? andiamo avanti così?
    Poi che he c'entra lo scream di chuck? se a uno non piace lo scream mica deve per forza lodare i death perche sono stati un gruppo storicamente di peso...

non capisco proprio dove vuoi arrivare.....

Se vuoi ascoltare solo gruppi da te ritenuti "storici", band seminali fallo pure.....
    Sinceramente non me ne frega niente se il gruppo che ascolto è ricordato nelle biografie del rock o del metal.... L'unica cosa che conta è se mi piace, l'unica; non certo il peso storico che la critica gli attribuisce.

E ti consiglio di comportanti così anche tu Fede (E non mi riferisco in particolare agli Avenged Sevenfold, è un discorso puramente generale)
    Con la chiusura mentale rischi di precluderti la conoscenza e l'apprezzamento di band e generi che potrebbero piacerti

10. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2010

Non sta in piedi? Sto specificando che queste band non fanno bene al panorama metal e alternativo,perchè costruiscono un pensiero collettivo musicale sbagliato.Sono band estetiche,che suonano bene,per carità,ma non portano nulla di nuovo e costruiscono generazioni sbagliate di musicisti,che scompiazzano qua e la,con qualche scream e qualche ritornello popular.
    Ragazzi,io non voglio persistere,ma I Motorhead e i Venom hanno fatto i Metallica,gli Slayer e tutta una corrente evolutiva estrema del metal;il punk si è evoluto in dark-wave,new wave,post-punk fino ad arrivare al grunge;il Doom ha generato lo stoner,lo sludge,il post-metal,il dark drone eccc..Una corrente di illuminazioni artistiche e musicali che si sono create in breve tempo,e sono state mangiate da queste figure commerciali come i Bullet,i Blackout,i Bring me the horizon ecc...Cos'ha partorito in questi 10 anni la musica metal e alternativa?E Che esempio danno ai nuovi compositori?Tutto il buono non viene commercializzato,e si pubblicizza questo tipo di stereotipo.IMHO è una moda,nient'altro.
    Gli Avenged suonano bene,lo ripeto,sanno suonare,ma non portano nulla di nuovo,come lo è stato per il new metal(Morto),queste band hanno una fine.Come possiamo anche notare,la componente metal-core è retrocessa in un thrash di stampo moderno e melodico,perchè le basi di quest'ultimo(appunto il THRASH) dopo 30 anni di vita sofferta piacciono e vendono ancora.Band come queste che si aggrappano qua e la a seconda dei movimenti della massa,io non posso apprezzarle...Un'altro esempio?I Papa Roach...
    A me canzoni come "God Hates all","a little peace of heaven" e "Burn it down" piacciono,ma ascoltando anche tanto altro,sono di questa opinione.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

4 Ottobre 2010

Ok...quindi allora è solo una moda. Primo disco nel 2001...ho visto fenomeni più effimeri :hihi:

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Ottobre 2010

Ecco infatti :hihi:
    E sono anche aumentati di popolarità, vendite e quant'altro.
    E comunque, se davvero fossero una moda, non andrebbero di certo a fare questo tipo di musica che stanno proponendo, perché le mode del momento sono ben altre.
    E poi il Metalcore è più vecchio di quanto non possiate immaginare. E' diventato più popolare negli anni '00, ma le origini sono ben più vecchie (Madball '88).

Insomma... se davvero suonassero per moda, dubito che avrebbero partorito album come gli ultimi 3...

13. Soulfly18

Soulfly18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2010

Scusa non capisco il tuo discorso. Ma quindi ad esempio gruppi thrash metal che sono venuti dopo slayer, metallica, megadeth e anthrax o gruppi prog metal moderni (tipo andromeda o circus maximus) venuti dopo dream theater e queensryche e che quindi non hanno inventato quasi niente, sono tutti dei gruppi che seguono le mode?

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

4 Ottobre 2010

Infatti, guarda caso, Portnoy ha deciso di suonare nei Dream Theater, un gruppo alla moda all'epoca, mentre ora, che vanno di moda gli Avenged Sevenfold, si è unito a loro :sadic: non fa una piega :sadic:

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

4 Ottobre 2010

sai da quant'è che va avanti Gigi D'Alessio?:hihi:

Condividi questa Pagina