1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Settembre 2010

zanna... ma che, stai scherzando?
    se tu dici che il sole è freddo, che devo fa'? non ti posso dire che hai detto una vaccata, perché tu puoi avere "un'idea diversa dalla mia"? :roll: :D

Ci sono opinioni, e ci sono FATTI.
    Le opinioni, NON te le contesto (Donnie ti piace più di Rhino)
    I fatti, se sono in grado di farlo, SI (Donnie è più bravo di Rhino)

magari potessi permettermi di dire "sono un musicista"... al massimo, sono un batterista, e manco tanto bravo.

1) io non ti ho mai insultato, né ti ho dato dell'ignorante

2) io non mi vanto di nulla: ho visto suonare Rhino e Donnie, e ti ho detto il mio giudizio tecnico (confutabile, ma TECNICAMENTE: non con i "secondo me")

3) non ho mai visto Scott fare cose mostruose, quindi può pure darsi che sia più bravo di quanto non appare. Per esempio, è molto, molto preciso. Chiedi a questo tuo conoscente in base a che cosa sosteneva quelle cose: io, infatti, ti ho spiegato ampiamente il mio giudizio.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Settembre 2010

A quanto ne so io, lo fece per davvero! :D :D :D

Quando Rhino entrò nei ManowaR per sostituire Scott, bruciò la sua vecchia batteria (modello funerale vichingo, per capirci!) per prendere in "eredità" le drums of doom di Scott, ovvero il set (nn mi ricordo se fosse ancora quello in acciaio) che Columbus suonava all'epoca.

La cosa divertente, è che a Geiselwind io riuscii a chiedergli di persona di parlare di quell'episodio.
    Lui, parlando con noi fans di set di batterie, ci disse che le sue batterie preferite erano (mi pare) le Tama... e che comunque odiava le Premier.
    AL CHE un rompiballe (io), che si ricordava che Columbus era endorserer della Premier, alzò la manina e gli chiese: "Ma Rhino, scusa... e tu hai dato fuoco alla tua batteria per prendere le Premier di Scott?" :D
    Il biondo si mise a ridere, abbassò lo sguardo e disse qualcosa tipo: "eh sì, ma quando uno è giovane fa 'ste cose... era un'idea di Jpey..."
    :D

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Settembre 2010

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Settembre 2010

HAIL
    questo è il mio primo post ed ovviamente è sui ManowaR :demon:.

Premetto che per me hanno un solo difetto: sono di nazionalità americana, per il resto vanno bene così :D
    Il mio album/copertina/formazione/periodo preferito è quello dell'album con i quali li conobbi nel 93' "THE TRIUMPH OF STEEL".

Come da copione ho una serie di domande da fare ai vecchi del forum, che ringrazio anticipatamente:

1-Esistono o sono in previsione ristampe degli album pre Fighting ... (tipo quelle ottime degli Iron uscite anche con TV sorrisi e canzoni :shock::rotfl:) ?
    2-QUANDO ESCE IL NUOVO ALBUM ?????????????????????

Ultima modifica: 24 Settembre 2010
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Settembre 2010

Ah, se qualcuno avesse avuto intenzione di andare a Bogotà o avesse già prenotato l'aereo:

"Announcement on MANOWAR's performance in Colombia
    Tuesday - September 21, 2010
    Announcement on MANOWAR's performance at the Parque Metropolitano Simón Bolívar on November 26, 2010 promoted by Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven) in Bogotá, Colombia.

Regrettably, MANOWAR must formally announce that it will not perform at the Parque Metropolitano Simón Bolívar on November 26, 2010 due to contractual failures on the part of Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven). It is MANOWAR's hope to inform its fans as soon as possible to avoid any ticket purchases based upon the mistaken belief of its performance at this event.

MANOWAR remains hopeful that it will secure an appropriate venue in the near future to perform for its fans in Colombia but unfortunately cannot perform at this event as originally planned.

All fans who have already purchased tickets or other packages for this event based upon the promised performance of MANOWAR should contact Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven) to seek refunds of any monies paid in advance of this performance.

MANOWAR again apologizes for these unfortunate circumstances which are clearly not in its control and deeply thanks its fans for their continued support.

http://www.ticketexpress.com.co/contacto.html

In Spanish

Aviso sobre la presentación de MANOWAR en Colombia

Aviso sobre la presentación de MANOWAR en el Parque Metropolitano Simón Bolívar el 26 de noviembre organizado por Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven) en Bogotá, Colombia.

Lamentablemente MANOWAR tiene que anunciar formalmente que no se presentara en el Parque Matropolitano Simón Bolívar el próximo 26 de noviembre de 2010, debido a faltas contractuales por parte de Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven). MANOWAR desea informar a los fans lo mas pronto posible para evitar ventas de boletos basadas en la falsa idea del grupo presentandose en este evento.

MANOWAR mantiene la esperanza de poder asegurar un lugar adecuado en el futuro para poder tocar ente sus fans en Colombia pero desafortunadamente no podrá hacerlo en este evento como fue originalmente planeado.

Todos los fans que han comprado boletos o paquetes para este evento basado en la promesa de la presentación de MANOWAR deben contactar Eventos Seven Ltda (Grupo Internacional Seven) para la devolución de cualquier dinero pagado por este evento.

Nuevamente MANOWAR se disculpa por estas desafortunadas circunstancias las cuales clara y definitivamente no estan en su control, y agredacemos profundamente a los fans por el constante apoyo."

dal sito ufficiale.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Settembre 2010

Il fatto è che, nonostante tu sostenga ufficialmente il contrario, tu praticamente identifichi il concetto di "bravura" con "abilità tecnica". Quindi per te Rhino è più bravo di Donnie perchè tecnicamente è molto meglio. Io non sono d'accordo.
    Per spiegare meglio il mio ragionamento sono costretto a ritornare al paragone Ross-the-boss VS David Shankle. Io e non solo io, ma molti fan consideriamo MOLTO PIU' BRAVO Ross di David. Ross è nato per suonare: la musica è emozione e sentimento e il suo modo di suonare la chitarra è espressivo, caldo, e comunicativo come pochissimi. David fa le scale a 1000 km all'ora, è precisissimo e molto "pulito" sullo strumento, ma a detta di molti è un mediocre chitarrista: personalità ed originalità zero. Comunicatività zero.

Per riassumere, è inutile che cerchi di impormi la tua idea. Io considero la tecnica come (SOLO) una freccia all'arco di un musicista.
    Quindi per me la tecnica di un musicista può essere OGGETTIVA, ma la sua BRAVURA è assolutamente una cosa più complessa, è una questione unicamente SOGGETTIVA. Mi spiace.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Settembre 2010

Premetto che questo è il mio ultimo post sull'argomento in risposta a te, perché davanti a certe questioni non intendo davvero proseguire oltre, visto che io scrivo qua sopra da 5 anni, ma non certo allo scopo di farmi dare ragione nè da te, né da altri.

vado per punti.
    Non ho sostenuto il contrario. Ho detto che il feeling non è soggettivo.
    Altrimenti, alè, è tutto soggettivo. :roll:
    E quando qualcuno qua sopra scriverà che Eric Adams è un cantante che fa cagare, nessuno potrà dirgli nulla perché è tutto soggettivo, vero?
    E lui dirà: "eh, ma per me l'intonazione, l'interpretazione e la potenza non sono tutto, quindi Eric che ha solo quelle fa cagare" :roll:
    Ma siamo seri...

Molti (tantissimi) considerano Ross un chitarrista che sapeva scrivere assoli e musica più belli di quelli di David. Io sono fra quelli.
    E dico: "David è più bravo, ma a me piace più Ross".
    Me ne guardo bene dal dire che Ross è più bravo.

Sic.
    "Molti"
    Cielo.
    :roll:
    Tu conosci MOLTI che dicono che è mediocre, a quanto pare. E vabbè. Spero sia vero... cioè: spero non sia la TUA opinione, che metti in bocca a "molti". Io conosco MOLTISSIMI che dicono il contrario, e dunque? Si fa la gara? :roll:
    Io ti ho detto come IO giudico Rhino.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:

Eh certo.
    La bravura di un musicista è questione assolutamente soggettiva.
    Sic :roll:
    Quindi, aspettiamo che arrivi quello che dice che Eric Adams è un cantante orrendo, tanto è tutto soggettivo.

Ah, PS: a me NON spiace.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Settembre 2010

Hail and welcome!
    :beer:

1) non credo... anche se si trovano abbastanza facilmente, dopo le ristampe già fatte qualche anno fa, quelle in digipack con il logo argentato.
    comunque, in una "collana" dedicata all'hard 'n heavy proprio di TV sorrisi & canzoni, mi pare fosse uscito Sign of the hammer :)

2) eccola, la domanda da 1 milione di dollari :D
    non si sa.

9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

24 Settembre 2010

Grazie per l'informazione, perchè sarei andato alla data di Treviso..Peccato..:(

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Settembre 2010

Ah, ma che mi dite di "Hail and Kill" eseguita ad Instambul su EOE V, mmammmmammaiaaa...
    Il resto del DVD è all' altezza ?
    Sono indeciso se prendere questo o "The Absolute ...".

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Settembre 2010

er... non ho ancora mai comprato il 5° Hell on Earth :D

A PRESCINDERE, ti consiglio "The absolute power", un dvd S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-O

Oppure, altro imperdibile, il "Magic circle festival 2"
    ;)

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Settembre 2010

Li c'è Rhino per tutta la durata dello spettacolo, giusto ??
    mhhhh..

Però la scaletta di "The Absolute ..." mi attizza troppo, c'è ACHILLES :cry::shock::love:

PS Ma "Sun of death" nel caso fosse una song, che song è :sgrat: ? è un intermezzo ?

Ultima modifica: 28 Settembre 2010
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Settembre 2010

giusto.
    e suona da far paura :)

Sì, ma..
    1) di Achilles c'è solo UN pezzo (Glory of Achilles)
    2) quel pezzo è suonato da Rhino (e da David)

In quel concerto suonarono con tutte le formazioni storiche, facendo due intermezzi: uno dedicato all'era Thriumph of Steel, con David e Rhino, e uno dedicato all'era Battle Hymn, con Ross e Donnie.
    Vai tranquillo, come concerto fa spavento :happy:

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

29 Settembre 2010

Finalmente sono entrato in possesso di Hell On Stage...Heart of Steele è da paura...:happy:

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

30 Settembre 2010

Vero, brividi su tutta la schiena.

L'unica cosa che mi sta sulle palle è che abbiano escluso una versione speciale per l'Italia,
    da metal archives:

"This live album was also released with a limited edition Bonus CD in the
    following countries:

Live In Spain:
    1. Manowar (live) (4:38)
    2. Kill With Power (live) (4:21)
    3. Hail And Kill (live) (7:24)

Live In Portugal:
    1. Carry On (live) (4:14)
    2. Kill With Power (live) (3:32)
    3. Kings of Metal (live) (4:05)

Live In France: