1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Aloisio

Aloisio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2010

Ho letto una recenzione su hardsounds in cui si dice che questa è la migliore prestazione della carriera di Edu. A me però sembra il Falaschi di sempre, né migliorato né peggiorato.

2. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

28 Settembre 2010

L'Edu di rebirth è lontano, i recensori probabilmente non hanno seguito i nuovi Angra oppure preferiscono questo falaschi con il "freno a mano tirato".

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Settembre 2010

ripeto,qui nn è problema di usare la gola o meno,che nn arrivi a note o meno..è normale,x anni ha usato la gola,e a lungo andare si è rovinato le corde vocali..ma d'altronde,è un problema comune,cme ho detto in un mio post precedente,dei "cantanti" che nn emettono correttamente,di cui lui ,purtroppo,fa parte.(ps:nn voglio attaccare falaschi,semplicemente l'emissione scorretta è un problema comune a moltissimi cantanti rock/metal e,in modo ancor peggiore,in quelli pop.pure il mio adoratissimo bruce dickison è scorretto..)

4. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Settembre 2010

Non voglio creare polemiche, ma quest'uscita potevi proprio risparmiartela.. Gli angra devono gran parte del loro successo proprio a Matos.

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

No, semplicemente i recensori hanno capito quello che io dico da''uscita di AC, che questi sono i VERI angra e che questo è il VERO Falaschi!
    Non credo proprio...è con Rebirth che hanno avuto il loro maggio successo sia a livello di concerti che di fans che di vendite...visto che Rebirth ha venduto 100.000 copie nei primi 2 mesi, ed è stato disco d'oro in Brasile vendendo 1 milione di copie.

6. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

29 Settembre 2010

vuoi mettere il successo di Angels Cry, holy land e Fireworks? non c'è paragone.. non so se James mi può venire in aiuto con dati oggettivi ;)

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

Si ma...vi interessano tanto i numeri?
    Avranno avuto grande successo anche Angels Cry, holy land e Fireworks, quest'ultimo un po' meno, come già si sa...ma cosa importa?
    Numeri, etichette...boh...

8. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Settembre 2010

Ma quindi ToS non è nello stile Angra???

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

:sgrat: non capisco il senso della domanda...cmq...
    Certo che è in stile Angra, come lo è AC e come lo è Aqua...
    TofS è il capolavoro in stile Angra, è un disco perfetto, ha tutto quello che un buon disco deve avere: tecnicismi quanto bastano, melodia quanto basta, prestazione dei musicisti ottima, prestazione vocale ottima, concept assolutamente magnifico, parti orchestrali da brividi...per non parlare cmq anche degli ospiti, Kai Hansen Hansi Kursch e Sabine Edelsbacher...non c'è un dettaglio che è fuori posto, anche i titoli delle canzoni sono perfetti...

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

Edu Falaschi e Rafael Bittencourt hanno rappresentatola Yamaha all'Expomusic 2010 (São Paulo, Brazil) e hanno effettuato 2 pocket show acustici presso lo stand interpretando in versione acustica Arising Thunder, Wishing Well, Nova Era, Rebirth e Bleeding Heart.

Qui potete vedere il video di "Arising Thunder" in versione acustica:
    YouTube - Il canale di mmffgut

Per altri video dell'Expomusic 2010, potete consultare il profilo di mmffgut su Youtube.

11. James1984

James1984
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Settembre 2010

dati sicuri non li ho, ma sono sicuro al 100% che la discografia dei primi angra abbia venduto molto di più di quella recente. Sicuramente rebirth ha venduto molte copie, complici anche il nome della band e l'attesa dei fan per un nuovo disco degli angra; non di minore rilevanza i canali di distribuzione e la pubblicità, che sono elementi importantissimi per la riuscita economica di un prodotto musicale e non.

Tornando all'album , non mi piace per niente.. Mi sono fermato a Tos, che reputo un ottimo album. Questi nuovi Angra, che non reputo i " veri Angra", sembrano aver perduto quella magia che lo ha resi grandi. Stesso dicorso vale per Matos, che dopo l'ottimo time to be free si è perso in un disco che reputo appena sufficiente. Secondo me, entrambi i gruppi hanno perso molto dalla separazione. Il solo talento di Matos non basta se non è suffragato dalle melodie compositive di Bittencourt; il duo di chitarristi non può molto senza le magiche melodie di Matos..

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

Mah...contento tu!
    Cmq...sono on line le prime recensioni italiche per Aqua:

Edit: no spam.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2010
  13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Settembre 2010

mah concept perfetto tos..lo reputo un ottimo disco..ma secondo me ci son migliori concept..e nnd i poco..operation mindcrime,seventh son of a seventh son,tommy,the crimson idol..ma parere personale.ah,nn per ssere pedante,ma qualcuno qui ha detto che eduardo apre poco la gola quando canta..ma,a parte che la apre fint roppo visto che canta cn quella,ma è proprio quello scorretto!quanta gente,cantando cn la laringe (causa anche del voicecraft),sè rovinata sempre di piu..

Ultima modifica: 29 Settembre 2010
  14. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

29 Settembre 2010

Infatti stiamo parlando di concept degli ANGRA, visto che anche Aqua e Aurora sono concept. Che poi altri gruppi abbiano concept migliori, in questa sede poco importa...
    L'ho detto io che Edu apre poco la gola.
    Nel ritornello di Spirti of the air, si sforza parecchio proprio non aprendo la gola, sembra che lo stanno strozzando mentre canta...quello vuol dire non aprire la gola, non aprirla troppo. Dello stesso parere è una mia carissima amica che, guarda caso, è una cantante...quindi.. non contraddirmi sempre, anche solo per il gusto di farlo per favore.
    Inoltre il voicecraft che tanto annoveri, non è una TECNICA di canto, è soltanto metodo di impostazione canora, che non è SBAGLIATO è soltanto un'altra tecnica che viene, inoltre, usata anche da medici foniatri e non c'è niente di male nell'usarla.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Settembre 2010

ehm veramente rovina la voce..xchè è tutto impostato sull usare la laringe..ed è sbagliatissimo!la tua amica è una cantante?nn x forza è corretta,o ha avuto un insegnante corretto..ce ne son molto pochi in italia..moltissima gente,dopo essersi rovinati con il voicecraft,ha chiesto a gente davvero esperta (poca,ahimè),x cercare di salvare ils alvabile..ah,lo ripetero fino alla noia:cantare cn la gola è deleterio.

Condividi questa Pagina