1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Settembre 2010

No no io itendevo i migliori in assoluto!

:lollone:

2. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

28 Settembre 2010

Se posso intervengo pure io!
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, i Toto sono il mio gruppo preferito in ambito hard rock(sopratutto i dischi dell'era Joseph Williams e Frederiksen)poi anche gli altri album sono eccezzionali comunque...Li ascolto dal 1990 ed ho consumato i loro lp e pure i cd fino ad ora, posseggo molti bootleg ..insomma sono patito per i Toto....
    A Roncade spero di esserci, dato che voglio rivedermi almeno Steve sperando che mi faccia almeno una canzone dei Toto!...e seno' mi accontentero' felicemente di vederlo suonare!!!

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Settembre 2010

Benvenuto!

Guarda ti faccio sentire subito a tuo agio dicendoti che per me "The Seventh One" è quanto di più bello l'orecchio umano possa sentire. :lollone:

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Settembre 2010

sarò presente anch'io sicuramente a roncade...purtroppo al massimo ci farà soltanto una canzone dei Toto....cmq l'ultimo album ha dei buoni pezzi...molto meglio degli ultimi due lavori che erano un po' pessimi....un ritorno al più che buono Candyman direi

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

29 Settembre 2010

Benvenuto..il periodo migliore dei Toto però ritengo sia il poker iniziale...notevole pure il periodo più aor,il post kimball diciamo,ma la kimball era dei primi 4 fino a toto four resta assolutamente inarrivabile imho....

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

29 Settembre 2010

Primi due assolutamente sopra tutti,di quelli da inserire tra quelli che hanno fatto la storia del rock.Per il resto discografia soltanto eccelsa:D

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

29 Settembre 2010

Siamo nell'ovvio, dal primo fino a "Seventh one" da avere tutta la vita.dei successivi per rimanere a quel livello direi "Kingdom of desire",tutti gli altri uno o due gradini più in basso...

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Settembre 2010

Il trio delle meraviglie per me è composto da "IV" e "The Seventh One" (due 100 per quanto mi riguarda) e "Isolation".

Poi beh, il debutto è fantastico, "Turn Back" e "Fahrenheit" sono incredibili, e mi piacciono molto anche i "novantiani" "Kingdom Of Desire" (quasi più Hard Rock che AOR) e "Tambu" ("I Will Remember", e ho detto tutto).

Per me sono i migliori di sempre, ovviamente è un giudizio del tutto personale. :)

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Settembre 2010

conosco molti che preferiscono la trilogia super AOR dei Toto....ma i veri amanti dei Toto, i veri fan dei Toto parlano così8-]

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Settembre 2010

I Toto sono quelli prima, dopo e dopo ancora. Semplicemente perchè c'è Steve Lukather ad orchestrare il tutto, da sempre. ;)

E comunque "periodo AOR" non credo significhi molto secondo me. Prima non è che facessero prog, o Hard Rock. :) Il sound degli anni '80 era sicuramente diverso, ma anche prima era pur sempre melodic rock, suonato con maestria e classe.

Poi certo, ognuno ha il suo "periodo" preferito. Però dire addirittura che i veri Toto erano quelli sul finire anni '70, mi sembra un pochino eccessivo (secondo me). ;)

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Ottobre 2010

assolutamente...i Toto senza Kimball e Jeff non sono i veri Toto...in quei primi quattro album hanno un suono inconfondibile, uno stile particolare...basti ascoltare Hydra, che di certo non rientra del tutto nelle sonorità di melodic rock del tempo, ma ha sicuramente degli spunti totalmente originali....mentre per esempio in Isolation più di tutti trovo che lo stile e il sound che aveva sempre caratterizzato i Toto sia abbastanza soffocato e si senta molto meno, cioè per me potrebbero essere quasi un'altra band con un sound abbastanza sentito in giro al momento

diciamo che trovo che in quella trilogia, il sound tipico e i loro tipici stacchi sono abbastanza venuti meno per lasciare più spazio alla commercialità....niente di male eh:D parla uno che ha tutti gli album a casa8-] e anche qualcosa dei lavori solisti...da quanto li ama...trovo solo che il vero inconfondibile sound sia quello...negli altri album sembrano un po' una band differente....e le poche persone che ho conosciuto che come me amano tutti i loro lavori l'hanno sempre pensata come me, mentre magari conosco molti amanti del periodo Frederiksen/Williams a cui non piace nemmeno Hydra!!:shutup:

Ultima modifica: 1 Ottobre 2010
  12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Ottobre 2010

cmq per periodo AOR è per far capire quella particolare trilogia degli anni 80...logico che anche prima sono AOR

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Ottobre 2010

Mah guarda, secondo i loro tratti caratteristici rimangono, pur presentando un suono più commerciale, come dici giustamente tu. Io, per fortuna, sono un amante dei Toto in generale, però prediligo quelli degli anni '80 essendo un appassionato di AOR. :)

Molto belli comuque anche quelli più "pesanti" di "Kingdom Of Desire". Sono dei camaleonti, non so quanti altri gruppi riuscirebbero a cambiare così e ottenere lo stesso consensi!

:happy:

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

1 Ottobre 2010

e l'ultimo?...che ne dite dell'ultimo?....io lo amo....è stupendo....era da Kingdome of Desire che aspettavo qualcosa di veramente bello coem Falling in Between

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Ottobre 2010

(Non lo dire a nessuno, ma ancora lo devo sentire :lookaround:).

Condividi questa Pagina