1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Settembre 2010

Grande Webber,dai che ce la facciamo a portare a casa il mondiale.

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Settembre 2010

A me nella formula 1 di oggi non vanno proprio giu questi "nuovi team", che non fanno altro che creare intralcio nei momenti dei doppiaggi, eseguire fuori pista e incidenti, magari coinvolgendo anche altri, e fare danni vari con i loro piloti inesperti... Oggi ne abbiamo avuto ulteriormente dimostrazione.

Certo che Kovalainen di esperieza un pochetta ne ha, non mi spiego una simile boiata da parte sua...

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Settembre 2010

Non sono un pilota,ma nemmeno io avrei portato la macchina incendiata nei box...Credo che il rettilineo di partenza sia il punto meno pericoloso dove lasciare una macchina ed esattamente come lui mentre il fatto accadeva ho pensato che mi sarei fatto passare un estintore e via.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

D'accordo su Kubica, che si è dimostrato aggressivo e determinato con una macchina che è nettamente inferiore a quelle che ha sorpassato (certo, lui aveva le gomme nuove e gli altri no, ma è anche vero che aveva un bel distacco da recuperare, e che sorpassare su quella pista è molto difficile). Ovviamente d'accordo sulla splendida gara di Alonso, che ha gestito alla grande la posizione di leader, solo apparentemente vantaggiosa (avere uno dietro che ti pressa, e sapere di guidare una monoposto svantaggiata rispetto a quella che ti segue, non deve essere molto divertente, e sicuramente lo è ancor meno su una pista che non perdona il minimo errore).
    Non sono d'accordo invece su Massa: poveraccio, ha avuto una sfiga monumentale ieri, quando un guasto gli ha impedito di qualificarsi; gli è toccato partire dal fondo su una pista che i sorpassi non li favorisce di certo, e con intorno a sè avversari che non hanno niente da perdere in un confronto diretto: se c'è da fare a sportellate, gente come Glock, Sutil, Liuzzi, Hulkenberg e compagnia non si tira certo indietro, tanto che gli frega, mica hanno l'obbligo "morale" di prendere punti o rimontare... Va detto che ha condotto una gara regolare, bloccata su strategie obbligate, e ha recuperato la bellezza di 14 posizioni: sì, poteva prendersi dei rischi in più, e magari fare la fine di Hamilton buttato fuori da Webber (a proposito: la vogliamo piantare di usare due pesi e due misure, cari commissari?), può darsi che qualche altro punticino lo avrebbe racimolato, ma senza dubbio non sarebbe mai stato nelle condizioni di dare la benchè minima mano di aiuto al compagno, e la colpa non è certo da attribuire a lui. A Monza ha fatto il massimo che poteva, e a Spa ha fatto una gran bella gara, che avrebbe anche potuto vincere, se al muretto fossero stati un po' più reattivi (ringraziamo che oggi non ha piovuto, sennò altro che vittoria: con il po' po' di strateghi che ci sono in Ferrari, sarebbero riusciti a rovinare tutto un'altra volta).
    Non mi sembrano risultati da buttare. Del resto, nemmeno Alonso quest'anno è stato immune da errori. Con la differenza che lui, oltre che bravo, è più fortunato.

Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Settembre 2010

Ma all'interno della corsia box avrebbero potuto domare le fiamme immediatamente, dato che li non aveva bisogno di farsi passare gli estintori dalle barricate, non avrebbe intralciato la gara degli altri e team e commissari avrebbe potuto recuperare la macchina piu velocemente... Poi va bè, era una situazione particolare, non comodo scegliere l'opzione giusta.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

Kovalainen quest'anno è recidivo, quanto a comportamenti sconsiderati (e mai sanzionati, lo sottolineo sommessamente): a Valencia, zigzagando davanti a Webber, lo ha portato alla collisione, facendogli provare l'ebbrezza di un bel voletto su una monoposto con annesso looping e abbattimento di un tabellone pubblicitario. A gente così va semplicemente tolta la superlicenza.
    Il motore gli si era rotto un bel pezzo prima di finire in fiamme, bastava che si fermasse prima, in una delle poche vie di fuga che ci sono sul circuito. Invece non solo ha proseguito, e inondato la pista d'olio, ma ha aspettato che il motore andasse a fuoco, e ha pensato bene di parcheggiare nell'unico punto in cui i commissari non possono intervenire.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Settembre 2010

Concordo su tutto ma bisogna dire che a Valencia una parte di colpa se l'è dovuta addossare anche Webber, che nella frenesia della rimonta non ha minimamente considerato che una più che mediocre Lotus avrebbe staccato ben prima della sua stabile, veloce e ben bilanciata Red Bull... E con questo, torno a ribadire la mia scarsa simpatia per i nuovi team, in questo caso questa nuova "lotus", che stupra un nome glorioso e dal magico passato.

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Settembre 2010

Ok Zero, Massa è stato sfortunato. Ma Webber e Kubica si sono fatti strada tra le auto più lente della loro, Massa, come sempre (e lo sottolineo) si è accodato. Se quello davanti sbaglia passa (e neanche sempre) altrimenti arriva dietro. E' il più grande esempio di pilota da Play Station assieme a Button che la F1 conosca. D'altronde basta guardare le due classifiche del mondiale per capire chi manca tra i piloti dei top team. Chiamiamola sfiga allora.

9. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

26 Settembre 2010

in inghilterra alonso è stato penalizzato per il sorpasso a kubica....a singapore webber no....vabbè formula 1 ridicola massa per l'amor di dio se devi rubare lo stipendio non rubarlo alla ferrari:D

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

Ok, ma allora io ti posso dire che due anni fa, non secoli, Massa perse un mondiale, proprio a Singapore, per una sciagurata decisione dei tecnici di sperimentare il famigerato dispositivo elettronico che dava il segnale di partenza al pilota dal pit. Fin lì, e nella gara conclusiva in Brasile lo dimostrò ancora una volta, Massa aveva fatto una stagione splendida, con ottimi risultati. Lo scorso anno, fino all'incidente in Ungheria, era stato il pilota più incisivo della Ferrari. Non mi pare un mediocre. I punti che gli mancano quest'anno non sono tutti dovuti ad errori suoi.
    Webber ha sorpassato, sì, ma ha fatto anche a sportellate: non è finito fuori gara, vogliamo chiamarla fortuna o cosa? Kubica ha fatto dei bei sorpassi, ok, ma alla fine si è ripreso la posizione che aveva prima del secondo pit; inoltre, è un pilota che non ha niente da perdere, non corre per il mondiale (altrimenti due conti se li farebbe pure lui) e il suo team non ha ambizioni di titolo costruttori, per il quale anche il punticino può essere importante. Se il sorpasso gli riesce, bene, sennò pazienza, andrà a muro. Massa un ragionamento come questo non se lo può permettere. Soprattutto in una pista assolutamente priva di vie di fuga, in cui ogni incidente causa l'entrata della pace car, con la possibilità di compromettere la strategia e la gara del compagno in testa. Oggi, per colpe non sue, non era e non sarebbe mai stato in grado, anche al 110% di aggressività, di aiutare Alonso. Quindi, per quanto mi riguarda, ha fatto bene a portare a casa una gara accorta. A volte è più saggio fare la formichina e accontentarsi. Vedi Hamilton.
    Ad ogni modo: io a Spa non ho visto un pilotino inconcludente, bensì un ottimo pilota che in condizioni difficilissime ha gestito molto bene la gara, rischiando pure di vincerla. E quella è una pista dove o hai le palle o non le hai, non c'è spazio per i venditori di fumo.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

27 Settembre 2010

Un altro mondiale buttato...ho perso il conto ormai...a quanto siamo? :P

12. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Settembre 2010

Come mai nessuno si caga Rosberg e tutti ce l'hanno su con Kubica?
    Io preferisco il mitico Nico.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2010

Forse perchè Kubica è il pilota che più ricorda i grandi del passato, mentre se a Rosberg togli l'elettronica non riesce neanche a partire? :hihi:

14. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

28 Settembre 2010

Perchè Kubica guida la macchina di Lauda?

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

28 Settembre 2010

Kubica per quanto mi riguarda ha dimostrato di avere un (bel) po' più di "attributi" rispetto a Rosberg.

Condividi questa Pagina