1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

Allora, i Sadus sono un po' un caso a parte, primo perchè hanno molto di death, e poi avevano Di Giorgio, quindi...
    Nelle altre, Nuclear Assault e Forbidden a parte (ma che comunque restano secondo me distanti da quello che è il ruolo assegnato al basso in certi pezzi death... in proposito ti devo citare per forza Defenestration dei Cryptopsy) e facciamo anche Spontaneous (dove comunque segue fedelmente le linee della chitarra :hihi: sempre Defenestration, ma ti risottolineo anche Presence of the dead, The philosopher e Incarnated), mi dispiace ma non vedo nulla ma proprio nulla di minimamente paragonabile a quanto postato da me :hihi:
    Con riguardo specialmente a Sadistic magician e Peace sells, non è che basta un intro di basso con tutti gli altri strumenti zitti per dire che il basso è importante nell'economia della canzone, perchè allora se no ti posto anche questa
    YouTube - Malevolent Creation - Injected Sufferage
    senza farmi scomodare per trovartene altre della categoria

Ultima modifica: 26 Settembre 2010
  2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

Mah guarda questo non lo so, so solo che lui

YouTube - Obscura - Incarnated on Fretless bass guitar

che, per quello che me ne intendo io di basso guardando un po' i suoi video mi sembra molto bravo, prende delle stonature abbastanza evidenti proprio nel ritornello

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

26 Settembre 2010

Ma 'sto ragazzo non fa un cazzo nella vita oltre a coverizzare 'ste canzoni :shock:
    E' bravo si, e riguardo le stonature, le avevo sentite anche nel filmato suo di Anticosmic overload (che mi è servito per capire alcune parti); credo che semplicemente se ne frega di alcuni errorini quando nel complesso il pezzo gli viene bene, "tanto si capisce"...

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

Prima di postare volevo chiederti se volevi canzoni con parti virtuosistiche di basso, ma leggendo la tua "richiesta" (" trovami altrettanti gruppi thrash che hanno dato altrettanto risalto al basso") ho reinterpretato il post e quindi, come avrai notato, in certi casi mi sono "limitato" a mettere delle canzoni con il basso in evidenza (senza fare nulla di impossibile intendo).

Comunque restiamo lì, provati ad immaginare una di quelle canzoni senza basso, sarebbero prive di spessore. ;)

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

26 Settembre 2010

OT: Ma quanto è bello il basso fretless.. :sbav: sembra proprio divertente da suonare.

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Settembre 2010

Beh di certo il "basso ad alto volume" è un po' (molto) poco rispetto a quello che intendevo io senza dubbio, ma direi che anche fermando al volume il paragone, il death vince sul thrash.

7. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

27 Settembre 2010

Ma stai parlando con me?
    Non basta postare 8 canzoni per dimostrare di avere ragione.......
    Te ne potrei postare 500 canzoni ma non serve tanto mi risponderai che non è così....
    Comunque se vuoi avere ragione a tutti i costi.....
    PS Mentre i tuoi post li leggo con attenzione di certo tu leggi solo quello che ti serve per estrapolare e distorcere il mio messaggio...
    Sui primi album dei Cannibal Corpse con un talento del genere mi sarei aspettato ben altro non che "un basso ad un alto volume"(cit.)....
    E' universalmente riconosciuto che nel death il basso ha avuto poca risonanza tranne eccezioni(Atheist,Autopsy,Gorguts,Cynic,Cryptopsy,Pestilence,Death)che poi i bassisti di queste band hanno infuenzato il modo di suonare del death contemporaneo è un altro paio di maniche....
    Visto che i messaggi non li leggi siamo partiti dal basso di ITP dei Death come metro di giudizio capisci?
    Ogni volta che ascolto un album death metal esulto se il basso è ad alto volume figuriamoci...
    Che c'entra il thrash?non ho mai fatto il paragone a dimostrazione che i miei messaggi li leggi superficialmente...
    Ho solo detto che il death è derivato dal thrash....
    I primi album dei CC(Eaten e Butchered)il basso è a volume alto e basta.....
    Anzi nel secondo è talmente mixato male che sembra una terza chitarra....
    Ma lo stesso TOTM il basso a parte l'assoletto di HSF è solo alto come volume di virtuosismi non si sentono...

Ultima modifica: 27 Settembre 2010
  8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Settembre 2010

9. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Settembre 2010

è risaputo da tutti che nel thrash il basso ha meno rilevanza rispetto al death!

state a parlà dell'aria fritta..

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Settembre 2010

:sgrat:

11. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Settembre 2010

:sgrat::sgrat::sgrat:

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

27 Settembre 2010

allora gli strumenti non hanno mica importanza fissa a genere. Ci sono canzoni considerabili rock che non hanno la chitarra per dire. Un genere ha delle caratteristiche che tra l'altro variano molto anche da gruppo a gruppo, si può fare anche sbattendo i cucchiai per quando mi riguarda, non c'è scritto da nessuna parte "se fai thrash il basso si deve sentire poco", lo puoi fare basando molto sulle linee di basso, lo puoi fare con la chitarra che comanda e il basso che ricalca la parte sotto. Molti gruppi thrash lo mettono in secondo piano, altri no, non vedo dove sta la questione. Diciamo che un bassista thrash può permettersi di svolgere il compitino stando dietro alla chitarra, nel tech death non è certo così facile, ma questo non esclude che un buon bassista thrash può fare la differenza, ed anche di tanto.

Ultima modifica: 27 Settembre 2010
  13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Settembre 2010

Ah perchè adesso i Possessed sarebbero death?

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Settembre 2010

Per me no, secondo molti sí [un po' come i Venom col Black Metal].
    Mi fa sorridere il fatto che Kira [che conosco come un fanatico dei Death] abbia citato proprio loro di tutti i gruppi thrash esistenti per togliere OGNI dubbio possibile su chi consideri il gruppo fondatore del genere.
    i Mantas

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

27 Settembre 2010

:lookaround:

Condividi questa Pagina