1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Settembre 2010

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Settembre 2010

ma li hai sentiti i soli di The Final Frontier o Coming Home?

poi proprio tu che ti chiami ritchie NON PUOI non aver notato quanto il solo di Coming Home (il primo, quello di Smith) ricorda quelli di Blackmore :sbav: (e ci riesce, secondo me)

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Settembre 2010

I due citati, ad onor del vero non brillano di originalitá ma comunque hanno une bella melodia. Su quello di coming home piú che blackmore mi ha subito ricordato gilmour.

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

26 Settembre 2010

Alla fine a me l'album è piaciuto, con la seconda parte dell'album secondo me superiore alla prima...Viste le premesse tutto sommato posso ritenermi soddisfatto

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Settembre 2010

Anch'io da chitarrista (decisamente amatoriale:lollone:) dico che gli assoli non sono tutto, che se son messi suonandoci sopra alla cazzo senza un minimo di melodia e logica all'interno di un brano possono risultare pesanti !!

Detto questo un brano con un bell'assolo (ed in generale una bella sezione strumentale) alle mie orecchie guadagna un bel po' !!!

Il riferimento va a The Talisman...con un bell'assolo (per bello intendo quello, anzi quelli di Murray-Smith in Pashendale e Smith-Murray in Dance Of Death) avrebbe guadagnato moltissimo !!!

E' vero quello di The Man dopo un po' cresce...è molto particolare ma le scale che si sentono sul sottofondo di note "in slide" sono molto "atmosferiche" e rendono sfociando in un riff quasi "festoso" !!!

Anche qua un bel classico di Smith come aggiunta non mi sarebbe dispiaciuto però....mi piacerebbe che la sperimentazine fosse accoppiata al classico !!

Gli assoli di FTGGOF sono pessimi (i peggiori di AMOLAD) e son brutti (statici, sporchi) quelli di tutte e tre (per una volta non è colpa solo di Gers)

Di ispirazione ne trovo parecchia invece...

Quelli di The Final Frontier sono stupendi...la parte in tapping di Smith che poi rallenta lentamente e dolcemente per cedere alla velocità di quello di Murray :love:

Quello di Coming Home è bello, ma mi pare molto di "già sentito"...solita scala, melodia simile a quella di Out Of The Shadow (i cui soli era migliori) etc...

Cmq siam sicuri che il primo sia di Smith? ad orecchio avrei detto che sono Murray-Smith !!

P.s.

Cmq di assoli belli ce ne sono, anche quello "cattivo" di Mother Of Mercy o quelli stupendi di Starblind o When The Wind Wind Blows (qui persino Gers è piacevole) !!! così come quelli di El Dorado....

6. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Settembre 2010

Continuo a sostenere che la voce di Dickinson è inascoltabile!!!! Dopo 3 canzoni è dovuto togliere il Cd!!!! Pessimo!

7. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2010

Sto disco non è un capolavoro, e ci sono due-tre pezzi evitabili.
    Ma devo dire che, in generale, non mi dispiace.

trovo la prova di Dickinson notevole: a sta botta i suoi polmoni hanno dovuto dare un apporto più elevato del solito.

ps. i testi sono un pò troppo da "mi guardo indietro, ho fatto quel che dovevo"...sono paranoico?

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

26 Settembre 2010

Ahahah ti toccherà ascoltare il disco tre canzoni per volta :D

9. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

26 Settembre 2010

Ma davvero?! Ma allora come hai fatto con gli altri 10 dischi dei Maiden in cui ha cantato? E' il primo disco che ascolti?:D

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Settembre 2010

Ha la voce leggermente un po' "calata" rispetto al precedente ma lui non usa "effetti speciali"..... come ad esempio il vecchio Ozzy....;)

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2010

Mah, io credo che Dickinson continui ad avere una signora voce. Mi lascia un po' perplesso solo il ritornello di Mother Of Mercy, dove è evidente che compie uno sforzo notevole per tenere le note alte, ma per il resto mi convince appieno. Quando in Isle Of Avalon intona "Mother Earth...", poi...:love::love::love:

12. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.080

26 Settembre 2010

Anch'io non condivido le critiche alla voce di Bruce sul nuovo disco,per me è sulla media che ha sempre avuto.Insomma,se canta male qui in Be Quick Or Be Dead che faceva?Vomitava nel microfono?:D

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Settembre 2010

Giusto per la cronaca....

Bruce Dickinson aveva meno voce negli anni 90....No Prayer e Fear Of The Dark non contegono canzoni "difficili" come Face In The Sand, The Talisman, Montsègur o il ritornello di These Colours Don't Run eppure lì Bruce fatica più che negli ultimi 4 album !!!

Quindi Bruce mi pare tutt'altro che fuori forma....non è come su Piece Of Mind o Powerslave....ma è da 25 anni che non lo è più !!!:)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

26 Settembre 2010

Appunto, anche secondo me Dickinson è ancora in ottima forma. Certo, gli anni '80 sono passati da un pezzo, ma non è affatto finito! Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, a me piace anche in Fear Of The Dark...:D

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

27 Settembre 2010

boh a me ha fatto pensare subito a Smith, magari mi sbaglio :sgrat:

comunque ti quoto sui soli di TFF :)

ps, ma non dove dici che il solo Out of the shadows è migliore di quello di Coming Home, che mi piace sensibilmente di più

Ultima modifica: 28 Settembre 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina