1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Settembre 2010

Grande attesa!
    E le parole "eight finger tapping technique" mi fanno molto ben sperare...che gruppone!

2. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

mi aspetto tantissimo da questo disco! speriamo bene!! :)
    Muezner sa fare tutto :grin:

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Settembre 2010

Onestamente però stare a dire la tecnica del tapping a otto dita...cioè ma anche chissene. Spero che non diventino l'ennesimo gruppo che stile Decrepit Birth o Brain Drill, ma che invece proseguano nella ricerca melodica.
    E speriuamo che al prossimo disco non se ne escano con il tapping a 14 dita.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Settembre 2010

Ma nessun chitarrista può usare la tecnica del tapping a 8 dita su un pezzo su, è troppo una sfida mettersi a farlo dal vivo... anche perchè si deve cercare di non spingersi troppo al limite delle proprie possibilità, altrimenti dal vivo l'insuccesso è assicurato. Che poi come stile non c'entrano niente coi Decrepit birth nè coi Brain drill per fortuna. Sono frasi per pompare le attese, tutto qua...

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Settembre 2010

Lo so adria' che non c'entrano nulla...e non voglio che per spingersi troppo in là con la tecnica diventino uno di quei gruppi cone DB e BD. La mia è una paura che per far vedere quanto bravi sono, lascino da parte poi l'aspetto più emotivo delle tracce. Tutto qui!

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Settembre 2010

Non credo che accadrà, anzi ne sono sicuro.

Non si bestemmia sul forum :lookaround:

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Settembre 2010

Ma intanto i Decrepit Birth non hanno nulla a che vedere con i Brain Drill, niente gravity, niente sboronate assurde, niente tecnicismi inutili che li rendono noiosi.

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

25 Settembre 2010

anche questo è vero

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

25 Settembre 2010

mamma mia...a mio modo di vedere (l'ho già detto tra l'altro) il tanto decantato "Deminishing Between Worlds" era niente più che la riproposizione esasperata tecnicamente e brutalizzata dei Death. Tante tante tante e tantissime note e poca melodia. Poi oh, se vengono generalmente considerati dei megageni a me va benissimo, io parto sempre dal presupposto che comunque se una cosa non mi piace è perchè non sono in grado di trovare la giusta chiave di lettura.
    La similitudine di prima, naturalmente (se ne accorgerebbe anche un sordo), era fatta più per il modo di intendere il termine technical che non per similitudini effettive. Tutto qui.

10. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

25 Settembre 2010

;)

La cosa grandiosa di Cosmogenesis è stata quella di mettere d'accordo più o meno tutti. Chissà se sarà lo stesso con l'album nuovo, lo spero ovviamente. Quest'album sarà molto più vario (così hanno dichiarato in varie interviste), un cambio di stile anche minimo potrebbe deludere una fetta di fans che amavano una determinata caratteristica, come potrà impressionare chi prima li snobbava. A mio avviso è comunque un rischio da correre, fare tanti album tutti uguali non ha senso soprattutto nel technical death. Rischia di diventare monotono e noioso, soprattutto per il musicista.

Per questo vi chiedo: vi aspettate un altro Cosmogenesis? Vi piacerebbe sentire qualcosa di diverso? O cosa non vorreste mai sentire nell'ultimo album degli Obscura?

11. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

25 Settembre 2010

Adesso è tutto più chiaro!
    Comunque non credo proprio che gli Obscura intraprendano quella strada, anche perchè in un'intervista su un sito concorrente Kummerer disse:

"La nostra prima intenzione è quella di scrivere veri e propri brani e non di mostrare le nostre capacità tecniche con in mano gli strumenti. In quel caso potevamo sembrare come i Brain Drill. Io adoro band quali Death, Cynic, Atheist e Pestilence perché hanno scritto brani con un'anima e delle hookline che non ti potrai mai scordare. Allo stesso tempo hanno portato il death ad un livello superiore, includendo nel genere degli stili nuovi."

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

25 Settembre 2010

Si è scoperto che non esiste chitarrista che non sappia eseguire il tapping, alla faccia di Loureiro e dei koreani che imperversano sul tubo coi loro rifacimenti delle musichette nintendo, lol.

13. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

25 Settembre 2010

Ma infatti pensavo fosse chiaro a tutti, l'hanno sempre detto. Certo, forse qualche volta Muenzner si lascia un po' andare, ma gli shredder son fatti così :grin:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

25 Settembre 2010

:sgrat:

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano