1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Corso Norvegese a Torino

Discussione in 'Nordheim' iniziata da NorskTaake, 25 Settembre 2010.

1. NorskTaake

NorskTaake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

Hei! (per la versione breve dirigetevi in fondo al post :D)

Non sono un'assidua partecipante del forum ma essendo da sempre affascinata da tutto Nordheim, appunto, ogni tanto un silenzioso giro qui lo faccio!

Sempre riguardo a questo... ho sempre voluto imparare il Norvegese ma, vivendo in una città in cui era impossibile, mi sono limitata a qualche guida online e qualche libro di grammatica (ENG-NOR).

Adesso che per motivi di studio mi trasferirò a Torino ho scoperto che c'è la possibilità di avere a disposizione un corso presso una scuola linguistica. Il problema più grosso è che sia individualmente che per due persone (ho un'amica interessata) i costi sono piuttosto alti, mentre riuscendo a creare una classe di una decina di persone sarebbero decisamente inferiori.

:D:D Questa pappardella per chiedere...

C'è qualche torinese interessato ad iscriversi ad un corso di Norvegese, livello base, for dummies? Per qualsiasi domanda sono in contatto diretto con la scuola, quindi no problem. Potete contattarmi sia qui che su MSN.

Mi auguro che qualche anima pia prima o poi si aggreghi, non ho fretta :D

2. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

Curiosità: penso che in Norvegia l'inglese lo parlino tutti...perchè allora voler imparare il norvegese? E' uno sfizio? Una mania?

3. NorskTaake

NorskTaake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

1) E' una lingua bellissima dal suono stupendo che mi affascina culturalmente, innanzi tutto.
    2) Se vuoi trasferirti in Norvegia e non conosci il Norvegese ti aspettano solo lavori molto umili (fonte diretta di una mia amica che adesso abita a Stavanger).

4. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Settembre 2010

uuuaaaaaaa Stavanger la terra dei fiordi D.o.c.!

quando la vai a trovare?:rotfl:

5. NorskTaake

NorskTaake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2010

Sicuramente a Pasqua vado in Norge ma non so ancora l'itinerario =P

6. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Settembre 2010

vengo anche io!

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

30 Settembre 2010

Har det bra,
    se abitassi a Torino mi aggregherei subito! :roll:

Sono appassionato di meteorologia e quindi di neve e ghiaccio ed anche di montagna. La Norvegia mi piace perchè cominciando ad ascoltare viking, pagan-folk, ambient e viking-black ho iniziato ad interessarmi della sua storia e della sua cultura (attuale e passata). Condivido che il norvegese bokmal ha un bel suono, sa essere una lingua sia dolce che forte in base a come la si usa e secondo me è molto musicale. :) Ci sono stato due volte di cui l'ultima a trovare la rennola Fenrir che mi spiegato un sacco di cose interessanti, di persona oltre che su un altro forum di meteorologia che frequentiamo. E' vero l'inglese a loro non basta, anche io ho provato ad imparare qualcosina da autodidatta, ma più in là di qualche frase fondamentale che puntualmente scordo non sono andato. :( Ci vorrebbe effettivamente un corso ...o emigrare! Avevo iniziato a pensare a quest'ultima opportunità ma ho dovuto almeno per ora lasciar perdere a causa di alcune difficoltà prettamente tecniche.:ueeee: Qua a Ferrara Tirith di corsi non ce ne stanno, solo uno di svedese mi pare. Una cosa che comunque consiglio (principalmente per rifarsi le orecchie) è quella di guardare sul tubo le loro reklame (pubblicità), le loro tv che trasmettono in streaming e cercare film in lingua originale (meglio se sottotitolati ovviamente). Oltre a darci uno spaccato della loro società attuale può aiutare in minima parte ad imparare qualcosina, quantomeno la pronuncia ed alcune parole associandole alle situazioni che si vedono. Faccio così da 2-3 anni ed ho visto che per quello è stato interessante. Certo ci vorrebbe un supercorso full immersion e magari in loco! :D Ma se vai su non andare a Stavanger che è vicina alle zone dove parlano in Nynorsk, l'altra lingua norvegese. Vai invece su a Tromsø in inverno! :love:

Hade,
    Fabio.

8. NorskTaake

NorskTaake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2010

Ghgh, a me piace molto anche il Nynorsk e i vari dialetti ma mi rendo conto che comunque il bokmal è quello più largamente usato in qualsiasi settore, quindi comincerei da lì ^^ Di solito comunque giro parecchio ma non sono ancora mai andata più in su di Trondheim, per questioni economiche. :(
    Se ti interessa un sito carino su cui imparare qualcosina in modo interattivo contattami che te lo passo =P Ha det!

9. remkiedis@yahoo.it

[email protected]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Ottobre 2010

un consiglio economico.... è frequentare l'università di lingue a tempo perso al corso di norvegese, io proverò a fare lingue nordiche così come hobby senza dare esami visto che non è la mia facoltà ma almeno potrò seguirlo lo stesso.

10. NorskTaake

NorskTaake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2010

Purtroppo in zona non conosco nessuna facoltà che ha un corso di lingue nordiche... altrimenti sicuramente avrei già provato a mimetizzarmi tra i wannabe linguisti =P

11. Ghigy

Ghigy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2011

Ciao, è ancora valido il discorso corso di norvegese a Torino? Io e il mio ragazzo saremmo interessati al gruppo, siamo in vacanza in Norvegia, oggi è l'ultimo giorno prima del rientro...:ueeee:. Mi rendo conto che son passati un po' di mesi dal tuo post, ma ci proviamo lo stesso!
    Attendiamo trepidanti!
    Ciau!

12. Fogeater

Fogeater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2011

ciao,

anche io sarei interessato al corso di norvegese....

io vivo a Torino quindi non avrei problemi..chi sa' qualcosa del corso mi contatti...

a presto

13. Diego Di Troia

Diego Di Troia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2014

ciao, sarei interessato a svolgere un corso di norvegese sei sempre alla ricerca? sapresti darmi qualche notizie al riguardo? Sono di Torino ciaoo

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Giugno 2014

sei arrivato 4 anni dopo mi sa :lookaround:

A Blizzard piace questo elemento.

Condividi questa Pagina