1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Settembre 2010

ancora poche ore di attesa :D
    sul forum dei bg un tizio dice che manderà la setlist via sms immediatamente dopo il concerto :D

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Settembre 2010

Sarò poco popolare ma secondo me i Blind Guardian (e li ho visti diverse volte) non sono una band che rende molto live....ovvio son dei professionisti i loro concerti sono cmq piacevoli...ma in studio hanno una marcia in più !!!

I Manowar invece live sono una bomba (il confronto con queste due band lo ebbi al Gods di diversi anni fa) !!!

CMQ

per il 99% del tempo ascolto i BG "da studio" quindi mi va più che bene !!!

P.s.

Sto riascoltando ATEOT (che avevo accantonato per TFF), e mi è rivenuta voglia di ascoltarlo intensamente cosa che non credevo sarebbe successa (e che non successe con A Twist) !!!

Quindi promosso, nel complesso mi ritengo sottisfatto...i suoi difettucci li ha, come tutti gli album d'altronde !!

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Settembre 2010

at the edge mi viene voglia di riascoltarlo ogni tanto, a twist in the myth quasi mai ...

4. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

Ecco la setlist del concerto di questa sera in Olanda!

Sacred Worlds
    Welcome to Dying
    Nightfall
    Fly
    Another Holy War
    Traveler in Time
    Bright Eyes
    Valhalla
    Lord of the Rings
    This Will Never End
    A Voice in the Dark
    And the Story Ends
    Punishment Divine
    The Bard's Song: In the Forest
    Wheel of Time
    Mirror Mirror
    Sinceramente non m convince molto... Mancano pezzi grandiosi come The Script for My Requiem, Imaginations from the Other Side e Time Stand Still! Avrei piuttosto evitato This Will Never End...

Ultima modifica: 25 Settembre 2010
  5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2010

Umm sicuramente la cambieranno ma direi che è un buon inizio. La metterei però in spoiler per evitare che chi vuole la sorpresa non si rovini il concerto ;)

Contentissimo per la conferma di traveller in time. Bello il ritorno di bright eyes e lord of the rings (che non ero mai riuscito ad ascoltare). And the story ends ed another holy war francamente non sono tra i miei brani preferiti di imaginations ma vabè...
    come detto da reyel le mancanze di time stand still ed imaginations sono... strane e gravi XD
    Sinceramente però non saprei bene cosa dovrebbero togliere... non mi piace che ignorino gli ultimi dischi e mettere 3 pezzi tra atitm ed anato mi sembra il minimo (anche se avrei scelto turn the page invece della solita fly ;) ).
    Abbiamo 3 pezzi dal nuovo, 1 da follow the blind, 3 da tales, 1 da somewhere, 3 da imaginations, 2 da nightfall, 1 da anato e 2 da atitm... tutto sommato è bilanciata abbastanza bene anche se io un'altro pezzo da nightfall vorrei farcelo entrare... sarei soddisfattissimo se portassero a 2 pezzi imaginations (l'ideale per me sarebbe imaginations e bright eyes) ed aggiungessero time stand still in scaletta.

6. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

Come faccio a mettere le parole "invisibili" per lo spoiler? :)

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2010

inserisci la frase che vuoi rendere invisibile tra i tag
    parentesi quadra spoiler paretensi quadra
    parentesi quadra /spoiler parentesi quadra

dove ovviamente la parola parentesi quadra la sostituisci con il simboletto apposito :D

8. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

Ok fatto! :) Grazie :)

Contento pure io per la presenza di Traveler in Time, la mia preferita di TFTTW :)
    Per me la scaletta sarebbe stata perfetta con Time Stand Still e The Script al posto di This Will Never End e Lord of the Rings (mi piacciono,ma sono sacrificabili per me... soprattutto la prima)

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2010

10. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

25 Settembre 2010

Tutto sommato sembra una buona scaletta in cui però farei alcuni cambi.
    Another holy war <-> The script for my requiem
    And the story ends <-> Imaginations from the other side
    This will never end <-> Una tra Time stands still, Into the Storm, Curse of Feanor
    Punishment divine <-> Una tra Battalion of fear, Majesty, Run for the night, Guardian of the Blind
    Lord of the rings <-> Curse my name

In ogni caso............ -1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

War, it's now or never! We shall stand together! One by one, this world is sacred! I'm coming home!

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2010

concordo abbastanza con te tranne

La sostituzione di punishment divine con uno dei pezzi vecchi. La sostituirei piuttosto con una canzone meno gettonata da anato. Perchè non mettere in campo battlefield finalmente? :)

La cosa che mi sorprende molto è che moltissima gente sta chiedendo su fb e sui forum più pezzi dal nuovo disco. Mi fa molto piacere la cosa, ed in effetti almeno un alto pezzo ci stava tutto secondo me :)

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

25 Settembre 2010

cmq ragazzi penso che da quello che disse hansi tempo fa la scaletta varierà leggermente di serata in serata (2-3 pezzi)

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

25 Settembre 2010

Uh, si anche Battlefield! Concordo, sarebbe spettacolare. Però un pezzo da BoF ci vuole cavolo, quell'album è una bomba! E allora, via Valhalla e dentro una delle 4 che ho detto :)

Riguardo al nuovo album. Davvero? Beh, mi fa molto piacere anche a me. Come ho già detto, io lo ritengo un più che ottimo album che finalmente ho veramente voglia di ascoltare e riascoltare, a differenza degli ultimi due per cui l'interesse era scemato abbastanza in fretta.
    Poi, quella che ho scritto nel primo spoiler la devonofare cavolo, non possono tralasciarla! E' una canzone da scaletta fissa da qui all'eternità!

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Settembre 2010

si inizia a trovare qualche video.
    Prima impressione? Buona. Hansi era in serata. Come al solito qualche parte la abbassa ma quello che mi ha colpito è che gli acuti ci sono, e non sono come nelle ultime volte, dove non riusciva a prenderli e doveva urlarli... quelli di a voice in the dark e sacred sono fatti per bene, puliti e di testa.
    Tra l'altro i due pezzi rendono da dio ;) .
    sperando che i due pezzi che ho sentito non siano l'eccezione della serata :D

Condividi questa Pagina