1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

War Of The Universe - il contest dei contest sul metallo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Asperger, 6 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    24 Settembre 2010

    Finalmente si fa sul serio!

    Voti:

    Dio - Holy Diver: non conoscevo i Dissection e ora dopo qualche ascolto comincio a prendere un po' il gruppo. Ma è veramente troppo poco per impensierire la canzone più famosa e forse più bella dei Dio. Peccato che esca così presto, non so se ha altre canzoni nel contest ma meriterebbe di essere protagonista il folletto..

    Slayer - Raining Blood: mi spiace per l'ottima Electic Eye, ma la potenza e la violenza della pioggia di sangue non può terminare già ai trentaduesimi..Prevedo una finale comunque, vedremo..

    Blind Guardian - Mirror Mirror: la sfida senz'altro più debole del lotto, premio il guardiano cieco perchè il ritornello mi piace un pochino. Ma dubito farà molta altra strada nel contest..

    Metallica - Fade to Black: bella, anzi molto bella One, specie nel Live Shit. Ma Fade to Black è di un altro pianeta.
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    24 Settembre 2010

    HOLY DIVER -Where Dead Angels Lie
    I trentaduesimi si aprono con una buona sfida,il mio voto va all'epicissima song di Dio,che con quell' mmmmmmm mmmmmmm yeeeeah yeeeeah ci trascina con lui in una cavalcata eroica,un classico del metal classico(scusate le ripetizioni:hihi:).Onore all'ottima song dei Dissection,gelida come una tormenta nelle foreste scandinave ed epica come una saga nordica,probabilmente la più bella canzone black che mi sia capitato di ascoltare


    ELECTRIC EYE-Raining Blood
    Sicuramente Electric Eye verrà spazzata via perchè il metal classico,come si è già visto nel contest sui dischi,non è poi così apprezzato nel forum.è un vero peccato perchè l'ottima intro The Hellion introduce una rasoiata di metallo ottantiano,con tanto di assolo al fulmicotone della coppia Glenn\KK,un ritornello da urlare a squarciagola e tutto ciò che un appassionato di metal ottantiano può desiderare.Raining Blood è stupenda,con un riff che ti portas negli inferi e un assolo random che è come l'urlo di 10mila anime dannate,ma per mettere i piedi in testa ai Judas Priest ci vuole Ben Affleck(cit.)


    MIRROR MIRROR-Ride The Sky
    Sfida dura,alla fine do la mia preferenza alla fusione tra potenza e melodie medievaleggianti dei Bardi di Krefeld,capace di portare l'ascoltatore nella Terra Di Mezzo tra Elfi e Valar,alla rozzezza quasi thrash del primo capolavoro delle zucche amburghesi,che dalla sua ha un vero e proprio grido di battaglia all'inizio,ritmiche polverizzatrici e un pre-ritornello da sbavo


    ONE-Fade To Black
    La sfida più dura delle quattro,se One parte dolce per trasformarsi poi in una colata d'acciaio,Fade è permeata da un'atmosfera malinconica che tra parti potenti e tranquille emoziona l'ascoltatore,alla fine voto One perchè dalla metà in poi è uno schiacciasassi
     
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    24 Settembre 2010

    Dio - Holy Diver
    vs
    Dissection - Where Dead Angels Lie

    Judas Priest - Electric Eye

    vs
    Slayer - Raining Blood

    Blind Guardian - Mirror Mirror
    vs
    Helloween - Ride The Sky

    Metallica - Fade To Black
    vs
    Metallica - One
     
  4. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    24 Settembre 2010

    Dio - Holy Diver (qui pochi dubbi per me)
    Slayer - Raining Blood (il titolo dice tutto :), comunque anche Electric Eye è una bella canzone, ma non può competere con questa, a mio avviso)
    Blind Guardian -Mirror Mirror (la mia preferita dei bardi, e degli Helloween ne preferisco altre)
    Metallica - One (Ride the Lightning è il mio preferito dei Metallica, ma One la preferisco, e di molto, alla pur bella Fade to Black)
     
  5. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2010

    Holy diver - Where dead angels lie
    Holy diver mi piace, ma appartiene alla foltissssssima chiera di "canzoni hard/heavy facili e immediate con bella voce". Il brano dei Dissection è più affascinante e atmoferico.

    Electric Eye - Raining Blood.
    Opto per la cattiveria di Raining Blood, che tra l'altro unita a Postmorten è proprio una bomba. Mi piace anche l'altra, comunque.

    Mirror Mirror - Ride the Sky
    Belle entrambe, e anche abbastanza originali. Però preferisco Mirror Mirror: più complessa ed evocativa, potente e melodica insieme. Non impazzisco per quel disco, preferisco i BG precedenti, però questo brano è uno dei picchi.

    Fade to Black - One
    Per me non è stato tanto difficile. One mi piace, ma è anche un po' furbetto come brano: riprende la formula precedente di Sanitarium e la ripropone in chiave ancora più immediata. Con gli ascolti mi è calata un po'. Fade to Black invece resta una canzone unica, una delle migliori del gruppo.
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    24 Settembre 2010


    Voto per:

    Holy Diver
    Electric Eye
    Ride the Sky
    Fade to Black (indecisione massima)



    se riesco più avanti commento...;)
     
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    24 Settembre 2010

    Dio - Holy Diver
    vs
    Dissection - Where Dead Angels Lie

    Judas Priest - Electric Eye
    vs
    Slayer - Raining Blood

    Blind Guardian - Mirror Mirror
    vs
    Helloween - Ride the Sky

    Metallica - Fade to Black
    vs
    Metallica - One
     
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2010

    War Of The Universe - Diagramma della fase finale

    Allegato a questo post, c'è il diagramma della fase finale, una cosa che ho deciso di usare per questo contest speciale. Praticamente, è il diagramma ad albero che incorpora tutti gli scontri, dai trentaduesimi fino a giungere alla finale. Man mano che arriveranno i risultati, aggiornerò il diagramma, e alla fine del contest lo posterò con tutti gli scontri fino alla finale, così ognuno potrà farsi un riepilogo generale di tutta l'intera fase. Non è tutto però: ognuno potrà scaricare questa versione iniziale del diagramma e aggiornarla lui stesso, in modo da conoscere poi gli scontri successivi ed essere aggiornato. Alla fine non so quanto possa essere utile questa idea, ma l'ho realizzato comunque.

    P.S. un consiglio: usatelo in modalità "anteprima di stampa", così da poter zoomare per vedere gli scontri o rimpicciolirlo per mostrarlo tutto;).
     

    Files Allegati:

  9. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2010

    I miei voti, comunque:
    1) Where Dead Angels Lie: questa qui è veramente impossibile, adoro entrambe le canzoni, e quindi ho scelto la canzone dei Dissection, ma più per una questione di feeling del momento. Se passasse Holy Diver sarei comunque contento.
    2) Electric Eye: sfida decisamente più facile della precedente, Raining Blood è cattivissima e meravigliosa, ma qui Electric Eye per me vince, è semplicemente stupenda e anche se non sarà estrema come quella degli Slayer, è comunque una bella botta di splendido metallo.
    3) Mirror Mirror: altra sfida tra due capolavori, ma visto che al cuor non si comanda, non posso far altro che votare una delle più belle canzoni del mio gruppo preferito. Spiace per Ride The Sky, che è bellissima, ma la mia scelta va ai Bardi, quindi.
    4) Fade To Black: come la prima, questa è stata difficilissima, sono due semi-ballad a dir poco meravigliose. Ho preferito votare per Fade To Black perché ci sono più affezionato, ma anche qui è come nella prima, se passasse One andrebbe comunque bene.

    Vi ricordo che questa fase termina domani mattina alle 10:30.
     
  10. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    25 Settembre 2010

    Ottimo lavoro, Asperger!;)
     
  11. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    26 Settembre 2010

    - Holy diver
    - Electric eye
    - Mirror mirror
    - Fade to black
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Settembre 2010

    Risultati della prima manche di trentaduesimi di finale

    Dio - Holy Diver 23 punti
    vs
    Dissection - Where Dead Angels Lie 16 punti

    Judas Priest - Electric Eye 17 punti
    vs
    Slayer - Raining Blood 22 punti

    Blind Guardian - Mirror Mirror 22 punti
    vs
    Helloween - Ride The Sky 14 punti

    Metallica - Fade To Black 24 punti
    vs
    Metallica - One 14 punti

    Tutte le sfide sono state abbastanza decise, con la più equilibrata che è risultata essere la seconda, dove Electric Eye perde di soli 5 punti ed è la prima delle canzoni in gara dei Judas Priest ad uscire dal torneo. Non va meglio a Where Dead Angels Lie dei Dissection, che seppur con l'onore delle armi viene sconfitta dalla forza di Holy Diver, decretando la fine del gruppo nel contest. Vittorie piuttosto nette per Mirror Mirror, che riesce a battere agevolmente Ride The Sky, e Fade To Black, che a sorpresa domina con 10 punti di distanza il derby con One, facendola uscire dal torneo (prima canzone dei Metallica a uscire)

    Detto questo, possiamo passare ai prossimi scontri. Nel primo, un altro classico dei Judas Priest ne affronta uno dei Metallica, in una sfida ardua; la seconda è invece tra Aces High degli Iron Maiden, superclassicissimo, e il death melodico dell'unico pezzo in gara degli At The Gates. La seconda metà della manche vede due sfide tra Death e Slayer, con la cattiveria di Lack Of Comprehension che sfida l'oscurità di South Of Heaven, e le melodie di Crystal Mountain che cercano di contrastare l'attacco frontale e diretto di War Ensemble.

    Seconda manche di trentaduesimi di finale
    Judas Priest - The Sentinel
    vs
    Metallica - Creping Death

    At The Gates - Slaughter Of The Souls
    vs
    Iron Maiden - Aces High

    Death - Lack Of Comprehension
    vs
    Slayer - South Of Heaven

    Death - Crystal Mountain
    vs
    Slayer - War Ensemble

    Termine di questa manche: mercoledì 29 settembre, alle ore 22:30.
     
  13. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    26 Settembre 2010

    Metallica - Creeping Death. Senza un minimo di dubbio.

    At The Gates - Slaughter Of The Soul. Vedi sopra.

    Death - Lack Of Comprehension. Eh, questa è stata difficile. :lookaround: No, scherzo. :sadic:

    Death - Crystal Mountain. Vedi sopra.
     
  14. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    26 Settembre 2010

    The Sentinel
    Aces High
    Lack Of Comprehension
    Crystal Mountain
     
  15. Damned In Black

    Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.601
    "Mi Piace" ricevuti:
    284

    26 Settembre 2010

    Pochi dubbi qui, forse un pò sulla seconda

    Metallica
    At the Gates
    Death
    Death
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina