1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

20 Settembre 2010

Ci sono solo gli steelwing. L'altro gruppo non ci sarà. Sinceramente 19 mi sembra troppo presto. Credo 20 gli steelwing, 21 i bardi.

2. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

Dove hai letto che mancheranno gli Enforcer?

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

21 Settembre 2010

Ma le 19:00 è l'orario di apertura delle porte? O è prima?

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Settembre 2010

sul sito dei blind

5. Devi

Devi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

Azz. Peccato, me li sarei visti MOLTO volentieri.

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Settembre 2010

Interessante questa parte di un'intervista ad Hansi:

You’re at the 15-year mark for Imaginations and the trend now is for band’s to play their seminal albums in full. Any temptation there?

Kursch: Yeah. We have discussed doing Nightfall In Middle Earth many, many times because that’s our best album. It has such a nice concept and you can bring actors onstage and extend the whole thing even more, but we have always given up the idea because I still believe that all of the albums do have a certain right to be featured. I really would regret if we didn’t play a song like “Valhalla” for example. So many people dig that. Same for “The Bard’s Song.” Things like playing the whole album...you may get problems with playing what people want to hear. We’ve always given up that idea, but once we get closer to the release of the orchestral project, anything is possible. We have to promote that album in the live situation, which will give me some headaches [laughs]. With that, we could have the orchestral stuff on one end, and Nightfall on the other. I don’t think anyone would be disappointed about it.

quindi, se mai uscirà il disco orchestrale (io ho i miei dubbi :hihi: ) potremmo beccarci sia quello che nightfall completo insieme? :shock: :sbav:

7. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

21 Settembre 2010

noooooooo,non può mancare enforcer,che peccato

8. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

Interessante. Però visti i tempi non vorrei dover portare anche i miei futuri nipoti al concerto :hihi:

9. Yazid

Yazid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Settembre 2010

Scusate, forse ne avete già parlato e me lo sono perso...ma qualcuno conosce la scaletta che proporranno?...spero non sia tutta incentrata sugli ultimi due album(che ho ascoltato pochino...)......

10. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2010

Sicuramente ce ne saranno 2-3 del nuovo (Sacred Worlds e A Voice in the Dark sicuramente), più 1-2 di A Twist in the Myth (probabilmente Fly, che ormai sembra essere diventato un classico)

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Settembre 2010

la prima data del tour è venerdì, quindi per le setlist dovremo aspettare sabato :)
    Comunque... i pezzi dal nuovo disco dovrebbero essere 4 (Sacred, Wheel of Time, A Voice in the Dark, Tanelorn) a quanto dissero, poi immagino uno o due pezzi da atitm e tutta roba vecchia quindi vai tranquillo ;)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Settembre 2010

and over and over and over again, there is no beginning no eeend

I Bardi non chiuderanno MAI la carriera prima di riuscire a rifare un altro "botto" se non discografico almeno a livello live:)

Leggendo la replica di Hansi, sembra quasi implicitamente riconoscere il valore aggiunto del concept alla riuscita di NiME quale disco totale...

D'accordo con Asperger su Thomen. Non si tratta di dir male di Friederik ma di riconoscere quella differenza sostanziale che faceva di Stauch un insostituibile "personaggio speciale" della Compagnia. C'era dall'inizio. Quello che ha respirato lui nell'aria a livello creativo appartiene a giorni irrecuperabili che tutta la tecnica del mondo non puo rendere, restituire.

Bella lì poi per quanto concerne la presenza di wheel of time, eccome se la volevo! ovvio che non ci sarà un'orchestra di supporto....quello potrebbe accadere all'Est (peccato, ma va bene così..).

13. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

22 Settembre 2010

-4 per me :D Non sto più nella pelle...!!

Intanto, ascolto dopo ascolto il cd sale ancora. Per fare un pò di inutili classifiche: al momento, la bellezza di questo nuovo lavoro ha sorpassato anche ANATO. E oserei anche dire che Sacred Worlds rientra nella top-10 delle loro migliori canzoni. Mentre Curse my name tranquillamente nella top-3 delle loro migliori ballads. Non male! Seppure l'amarezza di non poter definere questo album come un capolavoro rimane

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Settembre 2010

Oggi inizia finalmente il tour :)
    non vedo l'ora di vedere le setlist!

15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse