1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sabaton

Discussione in 'Power Metal' iniziata da fritz, 14 Aprile 2006.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Giugno 2010

Non so se hanno mai preso posizioni ufficiali, ma giudicando solo dai testi delle canzoni mi paiono più che altro affascinati dalla guerra sotto un punto di vista storico. Non sono certo hyppie ma manco dei pazzi, credo basti leggersi Purple Heart per capir la loro posizione.

Quanto alle canzoni che hai citato, no, non sono nazi. The Final Solution condanna proprio tale soluzione finale, Whermacht si chiede se all'esercito tedesco possa essere attribuita la colpa dei crimini commessi dalla Germania come nazione, Panzerkampf pare proprio parlare della Battaglia di Kursk.
    Anche Ghost Division che parla della 7° Panzer non esalta l'ideale nazista, quanto l'abilità e il coraggio dei carristi tedeschi.
    Penso che un simile parallelo sul versante commie si possa fare per brani come Stalingrad o Attero Dominatus o la stessa Panzerkampf.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Giugno 2010

Ho capito, in pratica nelle loro canzoni privilegiano il tema della guerra, ma lo trattano da un punto di vista oggettivo, storico, e allo stesso tempo introspettivo e soggettivo. Un po' come fanno gli Iron Maiden, che hanno sempre detto di avere verso la guerra un sentimento misto di orrore e ammirazione. Meglio così, perchè dai titoli di alcune canzoni pensavo davvero fossero filo-nazisti. Comunque lo ripeto, hanno esattamente le sonorità che ho sempre cercato e che in nessun gruppo (ma quando dico nessuno intendo davvero nessuno) ho mai trovato finora. Sono davvero potenti, spaccano di brutto, mi mettono una incredibile carica addosso: veramente un'ottima scoperta!

A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Giugno 2010

Eh io non vedo l'ora che arrivi Ottobre per beccarmeli da Headliner a Milano :happy:!
    Spero privilegino Primo Victoria ma credo sia una speranza vana. Oh e devo procurarmi Coat.

4. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

28 Giugno 2010

Visti ieri al Gods!!! La band la conoscevo davvero da pochissimo tempo e dal vivo sono stati davvero bravi. Peccato per l'ora (erano le 11.00 del mattino) e del poco tempo a disposizione (mezz'ora). Sono tuttavia riusciti ad essere davvero convincenti e molto simpatici (specialmente Joakin con cui ho anche fatto una foto :P). Insomma, hanno fatto una bella figura con i pochi presenti fin dal mattino!

Ora devo procurarmi il nuovo album e ascoltarmi i vecchi! :happy:

Tk :demon:

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21
  6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

17 Luglio 2010

Domandina generale: qualcuno di voi li ha già visti live?
    Io naturalmente li aspetto in gloria e farò il possibile per essere presente il 6 ottobre, solo mi incuriosiva di sentire prima qualche giudizio. Ho visto che sono passati in Italia per vari festival, che per un motivo o per un altro non ho visto, ovviamente in bassa posizione nel bill.
    Mi incuriosirebbe conoscere anche le reazioni del pubblico (se qualcuno se li è cagati o meno, giusto per farmi un'idea di quanta gente ci potrà essere a Milano) :)

7. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Luglio 2010

Secondo me sono una grande band, stanno crescendo tantissimo e dal vivo spaccano veramente.
    spero di poterli andare a vedere ad ottobre.
    ps: coat of arms e' bellissimo.

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

2 Agosto 2010

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Agosto 2010

Stra-bello

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

20 Settembre 2010

Allora, qualcuno li va a vedere il 7 ottobre a Milano? 8-]

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

20 Settembre 2010

io!
    veramente vado più per gli alestorm.. ma sti sabaton li ho conosciuti da poco e devo dire che mi piacciono quasi tutte le loro canzoni :)

12. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

20 Settembre 2010

Ma sono mica co-headliner? Che francamente non mi è chiaro. Fino a poco fa ero convinto che gli Alestorm fossero gli special guest, che invece saranno altri ancora...

13. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Settembre 2010

:shock::shock::shock: davvero??????
    oddio spero proprio di sììì !!!!!
    sì comunque sapevo anchio che c'è un altro gruppo ancora..

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.885

22 Settembre 2010

io ci sarò a milano....accompagnato da gente che non li conosce e che va li solo per gli Alestorm (che apprezzo parecchio, ma non al livello dei Sabaton)..spero tanto che dopo averli visti dal vivo comincino ad apprezzarli....dalle mie parti siamo solo in 2 a conoscerli (e uno è il mio allievo-cugino di 12 anni:hihi: )

15. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Settembre 2010

Io gli Alestorm non li conosco proprio, vado solo per i Sabaton, che spero abbiano più spazio. Anche se va detto che sembra una tendenza la gente che va solo per gli Alestorm...i Sabaton non mi sono mai parsi godere di grandi responsi qui in Italia.

Condividi questa Pagina