1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Settembre 2010

Guarda che negli anni '90 (1991, per la precisione) c'è No More Tears, uno dei migliori di Ozzy! Davvero non puoi perdertelo, contiene alcune fra le sue canzoni più belle di sempre.

Ozzmosis, Down To Earth e Black Rain anche sono dei buoni dischi, abbastanza sottovalutati (soprattutto Down To Earth, secondo me ottimo), ma effettivamente se non sei un fan di Ozzy potresti voler soprassedere (anche se, fossi in te, un ascolto ce lo darei lo stesso).

L'ultimo, Scream, a me piace moltissimo, e lo considero il migliore di Ozzy dai tempi di No More Tears.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2010

Secondo me invece ti perdi e MOLTISSIMO!
    Gli Albums dei 90 e 2000 non sono sicuramente ai livelli dei primi, ma ci sono grandissime canzoni!

Da Ozzmosis ad esempio sia "Perry Mason" che "I just want you" che "See you on the other side" sono gran pezzi, senza dire che NO MORE TEARS è TUTTO un Album stupendo! ;)
    Ti consiglio vivamente di ripensarci :D

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

20 Settembre 2010

Down to earth è un album bellissimo!

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

No More Tears l'avevo automaticamente escluso per manifesta superiorità, e poi io lo considero musicalmente appartenente agli anni '80, pur essendo stato "rilasciato" nel '91. Per quanto riguarda gli altri, ho dato un'ascolto forse troppo distratto e "pregiudizievole" alle tracce presenti su Youtube, e mi sono sembrate non al livello dei precedenti, per cui mi conviene risentirle.:happy:

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

20 Settembre 2010

The ultimate sin confesso che è uno dei miei preferiti!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2010

Ah... ok.. se hai compiuto una tua operazione spazio/temporale particolare per NO MORE TEARS ritiro tutto! :grin:

Degli altri, ripeto, secondo me sono Album buoni, ma non ottimi, soprattutto perchè ci trovo 2/3/4 canzoni ottime o molto buone ma anche altre abbastanza inconsistenti.
    BLACK RAIN dovrei risentirlo, lo comprai dopo il Gods 2007, ma mi deluse abbastanza.
    Di quello nuovo ho sentito due canzoni ma mi sembrano inferiori a 2/3 di DOWN TO EARTH che invece ne conteneva alcune ottime.

Comunque...... dopo aver letto la setlist delle ultime date ho decios che ci sarò al 100%. Il prezzo è alto ma mi basta UNA canzone dei Sabs che non dico qui per ripagarmi dei 60 euro.... anzi..... :D:D:D
    E sono sicuro che già dopo i primi dieci secondi della prima canzone dopo l'intro il palazzetto sarà nel completo delirio!!!

OZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZYYYY!!!!! :grin::grin::grin:

Non ho detto nomi di canzoni perchè non voglio rovinare la sorpresa a nessuno! ;)

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Il mio preferito in assoluto è l'appena citato No More Tears, seguito a pochissima distanza da Bark At The Moon e da Blizzard Of Ozz. Ma alla fine quelli degli anni '80 in quanto a bellezza si equivalgono praticamente tutti. Come si fa a scegliere per esempio tra No Rest For The Wicked e Diary Of A Madman?

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2010

:D Per me è semplicissimo, nonostante l'ottima qualità di entrambi.... metto le ultime due di DIARY come ho fatto poco fa e tutti i dubbi vengono spazzati via in un nanosecondo:

S.A.T.O. + DIARY OF A MADMAN!!!!

Altro? :hihi:

:P

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Settembre 2010

Ragazzi una piccola curiosità, ma il batteraio di Ozzy è ancora Mike Bordin? :sgrat:
    No perchè se è lui so qual è il pezzo a cui si riferisce Horns :hihi:

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Eh, ma anche Breakin' All The Rules + Fire In The Sky... Mamma mia... Per me Fire In The Sky è la più bella del Principe delle tenebre.:happy:

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Settembre 2010

No, è Tommy Clufetos.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Settembre 2010

Ok, grazie :D

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2010

Non so chi sia.... spero di si perchè Bordin ha sempre suonato benissimo!
    Certo... :hihi: se Barker si prendesse le ferie da drum-technician degli Exodus... ahaahhahh ;)

Ok... ma anche altre di NO REST! però qeull'atmosfera unica, dettta anche dal momento personale di Oz, di DIARY, per me resta unico e inimitabile!

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Certo, hai ragione. Ripeto, degli anni '80 è difficilissimo fare una scelta, perchè in ogni album c'è veramente il ben di Dio.:happy: Prendi Bark At The Moon: c'è la doppietta iniziale title track-You're No Different che fa paura!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Settembre 2010

Ecco Panino, hai citato proprio il mio preferito: Bark At The Moon per me nonostante la mancanza di Randy Rhoads (Jake E. Lee è un chitarrista mostruoso ma Randy è sopra tutti) è il miglior album di Ozzy :P

Condividi questa Pagina