1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tatuaggi & Piercing (Body Modification)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da VamPire_BloOd, 29 Novembre 2006.

1. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

24 Agosto 2010

io lo vedo come una forma d'arte, è qualcosa che fa parte di me...4 tatuaggi su 5 (di quelli che ho) hanno un significato particolare ed è per questo che quei tatuaggi mi rappresentano, poi che la gente capisca o meno il loro significato questo non ha importanza :D

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Agosto 2010

io li ho fatti perchè mi ci vedo bene, un miglioramento sia estetico che "personale", nel senso che li vedo come un completamento del mio voler essere e anche apparire.
    Senza volergli dare un significato maggiore che per me non hanno, vedo i tatuaggi come - in piccolo - un segno d'identità personale.
    Ogni volta che vedo i miei, dopo anni, penso sempre:"avrei dovuto farli anche prima!". :)

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Agosto 2010

prima di tutto a me il tatuaggio come ornamento del corpo, quindi non solo della pelle, piace moltissimo. mi piace vederli agli altri e mi piace vederli su di me.
    poi è chiaro che ognuno dà un senso personale, se vuole, ai propri.
    ne ho 5 e rappresentano 5 aspetti fondamentali della mia vita: i miei figli, me stessa, le persone a me care, la musica, la squadra del cuore.

sugli altri mi piacciono molte piuì tipologie di tatuaggi (intesi come stili, grafie, e posizione) che su me stessa, ma questa è una pura questione di gusti personali.
    il che dimostra che mi piace vedere il tatuaggio in sè. infatti praticamente mai chiedo al mio interlocutore che significato abbia il suo tatuaggio, al limite cosa rappresenta (inteso come disegno).

in ogni caso credo di fermarmi qui e di non farne altri. sulle spalle, sulle braccia e sul ventre non mi piacciono.

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Agosto 2010

Il primo l'ho fatto per esorcizzare un bruttissimo evento della mia vita.
    Il secondo per un ricordo e allo stesso tempo pagar dazio per una persona importante della mia vita
    Il terzo per un punto di contatto con l'ultraterreno
    I 22 che sto facendo ora, saranno alla fine un tatuaggio unico che parte del mio io.

Poi c'è chi li fa per noia, per moda, per esibizionismo, per sicurezza propria, per fermare un momento della propria vita, per gusto estetico per mille e un motivo non è che ce ne sia uno e uno soltanto.
    Quello che io spero, per gli altri e non per me, è che siano coscenti di quello che andranno a farsi fare e che abbia almeno un senso per loro, perchè farseli per noia o per moda crea un doppio problema:
    Che presto o tardi ti annoi di quello che hai fatto e che per la fretta di aevre il tatuaggio "di moda" rischi di farti rovinare la pelle dal primo pistola che passa e che magari te li fa in casa ad un prezzaccio, lasciandoti sgorbi sulla pelle...

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

24 Agosto 2010

giusto. troppe persone se ne fanno uno e smettono perche' non se lo vedono addosso. e spesso sono anche i piu' intransigenti quando ammoniscono chi se li vuole fare.
    altri invece non si curano di fare un'attenta ricerca del tatuatore. non si sceglie in base al prezzo o a chi da l'appuntamento prima. ogni tipologia di tatuaggio puoì avere bisogno di mani diverse.

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Agosto 2010

Verissimo.
    Purtroppo c'è la "cultura" del tutto subito e a poco prezzo, meglio se a costo pari a zero e in culo alla qualità e alla cura...
    Ho visto in questi anni, che bazzico per uno studi di tatuaggi, gente con addosso delle emerice cagate, fatte peggio che male, costate a volte troppo a volte troppo poco (e li si capisce che non non ti ha fatto lui il favore di farti lo sconto, ma tu che gli hai permesso di far pratica sulla tua pelle), che ovviamente disperati chiedono la copertura di quell'obrobrio. Peccato che sarebbe bastato da subito andare dai professionisti e non da chi si improvvisa dalla sera alla mattina come provetto tatuatore. POI non nego che ci siano soggetti che fanno in casa i tatuaggi e sono bravi, ma li scatta un fattore che non è da sottovalutare che si chiama IGIENE degli strumenti e del luogo atto per i tatuaggi.

Poi i più geni: oggi a farsi il tatuaggio e 24-48 ore dopo a pretendere di fare il bagno in piscina o al mare e prendere ore e ore di sole. Sputtanando per altro il lavoro fatto e poi lamentandosi perchè "si schiarisce troppo", perchè "non è più delineato bene", perchè "tocca ribatterlo", perchè "non guarisce più" etc etc...

Altri che pretendono che uno esperto in un genere ne faccia un'altro esempio uno esperto in old style a pretendere che faccia il ritrattista (o iperrealista che dir si voglia) e lamentarsi poi se vien male, o chi è un mago dello stile giapponese pretendere che faccia old style e via così... E' ovvio che chi fa il tatuatore fa QUASI tutto, ma se è specializzato in un genere, vien difficile che possa eccellere in tutti i soggetto e in tutti i generi.

Scusate la filippica, ma quanno ce vò ce vò!

Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  7. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

25 Agosto 2010

bisogna avere passione per farsi tatuaggi ,senza prima o poi ti stanchi.
    ci puo essere lo stile preferito ma a me se un tatuaggio e fatto bene piace indifferentemente.
    l'ultimo che ho fatto sono andato a scandiano dall'elisa (4sedute da circa 5 ore) cazzo lei e veramente in gamba .
    c'e chi guarda i soldi e allora pensano che gli artisti piu bravi e di fama internazionale costano tanto di piu e allora decidono di andare da altri o in casa,ma non pensano che ci impiegano piu del doppio per eseguirlo e alla fine dei conti......

8. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

20 Settembre 2010

Damn.
    Pochi giorni fa, mi son cambiata il piercing da sola, ho messo un cerchietto che non so neanche di che materiale è...è colorato, verde e blu.
    Da 2 giorni credo che mi sia venuta un'infezione, dato che all'interno del labbro, nel punto da cui esce il cerchietto, si è formato un rigonfiamento bianco.
    Cosa posso fare?

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Settembre 2010

togliertelo per prima cosa se non lo haii già fattp. chiedi al tuo medico per l'infezione.

10. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

20 Settembre 2010

In realtà ho letto che, in caso di infezione, non bisogna ASSOLUTAMENTE rimuovere il gioiello .-.

11. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

21 Settembre 2010

esatto non lo togliere...a me infezione l'aveva fatta al piercing all'ombelico...al labbro non me l'ha mai fatta quindi non saprei che dirti...semmai prova a vedere se con acqua e sale ti passa (ma non vorrei dare consigli azzardati)

12. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

29 Settembre 2010

Se si tratta di un semplice rigonfiamento dovresti sistemarlo cambiando il piercing. A me è successa la stessa cosa con l'anello al naso e ho dovuto cambiarlo con un'asticella, che è meno mobile e crea meno frizione.

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Settembre 2010

Ciao Ragazzi!!.finalmente l ho fatto :) Stefano Mulas | Facebook

...pero che stress stare sempre li ad idratarlo...!! una domanda , quando le crosticine vanno via...e normale che sotto sia leggermente più chiaro??:roll:

14. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Ottobre 2010

Bah sono tornato all'anello dopo 3 mesi e si è riformato il rigonfiamento :evil:
    Non so più che cacchio fare :/
    Consigli? pareri?

15. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Ottobre 2010

e dopo tanti mesi...finalmente è arrivato il nuovo piercing!!

L'ho fatto ieri mattina sul labbro..a lavoro per un'ora il mio capo non se n'era nemmeno accorto!

Condividi questa Pagina