1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Settembre 2010

son fuori catalogo dall'1 al 3... il tre è ordinabile solo tramite print-on-demand attraverso il sito della Fanucci, il quarto, invece, dovresti poterlo trovare un po' più facilmente.

2. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Settembre 2010

E' vero, cavolo! Mi sono dimenticato di Manfredi. Sì, direi che nell'ambito del romanzo strettamente storico, resta il nostro miglior scrittore. La trilogia di Alessandro Magno è stupenda. Concordo anche sul fatto che gli ultimi libri sono deludenti. Idi di Marzo è stato un passo falso, a me non è piaciuto per nulla.

Ahahahahha, mi hai fatto sganasciare! :rotfl::rotfl::rotfl:

Tk :demon:

3. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2010

io Manfredi devo ancora capire se mi piace o mi fa schifo :sgrat:

ho letto La torre della solitudine e nel suo genere mi piacque anche parecchio; allora ho letto Lo scudo di Talos che pare essere uno dei suoi capolavori e poco mancava che avessi i conati.

Dovrò prenderse qualcun altro in biblioteca per chiarirmi le idee.

Comunque i suoi non li definirei romanzi storici, fantastorici semmai.
    Come storico Q dei Wu Ming mi è piaciuto, anche se è stato lento a partire.

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

20 Settembre 2010

Quoto, pensavo proprio a "Idi di Marzo" parlando di libri deludenti.
    Conosce gente a cui é piaciuto molto, son gusti...:lookaround:

Credo tu finora sia l'unico che abbia sentito a cui "Lo scudo di Talos" non é piaciuto per nulla. Come ho detto prima, son gusti...:lookaround:

5. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Settembre 2010

Be', è storia romanzata. L'ambientazione è storica, alcuni fatti e protagonisti sono inventati. Fantastoria per me è più un romanzo storico che contiene eventi diciamo "soprannaturali", no?

Per me il suo lavoro più bello resta la trilogia di Alessandro. Per quanto riguarda i lavori singoli non saprei scegliere. :)

E Bernard Cornwell? Non mi toccate Cornwell! :hihi:
    I libri della serie di Sharpe sono fantastici. Adoro Richard Sharpe. Ho letto anche la trilogia del Graal e i vari libri del Romanzo di Excalibur... davvero davvero davvero belli. Mi mancano i lavori nuovi dei Sassoni e qualche altro lavoro. Sicuramente farà cagare a tutti quanti. :rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Settembre 2010

unicA, prego ;)

riguardo a romanzi sul ciclo arturiano, mi spiace, ma io dopo Mary Stewart non son più riuscito a trovare qualcuno che le tenesse testa, non c'è Cornwell che tenga :roll:

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

20 Settembre 2010

Sorry :grin:
    Tra l'altro lo sapevo anche, é stata una svista

EDIT: bene, ho visto un po' di gente nuova da aggiungere su anobii... oh, se non mi volete come amico ditemelo eh, non me la prendo

Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  8. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Settembre 2010

Engash, ti odio! Ogni volta che ribatti mi costringi ad allungare la mia lista di libri da cercare e da leggere!
    Presto dovrò stamparne una nuova! :sadic:

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Settembre 2010

ghghgh, scusa Teklis, giuro che non lo faccio più, giuro! :(

p.s.
    approposito, hai letto... :P

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Settembre 2010

Scusate (semi) l'OT ma non conoscevo questo coso è molto divertente, diventi mia amica?

11. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

20 Settembre 2010

'stardo! :sadic:

Senti Engash, mi piacerebbe leggere un tuo parere su Palahniuk.
    Sempre che tu abbia letto qualcosa di suo, ma mi pare un dubbio superfluo! :rotfl:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

20 Settembre 2010

mmm... beh, di Palahniuk ho letto solo "Fight Club", "Soffocare", "Survivor", "Invisible Monsters" e "Ninna Nanna", non necessariamente in quest'ordine. posso dirti che è uno scrittore che a me piace molto, anche se bisogna beccare la giusta lunghezza d'onda per andarci d'accordo. a me, spesso, le prime pagine dei suoi libri fanno un effetto strano, non riesco a capirci quasi nulla, fatico addirittura ad andare avanti nella lettura, poi, però, appena si becca l'onda, non ci si riesce più a staccarsi.
    le sue trame sono generalmente un po' particolari (per certi versi è simile a Carroll, ma quest'ultimo è più sull'onirico-delicato-romantico), nel senso che a volte sembrano costruite su cose che uno non si aspetterebbe mai. quasi ognuno di quelli che ho letto, poi, hanno un tema portante di fondo che viene criticato in maniera decisamente alternativa. "Fight Club" ha la materialità del giorno d'oggi (frase esempio: ciò che possiedi finisce per possederti), "Invisible Monsters" ha l'identità sessuale, "Survivors" la religione, "Ninna Nanna" la globalizzazione e l'ecologia. sono, cmq, generalmente piuttosto crudi e diretti, non è raro beccarsi dei veri e propri pugni nello stomaco leggendoli.

mmm... non so se son stato chiaro, cmq mi sa che a breve mi deciderò a recensire i libri suoi che ho su Anobii e magari lì riuscirai a farti un'idea migliore (sempre che tu riesca a leggere le mie recensioni, perchè Necro mi segnalava di non riuscire a vederle :( )

13. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

21 Settembre 2010

Sono completamente d'accordo con te, Engash. A me piace davvero tanto come scrittore e anche io ho avuto quella percezione di "malessere" (chiamiamolo così) leggendo i primi capitoli. Tuttavia i suoi lavori riescono a stregarmi in maniera incredibile. Li divoro letteralmente. Sono alla ricerca di Survivors, che è l'unico che mi manca. Ninna Nanna è lì che aspetta di essere letto. Non mi attira moltissimo la trama del lavoro che è appena uscito nelle nostre librerie... non so. Vedremo quando mi capiterà sottomano.

Se qualcuno vuol dire la sua su Palahniuk è liberissimo di farlo, leggo con piacere! :happy:

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

21 Settembre 2010

Palahniuk fa schifo.

No scherzo :sadic:
    Anche io lo adoro... metto in lista d'attesa anche questo!

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Settembre 2010

ecco, gli ultimi lavori di Palahniuk non son sicuro di volerli leggere, mi piace moltissimo, questo è vero, ma a giudicare dai riassunti, mi pare che con alcuni titoli ("Gang Bang" su tutti) si stia un po' riciclando. voglio dire: l'argomento sesso (in tutte le sue declinazioni) l'ha già affrontato benissimo in "Invisible Monsters", mi pare inutile ripetersi. poi, ovviamente, spero di sbagliarmi, ma la sensazione che punti su argomenti più scabrosi perchè a corto di altre idee, è forte :(

Condividi questa Pagina