1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nel vostro piccolo vi considerate dei critici musicali?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da The Cerberman, 18 Settembre 2010.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Settembre 2010

non ho le basi per definirmi tale. pero' su ogni cosa che ascolto esprimo un giudizio personale. riesco a fare paragoni personali e a fare una personale scala di valori. visto che non ho la necessità di presentare album ad altri non vedo perche' rentirsi limitati in questo concetto.

se sono interessati si. c'è chi è incuriosito e chi lo fa per sfida. se stanno a sentire parlo. altrimenti non perdo di certo tempo.
    in genere tutto cio' che non mi piace lo dico. senza dire che sono schifezze. se ci sono piaceranno cmq a qualcuno no?

non ne vedo il motivo. se una cosa non mi piace non la sento, quindi non ho gli strumenti per intavolare un contraddittorio.

visto che la musica ha delle regole, ci deve essere anche una componente oggettiva. visto che non si sta parlando di attività paranormali.

da veri critici no, da veri amanti si.

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

18 Settembre 2010

Non mi appartiene questo modo di vivere la musica.....................
    Non sarò mai una critica musicale, nè scriverò mai recensioni perchè qualsiasi cosa io ascolti, la sento in primis col cuore, di pancia, di pelle d'oca....
    Non mi frega se tecnicamente Tizio è meglio di Caio......mi interessa quello che emotivamente mi trasmette cio' che ascolto....
    Quindi no.....non mi sento in grado di definirmi una critica musicale.......mi sento piu' adatta a capire e comprendere perchè alcune sonorità sono piu' affini ad alcune personalità e ad altre no...

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2010

Concordo perfettamente, tesoro... infatti le mie recensioni sono scritte col cuore, magari non saranno proprio fedelissime, ma analizzare la musica non fa per me... ;)

4. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

18 Settembre 2010

Sò....le ho lette e lo so'..;):happy:

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2010

Io rincaro la dose: il critico dice e magari crede di saperne, ma in realtà è solo un fighetto che ne sa meno della media degli utenti di un forum tipo questo.

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Settembre 2010

Ondarock docet, eh? :innocent: :sadic:

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Ti giuro che non so di cosa stai parlando :)

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Settembre 2010

Non so se sia una cosa giusta spiegarti cosa sia ondarock, immagino che come tutti avrai già i tuoi problemi, non voglio aggiungerne altri :hihi:

9. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

mi pare di capire che sia una cosa brutta...mi stai incuriosendo.

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Settembre 2010

Ok, giudica tu quanto sia brutta: ti avverto però che dopo aver letto, la tua vita non sarà più la stessa :rotfl:

Se hai il fegato, cercati anche i Maiden :cry: :rotfl:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Ho smesso di leggere quando ha iniziato a delirare sul metal bianco e nero (i Rainbow che si rifacevano ai Black sabbath...). Non ho parole.

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Settembre 2010

Il paragrafino su Heaven and hell è una delle cose più ridicole che abbia mai letto, che sito insulso :rotfl:

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

19 Settembre 2010

ragazzo mio, devi provare la scheda di Scaruffi :sadic: :sadic: :sadic:

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

19 Settembre 2010

All hail scaruffi! :pray:
    Questi qui hanno la stessa attendibilità di un libro di storia scritto da un nazista :rotfl:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2010

Notevole il cenno ai Judas Priest di "Sad WHIGS Of Destiny". Tradotto letteralmente, "tristi liberali del destino"... Per ciò che riguarda l'argomento del topic, non mi sento un critico musiacale, nè tantomeno aspiro ad esserlo: semplicemente, esprimendo una mia opinione su un determinato gruppo o disco, non faccio altro che manifestare un pensiero, senza la pretesa di insegnare agli altri, o di convincerli della bontà della mia tesi. Io poi posso dare solo un giudizio da teorico e da ascoltatore, visto che nella mia vita putroppo non ho mai suonato uno strumento (fatta eccezione per il mitico flauto di plastica alle scuole medie durante le ore di educazione musicale...:sadic:) e quindi sono completamente a digiuno di tecnica musicale. Tutt'altro discorso è se si tratta di discutere amabilmente tra amici o conoscenti. I miei amici sanno benissimo che in campo musicale sono molto intransigente (e sono perfettamente coscienti di non saperne un emerito c...o loro per primi), ed allora non perdono occasione per "stuzzicarmi" su questo argomento. Esempio: se andiamo in un locale e alla radio passa l'ultimo tormentone del momento, non si fanno sfuggire l'occasione per paragonare quella canzone a quelle degli U2 (purtroppo sono rimasti ancorati ai tempi in cui ero fan accanito di Bono e C.), dei Pink Floyd, degli Iron Maiden ecc. ecc. Io lì per lì dò dei giudizi anche molto tranchant, ma la cosa è comunque racchiusa in un contesto scherzoso, e dunque finisce lì. Se poi invece qualcuno (com'è successo questa estate, quando uno ha avuto il barbaro coraggio di dire che i Queen hanno avuto più seguito rispetto a Ligabue solo perchè cantavano in inglese...:rotfl::rotfl::rotfl:) parte in quarta a criticare il rock\metal, con i soliti stereotipi, non avendo una benchè minima cultura musicale (se pure tale si possa chiamare quella che si forma tramite Nemici di Mario De Filippi), mi risulta facile controbattere punto per punto e smontare la tesi avversa. In definitiva, dunque, non mi sento nè sarò mai un critico musicale così come lo si intende, ma allo stesso tempo avendo per mio carattere e mia attitudine una spiccata tendenza a "differenziarmi" dalla massa (per la verità, non solo in campo musicale), ci tengo a mettere in risalto i miei gusti.:happy:

Condividi questa Pagina