1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Accept

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Mastodon-, 19 Dicembre 2004.

1. Lillo87

Lillo87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Beh che dire, una sorpresa nella sorpresa a questo punto, una epica cavalcata di basso e chitarra e, per l'ennesima volta, cori e assolo di wolf azzeccatissimi (ma la faranno qualche canzone di cui potremmo esprimere anche commenti negativi??:grin:)...ma perchè farla uscire solo per il mercato giapponese? problemi di etichetta o semplice decisione di natura artistica? non sono molto esperto su queste cose :sgrat:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Settembre 2010

Beh, ma mi pare che nessuno qui abbia detto che i Maiden dovevano copiare gli Accept; piuttosto, mi sarebbe piaciuto sentire, da parte degli inglesi, con l'esperienza che hanno e l'arsenale su cui possono contare, un album della freschezza pari a quella che per contro Blood of the nations elargisce a palate.
    Ad ogni modo: io sono un "vecchio" fan del metallo, e metto tranquillamente questo album degli Accept fra le uscite top del 2010. Il fatto che sia old school è per me uno dei suoi innumerevoli pregi, e non capisco proprio come un appartenente alla vecchia guardia possa denigrarlo per questo. Anche perchè non suona affatto "vecchio", anzi, pur richiamandosi al loro classico stile (riff durissimi, chitarre affilate, voce al vetriolo, chorus dalla presa immediata, reminiscenze classicheggianti e aperture melodiche di gran respiro), è dannatamente fresco e accattivante.
    Detto per inciso: i "vecchi" che ho sentito io, a proposito di questo album sono del mio stesso avviso, e parlano apertamente di capolavoro.

Un'ultima cosa: per chi vuole farsi un'idea di cosa significhi "Blood of the nations", basta l'ascolto della coppiola di siluri inziale: "Beat the bastard"-"Teutonic terror". Se siete capaci di ascoltarle senza muovere un muscolo, e soprattutto senza andare in sollucchero di fronte a cotanta potenza, consiglio una visita dall'otorino: significa che il vostro apparato auditivo è gravemente compromesso...:D:D:D

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Settembre 2010

Per il semplice fatto che il Giappone ha delle tasse più alte per gli album importati; per questo le band inseriscono bonus track, per poter "pareggiare" i conti.

4. Lillo87

Lillo87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Capito, grazie per la delucidazione ;)...comunque essendo questo il motivo di una traccia in più non posso che stimarli ulteriormente : avrebbero potuto optare per un filler di poco spessore dato il già elevatissimo livello dell'album, invece ci ritroviamo questo ennesimo piccolo capolavoro di Land of the free..Veramente impeccabili!

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

19 Settembre 2010

si in effetti Land of the Free a mio parere è migliore di canzoni come no shelter e bucketfull of hate

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

19 Settembre 2010

L'ultimo ACCEPT è un album EEEEEECCCCCEEEEZZZIUUUNALE VERAMENTE. MITICI ACCEPT, hanno fatto centro, e da fan sono contento e soddisfatto.
    Ho letto i vostri post, e sono completamente daccordo sul fatto che BLOOD OF THE NATIONS, asfalta l'ultimo Maiden, mi auguro di cuore che tantissime band metal storiche prendano esempio dai tedeschi e ci diano dentro con il "classico", senza cercare di sperimentare l'acqua calda!!

7. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2010

cavolo lo voglio :(

8. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

20 Settembre 2010

...confesso di non essere un esperto di quelli che controllano ogni minimo particolare dei vinili (cioé, non ho uno stereo da migliaia di euro..)...
    ...però a me sembra fatto bene....
    ..io ho preso il vinile rosso......
    ...le pareti tremano....e la goduria della puntina che tocca il vinile é infinita!!!:rotfl:

9. Lillo87

Lillo87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2010

Misà tanto che dopo il cd comincerò a fare un pensierino anche per il vinile, per la gioia delle mie finanze:D...d'altronde un album di questa caratura si meriterebbe proprio un posto d'onore nella collezione di qualsiasi appassionato di heavy metal

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2010

a me dopo l'entusiasmo iniziale sta iniziando a stufare

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

A me onestamente no. Anzi, continua a crescere con gli ascolti. E continuo a sostenere che finora (e, a meno di clamorose nuove uscite che al momento non sono annunciate nè previste, lo resterà) trattasi del miglior album heavy classico del 2010.

Perchè ti sta stancando?

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

26 Settembre 2010

forse si s è stancato perchè se lo è "ingozzato" :D

Cmq anche a me piace come prima, anzi più di prima da quando ho scoperto "land of the free" :hihi::hihi:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

Ne parlate tutti così bene di 'sto pezzo, che mi vedo costretto a ricorrere ad eBay e i suoi potenti mezzi per accaparrarmi anche la versione Giappo.
    A proposito: grandissima anche "Time machine", la bonus della special edition europea.

14. Lillo87

Lillo87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2010

Ragazzi ma è ufficiale che gli accept faranno una unica data italiana a milano questo inverno? oppure esiste ancora la possibilità che possano aggiungerne delle altre?

15. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

26 Settembre 2010

purtroppo credo che la data di Milano sia l'unica in programma in Italia altrimenti se ce ne fossero altre le avrebbero annunciate tutte insieme come avviene di solito, riguardo l'album continua a piacermi anche a distanza di tempo

Ultima modifica: 27 Settembre 2010

Condividi questa Pagina