1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Settembre 2010

io al momento gli dò un voto (non ancora deciso :D ) tra 80-85, che per me è un OTTIMO voto ^__^
    rispetto ad atitm gli dò un 3-5 punti in più.

Se ti posso dare un consiglio... viaggiare in treno, come dici tu, è costosissimo ormai. Prova a dare un'occhiata anche agli aerei. Easyjet fà la tratta roma-milano con circa 17 euro complessivi il 13 ottobre. Se prenoti senza aspettare troppo credo che risparmi abbastanza rispetto al treno.

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

17 Settembre 2010

e' affidabile?LOL
    va bene adesso che i prezzi si sono abbassati, ma costa meno di un bbonamento di un autobus.......te l'hai gia' usati?ho fatto una prova prenotazione, pare ok......quel che nn capisco e':non ti rimane niente in mano?cioe' prenotazione/biglietto resta campato in aria e ci si presenta al check in?lol

non mi resta che fare dei conti tra treno-aereo-albergo/sistemazione alternativa a Roma e Milano e la cosa e' fatta.......Doh'!!!!!!

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Settembre 2010

ho preso 3 volte easyjet e personalmente mi sono sempre trovato bene ;)
    non ti rimane niente in mano ma è più o meno così ormai per tutti gli aerei. Stampi la prenotazione che fai online e ti presenti al check-in con quella ;) (in realtà manco sarebbe necessaria perchè hanno loro i dati )
    Per roma anche io devo ancora vedere qualcosa relativa alla sistemazione... non so ancora manco se resto la notte oppure torno subito a napoli :D

sorry per l'ot cmq XD

4. Devi

Devi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2010

Presente a Milano con due amici =D in caso ci si vede li?

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Settembre 2010

[Easyjet non è niente male ed anche il mio consiglio è: fa in modo che piaccia viaggiare con te anche al tuo portafoglio. I treni chi li prende più? ormai mi costa meno andare all'estero che girarmi l'Italia:p)
    E ancora, due date? fartene ben bene una invece?a Milano fan le cose in grande ma l'Atlantico di Roma non è per nulla male come acustica. Almeno i Porcupine Tree li ho seguiti molto bene.
    Anyway se devi prendere proprio il treno prova a vedere se trovi quello che presi io lo scorso novembre quando sono salito sù da te;)me la cavai con relativamente poco]

MONDO,
    intendiamoci. Il disco non mi fa schifo:hihi:
    A voice in the dark mi risulta anomala per il suo testo. Il video ne accresce lo straniamento ma resta un buon pezzo veloce.
    Control the divine, dal testo intelligente e affascinante poi, piace molto anche a me. sicchè non esistono veri e propri fillers in sto disco.
    Anzi a dirla tutta anche il passaggio da Curse my name (dopo il bellissimo chorus in chiusura!), all'intro della bella Valkyries (per me fra le migliori del disco..."follow the line, the line!"), è ricercato e continutativamente di gran presa emotiva.

Ride into obsession è un treno sì, e ti dirò di più, con quello stacchetto finale si firma bene la conclusione. Pensavo però con una punta di amarezza al drumming di Emkhe.
    Giù a devasto di doppio pedale. Un tappeto che srotola identico in altri passaggi. Non voglio essere cattivo ma Thomen aveva un tocco che avrebbe sfumato di più anche una carica bestiale come quella su ride into obsession.

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Settembre 2010

Sarò pazzo ma a me il ritornello di Ride into Obsession mi fa un effetto di "incompletezza", come se mancasse qualcosa
    Cmq Control the divine (che non è una ballad) è molto buona, e anche la criticata Valkyries
    Talenorn abbastanza forzata, il resto funziona tutto molto bene, ma manca l'elemento principale che a reso famosi i blind, al di la dei discorsi di stile, di tecnica, di voce, ecc ecc....manca una quantità sostanziale di magia
    Parere personale...

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Settembre 2010

Forse non ha la magia di ANATO...ma ultimamente lo sto riascoltando e di brani decisamente buoni ce ne trovo molti !

Road Of No Release mi piace, anche il ritornello...quel senso di "incompletezza" lo sento nell'assolo !

Cmq Wheel Of Time/War Of Thrones/Ride Into Obsession/A Voice In The Dark/Road Of No Release hanno a mio avviso un marcia in più delle altre 5

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Settembre 2010

ci eravamo già intesi tranquillo :D :D :D
    riguardo ad emkhe... beh thomen aveva una classe che a lui manca, anche se lo ritengo comunque bravo. Credo però che possa ancora crescere ;)

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Settembre 2010

Rivoglio la Thomes:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

Reunionnn

Ultima modifica: 18 Settembre 2010
  10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2010

Secondo me il fatto è che sono due batteristi diversi. Frederik è un batterista dallo stile "progressivo" e tecnico, mentre Thomen era più diretto e più pieno di groove, anche nelle parti più tecniche come in ANATO, e questo lo faceva risalatare di più; Frederik invece rimane piuttosto anonimo, ed è questo forse il problema di ATITM, mentre in ATEOT il problema si sente meno.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

18 Settembre 2010

Ma in generale cosa ne pensi dell'ultimo disco?

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2010

Penso che sia ottimo, forse non ai livelli dei loro migliori ma comunque molto meglio di ATITM.

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Settembre 2010

il treno per roma e' quello che presenta meno problemi(e ha costi accettabili). Penso allora di fare con easyjet, grazie dei consigli raga.
    Se faccio 2 date nn e' dette che siano fatte "male", certo alla fine dei 2 giorni ci puo' essere un po di stanchezza, e il portafoglio piu' leggero, ma forse con i vostri consigli riesco a risparmiare molto. Il problema al max e' adesso organizzare il tutto, 2 giorni fuori con il minimo indispensabile, con orari, sistemazioni e tutto che deve portare. Per i bardi pero' si puo' fare, fanno un disco ogni 4 anni, e nn sono nemmeno perennemente presenti nei festival(di solito sempre ogni 4 anni, l'anno dopo l'uscita del disco, l'anno scorso e' stato un fuori programma), e almeno per la prima sera nn avrei l'odiosa sensazione a fine corcerco......e' gia' finito? :(

14. -Achmed90-

-Achmed90-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Ciao a tutti.... volevo sapere a che ora inizia il concerto dei Blind Guardian a Milano? E se suonano prima i gruppettini ?

15. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2010

Sul biglietto c'è scritto ore 19:00. Quindi immagino (perchè non sono mai stato ad un concerto dei bardi ne all'alcatraz) che poco dopo suonino i gruppi spalla (due) e poi Hansi e compagnia (verso le 21.00 forse?)

Condividi questa Pagina