1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Billy Idol

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 22 Novembre 2008.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

24 Novembre 2008

scream la migliore una carica clamorosa

2. Quaglia

Quaglia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2008

Grandissimo maxthecat ! Billy Idol Rulez ! A 15 anni stavo rovistando tra i cd dello zio, fui subito colpito da una cd cover con un tipo tinto biondo, incazzato e con un tic leporino al labbro, si trattava del disco 11 the best di Billy Idol. Ne feci subito una cassettina da ascoltare a scuola, credo che ora la cassetta si trovi sul book dei guinness world records come la più usurata al mondo... Negli anni mi sono fatto pure io la discografia del buon Billy. Vi consiglio l'ultima raccolta uscita quest'anno con il DVD dei video musicali, bellissimi (troppo anni 80, mi fanno morire dal ridere) era da tanto che li volevo. E' molto bello pure il DVD VH-1 Storytellers, versioni acustichedei vari successi, l'hai visto maxthecat?
    Billy Idol prima della carriera sfolgorante forma i Generation X dove canta per circa 5 anni. In effetti certi successi che riascoltiamo nelle sue greatest hits come Dancing With Myself o Kiss Me Deadly sono state create in questo periodo.

Files Allegati:

Ultima modifica: 27 Novembre 2008
  3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

28 Novembre 2008

Grande!!!! Sei un neoiscritto appassionato di Billy Idol....:) Beh anch'io possiedo le mitiche cassettine trasferite dai primi CD audio che sentivo a scuola col mio fido walkman!!8-] Purtroppo i DVD mi mancano:(, cercherò di procurarmi l'ultimo cofanatto DVD +CD... ho notato che ci sono anche un paio d'inediti anche se la scaletta delle vecchie songs è sempre la stessa...:roll: Piaciute le foto? L'ho visto all'HJF di Imola del 2005! Ritornava in tour dopo parecchi anni ed era in ottima forma!! Peccato che nell'ultimo tour non abbia fatto nessuna data italiana.... mah... chissà se si farà vivo in estate prossima magari in un festival!!!8-]

Ultima modifica: 28 Novembre 2008
  4. Quaglia

Quaglia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2008

Si belle le foto che fisicaccio da 18enne il Billy ! Sembra esserci anche il buon vecchio Steve in una foto... Il concerto me lo sono perso purtroppo, chissà se avremmo modo di rivederlo ancora in Italia. Io spero nel frattempo. Per quanto riguarda l'ultima raccolta ha 2 inediti, John Wayne + New Future Weapon. Comunque vale la pena soprattutto per i 13 video, troppo belli davvero!

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

1 Dicembre 2008

Certo che c'era Steve Stevens!!!:shock:, se non erro era tornato a collaborare con Billy dopo ben oltre un decennio Eh già la raccolta merita proprio..... spero di poterla reperire al più presto.... magari come regalo di Natale!!!:hihi:

6. Quaglia

Quaglia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2008

Curiosità che mi sono ricordato l'altro giorno ascoltando la colonna sonora di Top Gun, Steve Stevens suona il pezzo principale "Top Gun Anthem" !

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

2 Dicembre 2008

8. Regina Idol

Regina Idol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2010

Oddio Billy! Il mio amore!!
    Chissà se da qualche parte del mondo esiste qualcun'altro della mia età che lo adora come me xD
    Comunque a mio parere Cyberpunk è stato moooolto sottovalutato..
    La canzone di quell'album che preferisco è adam in chains, ma altri brani come Tomorrow people, neuromancer, shangrila, mother dawn e shock to the system sono spettacolari...
    Devil's playground poi è fantastico.. Rat race è meravigliosa, anche se la mia preferita resta sempre White Wedding *-*
    un altro album che adoro (forse il mio preferito) è Charmed Life
    Catch My Fall, The Loveless, Pumping On Steel, Prodigal Blues, Endless Sleep, Trouble With The Sweet Stuff.... Aaaaah oddio che belle!!
    Anche le canzoni dei Generation X sono stupende *.*
    Ok basta, mi sto emozionando troppo ç.ç

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Settembre 2010

Dalla tua domanda, dovresti esser giovane... non per altro, infatti, per me Billy ha rappresentato e rappresenta un punto fermo della mia esperienza musicale.

Cyberpunk, per me, è il suo miglior album. Totalmente visionario, era avanti di dieci anni rispetto ai suoi tempi.

10. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

18 Settembre 2010

anche a me Cyberpunk non è mai sembrato male come si dice in giro!!
    di sicuro è qualcosa di particolare, poi era al passo coi tempi (il cyberpunk c'era da un po' ma in quegli anni si stava effettivamente diffondendo)..

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Settembre 2010

Io del grande Billy ho solo una raccolta del 2001, ma lì c'è veramente il meglio del meglio: Eyes Without A Face, White Wedding, Rebel Yell, Flesh For Fantasy, Catch My Fall, Mony Mony, Cradle Of Love... In più, c'è una cover di L.A. Woman dei Doors che (non me ne vogliano i fan del Re Lucertola) per me è anche meglio dell'originale. Davvero un bell'artista, forse anche un attimino sottovalutato.

12. Regina Idol

Regina Idol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2010

Si, ho 16 anni xD
    Comunque è verissimo quello che hai detto.. Non riesco a capire perché l'abbiano così sottovalutato... Forse perché per apprezzarlo al massimo va un attimino ascoltato più a fondo... Mah -_-

Adesso sto ascoltando delle canzoni live.. prima come on come on, ora è appena iniziata hot in the city xD
    Ma quanto sarà delizioso quel ragazzo lì?!?! *-*

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

19 Settembre 2010

Credo che uno dei motivi principali, se non l'unico, sia che "Eyes Without A Face" fu un tormentone discotecaro del 1983/84 (!). Avevo la tua età, all'epoca, e ricordo che la canzone era considerata alla stregua di quelle allora imperanti: Wild Boys dei Duran Duran e simili.
    Qundi Billy fu confuso con la musica totalmente commerciale, con che le sue incredibili qualità artistiche e compositive passarono in secondo piano.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

19 Settembre 2010

Incredibile così piccina (d'età ovviamente) e conosci Billy Idol.... i miracoli di Internet:shock:.... dato che ormai è da un po' di anni che non presenta novità musicali!!!8-] (e anche suoi videoclip magari si vedono su MTV classic presente solo sul satellite)
    Diciamo che dopo Cyberpunk ha rischiato di lasciarci da questo mondo (overdose di eroina)... ritornando alla grande negli 2000 con un unico lavoro d'inediti Devil's Playground.... io l'ho visto dal vivo all'Heineken Jammin' Festival di Imola del 2006 ed era in ottima forma.... poi mi sembra che quest'anno sia ritornato in qualche festival a cantare i suoi vecchi successi...8-]

@Forza Panino: ammazza anche tu conosci bene il Rock ottantiano!;)

15. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.012

19 Settembre 2010

io adoro rebel yell e quando fa la smorfia è eccezzionale

Condividi questa Pagina