1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

3 Settembre 2010

:sadic:

ho fatto una crasi tra i due album, concordo sul giudizio positivo rivolto a handful anche se rimane un pizzico inferiore almeno ai suoi 4 precedenti

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Settembre 2010

Beh, in Alone You Breathe Skolinck è da brividi....
    nel finale quando fa il solista sotto la voce di Zac per poi far sfociare la sua passione in un urlo di chitarra strappalacrime .... mamma mi commuovo tutte le volte.
    Quell assolo ha tutto; sentimento, tecnica, melodia, potere evocativo....

ok sto piangendo lo ammetto :ueeee::ueeee:

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Settembre 2010

Fight for the rock due pezzi veramente Savatage (Red Light Paradise e Hide) almeno li contiene. E comunque ha dalla sua anche il fattore affettivo visto che vi suonano i fratelli Oliva insieme.
    Il disco meno Savatage di tutti per me resta Poets&Madmen. Molto più oscuro di Handful of rain condito da pessime canzoni, da un concept inignificante e pergiunta da una copertina insipida. Del resto i Savatage hanno indiziato a non essere più loro quando si è fatto sconfinare Chris Caffery nel songwriting.

Ritornando ad Handful of rain è un disco stupendo. Eccezionale se si considera il dramma ed il momento storico del gruppo in cui è stato pubblicato. L'unica pecca a mio avviso è il fatto che Alone you breath non sia cantata da Jon. Essendo peraltro il pezzo conclusivo dell'album pergiunta ci sarebbe stato benissimo. Zak la canta bene ma con tutto il rispetto la canzone doveva e poteva essere cantata solo da Jon. Probabilmente all'epoca non se l'è sentita e credo che se oggi potesse tornare indietro la canterebbe lui.

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

5 Settembre 2010

Nella ristampa come bonus c'era la versione acustica in medley con Somewhere In Time, cantata da lui

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Settembre 2010

Oggi da ricordi ho trovato la ristampa di edge of thorns e per 11.90 euro non potevo lasciarmela scappare :love: Gran bella confezione. Ma quanti album di questa collana sono usciti finora? Mi pare di aver visto solo wake of magellan oltre ad edge of thorns...

6. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

7 Settembre 2010

Power of the night, Dead winter dead, Sirens/Dungeons are calling e Streets

7. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

8 Settembre 2010

Alla fine credo sarnano ristampati tutti, visto che il dorso del CD forma una scritta comune

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

16 Settembre 2010

Una settimanetta fa mi sono risentito dopo molto tempo Dead Winter Dead. Mi ero dimenticato quanto fosse bello! E quanto sia sottovalutato Zak! Ogni volta che qualcuno parla dei migliori cantanti metal di sempre, dimentica ingiustamente di citarlo, me compreso! Male!

9. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2010

Ma io direi che pure pitrelli è mostruoso in quel cd. E' perfetto. E lo dice uno che ha come chitarrista preferito Oliva, che non lo sostituirei per nulla al mondo.

10. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

17 Settembre 2010

Esatto! Tanto per dirne una, gli assoli di "This Is The Time" sono da lacrime agli occhi!

11. earthquakee

earthquakee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2010

Ciao, per caso ha come bonus la versione acustica di believe? perchè io ho quella. comunque è molto bella come versione. Voi preferite jon o zak alla voce? -mi riferisco sempre alle due believe ;)

YouTube - Savatage - Believe (acoustic)

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Settembre 2010

Verissimo! Sono praticamente d'accordo anch'io nel preferire Criss Oliva, però è anche vero, come per altro riconosci anche tu, che anche Al Pitrelli è veramente bravo! In questo album forse ha dato il massimo di se stesso.

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

21 Settembre 2010

scusate, mi potreste dire quando usciranno i dischi dei savatage del'ultimissima rimasterizzazione?

14. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

4 Ottobre 2010

Alcuni sono già usciti, altri usciranno l'11 ottobre (Gutter Ballet e Fight For The Rock) e i restanti in futuro.

Qualcuno sà dirmi perchè l'esordio dei Circle II Circle qualcuno lo chiama "Circle II Circle" come nella recensione su questo portale e da altre parti lo trovo col nome "Watching In Silence"?
    Sto iniziando a conoscerli e sono partito proprio dall'esordio, inutile dire che me ne sono immediatamente innamorato, d'altronde il sound degli ultimi Savatage salta subito all'orecchio anche perchè Jon Oliva e Criss Caffery sono gli autori dei brani.

15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

4 Ottobre 2010

il primo dei CIIC confermo si chiama Watching In Silence e sono d'accordo con te è molto savatagiano proprio grazie alla presenza di Chris e Jon, per questo è il loro album che preferisco di più...Non aspettarti però grandi cose dai successivi album che per me sono abbastanza mediocri, poi magari ascoltandoli ti potrebbero piacere...in quel caso de gustibus non disputandum est

Condividi questa Pagina