1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

18 Settembre 2010

Basta prendere in giro la gente seria che scrive su sto topic.

2. Daniele Peluso

Daniele Peluso
    Expand Collapse
    Troll

"Mi Piace" ricevuti:
    644

18 Settembre 2010

Supporto assolutamente il parere di Pier.

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

18 Settembre 2010

Io non prendo in giro proprio nessuno.
    Inoltre non ti autorizzo ad affibiarmi cose e comportamenti che non mi appartengono.

4. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

18 Settembre 2010

Vedi, sebbene io sia agnostico, avendo conosciuto alcuni credenti davvero in gamba mi son fatto un'idea: che la fede religiosa è, o dovrebbe essere, una cosa seria. Per dirsi tale, dovrebbe presupporre un'intima convinzione. Mi spiegherai magari quale intima convinzione possa mai trapelare da uno che cambia religione più spesso di quanto certa gente si cambia i calzini... :roll:

quindi delle due l'una: o stai prendendo in giro tutti, oppure, e sarebbe tristissimo, per te la religione dev'essere qualcosa di non molto diverso da un passatempo, un riempitivo. Le stai provando tutte come io potrei provare diverse marche di sigarette... scusa sai se poi a uno viene il dubbio.

Il fatto inoltre che ad ogni cambio di rotta (in media ogni settimana ^^) senti il bisogno di condividere la cosa con tutto il forum, mi ha legittimamente fatto pensare che ce stai a prenne tutti per culo. ;)

Capiscimi, se domani Dreki mi venisse a dire che è tornato agnostico, la cosa mi colpirebbe molto e sarei curioso di capire, ma da uno che nel giro di 2 mesi è stato krishna, satanista, krishna, cattolico e di nuovo krishna non mi sembra così essenziale notificarci puntualmente ogni conversione...

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Settembre 2010

Secondo me è anche un zombi

6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

18 Settembre 2010

:rotfl:

7. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

19 Settembre 2010

Ti faccio presente che quest'affermazione blasfema è una bestemmia a tutti gli effetti.

Comunque c'è una domanda sincera che vorrei fare a Dreki,Rover84 e agli altri utenti cristiani.
    Faccio presente che è un domanda sincera fatta senza alcuna cattiveria o voglia di denigrare.

Ciò che vorrei chiedervi è:vi ci trovate bene all'interno del Cristianesimo?Seguire la via cristiana rende felici le vostre vite?

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

19 Settembre 2010

Per me si

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

20 Settembre 2010

Giriamo la domanda (reverse)

Una vita Krishniana ti rende felice ?

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Settembre 2010

Detta in 2 parole: lo Stato laico è quello che si tratta tutte le Chiese allo stesso, identico modo. E che dà a TUTTE la stessa, identica considerazione. Ergo: il commento/giudizio/discorso/etc del capo di una Chiesa ha lo stesso, identico valore di quello di un'altra Chiesa.
    Si può essere laici, nel governare, ANCHE ESSENDO CRISTIANI. Basta volerlo. In compenso, noto che oggi si può essere "confessionali" pur non essendo né cristiani né cattolici: basta aprire il deretano.

Il punto non è "che ruolo dovrebbe avere la Chiesa". Il punto è il valore che lo Stato dovrebbe dare alla sua parola. La Chiesa potrebbe pure continuare a fare quello che fa: semplicemente, lo Stato dovrebbe considerare il "no all'aborto" quanto il "sì alla lapidazione".

IO mi indigno.

Ma vedi, Rein, il problema è questo:
    se un criminale come Gheddafi viene qua e ci dice che in Europa dobbiamo essere tutti musulmani... la colpa è di Berlusconi che glie lo fa dire, e il generale (che se avesse detto una cretinata simile in Germania l'avrebbero sbattuto fuori a calci nel culo, lui e i cavalli) fa bene a pigliarci per il culo e a chiedere pure le hostess da convertire "un tot al chilo".

SE INVECE il papa dice che l'Europa dev'essere tutta cristiana (cretinata altrettanto grande)... la colpa è del papa che rompe le palle.
    Due pesi, due misure.

per te è pessima politica al fine di etc. Per me è normalissima politica (non nel senso che non è pessima: nel senso che è lo standard) al fine di pigliarsi consensi. E SI, è assolutamente scontato che lo faccia: mi spieghi per quale ragione il capo di un'istituzione religiosa dovrebbe stare zitto quando TUTTI gli altri parlano?

La verità è che, siccome non sapete più essere laici (il "voi" è generico, sia ben chiaro :) ), allora siete diventati anticlericali. E poi vi stupite se la Chiesa si radicalizza.

11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

20 Settembre 2010

La felicità non l'ho ancora trovato non avendo ancora ottenuto la realizzazione spirituale.

Comunque ti rispondo che essere un Hare Krishna mi dà molto piacere e senso alla mia vita(e anche a quella altrui).
    Ho trovato una molto soddisfacente ragione di vita e un notevole impulso a non vivere solo per inerzia.

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Settembre 2010

Ovvio.
    Cioè: la mia vita è resa felice da TANTE cose: la mia ragazza (e metallara del cuore), una colata di birra con gli amici, un crack di rullante e una scarica di doppia cassa, le incazzature sul lavoro, un cd dei ManowaR a tutto volume, un concerto come quello di ieri dei Grave Digger (insieme alla suddetta ragazza), una preghiera alla sera o al mattino.

13. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Settembre 2010

Mi viene in mente la Lega :roll:

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

20 Settembre 2010

Vabbè, su Berlusconi si potrebbero spendere fiumi di parole, ma per quello c'è il topic sulla politica, Anticristianesimo non sarebbe neanche la sede più adatta per invettive antiberlusconiane (che comunque non sono mai abbastanza).

Per Gheddafi potrei fare lo stesso discorso che faccio con la questione del governo e della Chiesa; così come dò la colpa sia al governo che alla Chiesa, nel caso di Gheddafi dò la colpa sia a lui, sia a chi gli ha permesso simili manifestazioni.

Eh, ma così stai implicitamente ammettendo che all'istituzione Chiesa della morale, dell'etica, della spiritualità e di tutte queste belle cose non gliene frega niente, ma gli interessa più che altro mostrare sempre di avercelo più lungo così da continuare a sguazzare nei soldi e nei privilegi.

Insomma, da un lato è certamente comprensibile che se alla Chiesa viene concesso un dito, tutta la mano e pure il braccio, lei si accomodi senza guardare in faccia a nessuno. Ma teniamo presente che stiamo parlando della Chiesa, la sposa di Cristo, guidata dallo Spirito Santo, che dovrebbe annunciare la buona novella, e tutto il resto. Cioè, qui altro che "spirito santo".

Che poi mica ho detto che la Chiesa dovrebbe starsi zitta. Anzi, il suo ruolo dovrebbe essere proprio quello di guida morale per i fedeli. Dica la sua opinione su quello che vuole, così come fanno tutti. Ma il progetto della Chiesa, come esplicitamente ammesso, è quello di far penetrare nel tessuto sociale e politico italiano il concetto di teocrazia, in cui le leggi "divine" e le leggi dello Stato coincidano. Alla faccia del libero arbitrio, del rispetto delle altrui confessioni (o non confessioni), del dialogo fra i popoli, e tutte 'ste belle paroline.

Onestamente, credo che chi è anticlericale ne abbia ben donde.

Ultima modifica: 20 Settembre 2010
  15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Settembre 2010

Esempio perfetto.
    Purtroppo, non solo quella.
    Una cosa schifosa, fatta per accaparrarsi il voto cattolico e per mantenere patti, accordi, promesse e appoggi. E favori.
    Si chiama politica, e se adesso qualcuno dice "ah-ah! ma allora vedi che il Vaticano fa politica" mi verrebbe da chiedergli da quando in qua è vietato farlo.
    Ed è anche una politica efficace.
    Abbiamo una classe politica che non sa cosa sia la laicità. Scusate, ma... fossi al posto del papa, anche io farei così.

Condividi questa Pagina