1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

16 Settembre 2010

io ho provato la demo per il pc col joypad microsoft e non mi è mai capitato e anch'io uso l'analogico. Per il resto devo dire che il nuovo pes è rivoluzionario, infatti si devono direzionare e calibrare i passaggi e sono molto migliorate animazioni e tiri oltre che finte, gestione della formazione e tante altre cose.
    Giocando col barcellona mi è sembrato troppo facile arrivare in porta con passaggi filtranti e c'è troppo poca pressione dei difensori quando si arriva al limite dell'area, infatti è troppo facile fare passaggi anche fra giocatori all'interno dell'area, spero che venga migliorato sotto questo aspetto dell'agressività difensiva, per il resto mi ha convinto e poi fifa su pc non credo sarà granchè.

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

17 Settembre 2010

Concordo sulla prima parte: FEAR era fantastico, atmosfere claustrofobiche e asfisianti; Sembrava di essere catapultati in un film horror. Anche Alma era tenebroso, crudele e misteriosa come mai...
    Il secondo episodio, invece, è un colpo di sonno tremendo.
    L'ho comprato appena uscì e devo ancora finirlo :roll:
    Almeno il primo capitolo era in grado di farti prendere qualche spavento, ma quest'ultimo è proprio una noia mortale. PAnche la storia mi sembra forzata e meno "genuina" di FEAR.
    L'unica cosa che hanno migliorato è la grafica e il gameplay.
    Speriamo che FEAR 3 sia meglio del predeccesore :hihi:

3. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

17 Settembre 2010

Ho provato entrambe le demo...che dire....Fifa 11 per me rimarrà il miglior gioco di calcio sul mercato, sono state migliorate alcuni aspetti negativi che penalizzavano il precedente capitolo (è stata migliorata l'IA dei portieri, l'azione di gioco a subito un ulteriore rallentamento, è migliorata la fisica del pallone...)...
    Per quanto riguarda Pes, si vede che son stati fatti notevoli sforzi per migliorare quello che una volta veniva definito il Re dei giochi di calcio....però siamo ancora lontani da Fifa, non tanto dal punto di vista grafico quanto (sopratutto) dal punto di vista della giocabilità: pur essendo migliorata la mobilità dei giocatori (finalmente hanno aggiunto il movimento libero dei calciatori,quei 360° che hanno fatto la fortuna di Fifa 10...),non mi son piaciuti i movimenti dei calciatori senza palla e nemmeno i contrasti...ma questa è solo la prima sensazione visto che fino ad ora ho fatto solo una partita...

4. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2010

su the Hut lo fanno a 22, m'attirerebbe anche ma ho finito da poco il 12 e non mi va di farne un altro.

Piuttosto ero indecisa tra

- Oblivion
    - Bayonetta
    - Darksiders
    - Dragon age origins
    - Dante's inferno
    - Metal gear solid 4
    - God of war 3

come prezzo sono più o meno tutti uguali (si va dai 15 ai 17) però chiaramente non ne posso prendere più di un paio XD

Quali mi consigliate?

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Settembre 2010

Dante's Inferno lascialo perdere. ;) Secondo me Oblivion o Metal Gear Solid 4.

6. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

17 Settembre 2010

Allora, analizzando i generi:

- Tra Bayonetta e Dante's Inferno, nettamente meglio il primo
    - Darksiders è QUEL Darksiders? :lookaround: (il picchiaduro con Morrigan, per intenderci :P )
    - Oblivion vs. Dragon Age Origins è una bella lotta, sono due gioconi, DA:O solo perchè il sistema di combattimento di Oblivion è veramente osceno (l'unico difetto che aveva quel giocone di Morrowind :cry:) ..ecco, fra DA:O e Fallout 3 (rigorosamente Game of the Year Edition) non saprei cosa scegliere :D
    - MGS 3 è da avere, idem GOW 3 :D

In generale comunque punterei su Dragon Age Origins (poi ho visto che su thehut.com/zavvi.com costa davvero poco) e sull'espansione Awakening, se ti piacerà :P

Ah, ancora non vi ho parlato della mia droga estiva 8-]

Il mio attuale gioco dell'anno :pray: il JRPG come dovrebbe essere secondo me (creazione del personaggio, niente scontri casuali, combattimenti si a turni ma divertentissimi da guardare e longevità assurda)
    Ora capisco perchè la serie di Dragon Quest in Giappone venda molto ma molto di più di Final Fantasy...se tutti i giochi sono splendidi come DG IX...

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2010

Stavolta dissento energeticamente dal buon Brawler! Tralasciando che è il mio gioco preferito in assoluto, Oblivion secondo me andrebbe giocato da ogni appassionato di videogiochi :D! Tra trame magnifiche (sia nelle quest principali che secondarie), una longevità assurda generata anche da un mondo di gioco sconfinato, un gameplay a cavallo tra GDR e gioco d'azione, non può che piacere praticamente a chiunque :P!

Dragon Age, per quanto mi sia piaciuto, è un gioco di ruolo vecchio stile che riprende gli elementi dei capisaldi del genere a là Baldurs/Icewind/Neverwinter, mancando quello più importante: la qualità.
    Ti consiglio ques'ultimo solo se sei proprio malata di GDR occidentali old school.

Oh come seconda scelta palesemente Metal Gear :P

PS: faccio un giro su thehut che mica lo conoscevo

8. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

17 Settembre 2010

A me fa addormentare, non mi coinvolge eppure mi piacciono i gdr d'azione :hihi:. Infatti non l'ho mai finito e poi la troppa libertà ti distoglie dalla trama principale che comunque non mi è sembrata niente di che. Credo che il motivo che non mi piaccia è sopratutto il coinvolgimento, non mi ha preso per niente :(

9. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2010

Picchiaduro? No, comandi un cavaliere dell'apocalisse e relativa cavalcatura, se ho ben capito come genere è d'azione.
    Fallout 3 comunque l'ho già finito, gran bel gioco :happy:
    a RPG di stampo occidentale credo di non aver mai giocato (o se l'ho fatto non mi ricordo, ho Baldur's gate 1 e 2 ma li stanno giocando mia sorella e relativa dolce metà), che s'intende?

Comunque per ora scarto sicuramente Dante e sono quasi convinta per Oblivion, ora manca il secondo :P

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2010

!?!??!
    La libertà non è mai troppa :hihi:!!! Il fatto che non ti vincoli in nessun modo è un bene, anche se poco realistico in termini di mondo di gioco :hihi:
    Io ricordo che la prima volta che ci giocai, dopo aver finito l'intro nelle prigioni, uscii all'aperto, mi ritrovai in riva al lago, vidi le montagne sullo sfondo e pensai "se voglio posso andarci" e pam! rimasi fulminato :D

Esperienza simile con Fallout e con l'uscita dal Vault. Bestiale la prima volta che si osserva la skyline della DC nuclearizzata.

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Settembre 2010

-Oblivion è Fallout 3 con ambientazione fantasy (in realtà sarebbe pressocchè il contrario :D)
    -per RPG occidentali ho sempre inteso i classici giochi alla D&D. Ambientazione fantasy classica, gestisci il tuo gruppo d'eroi (magari con 1 principale+gregari), aumenti di livello uccidendo, aumentando di livello collezioni abilità, talenti, magie sempre più potenti...
    :sgrat: detto così sembra uguale ai JRPG. Beh penso che la diversità stia più che altro nelle atmosfere ma i vetusti del topic ti risponderan senz'altro meglio :P

12. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

17 Settembre 2010

Eh ho capito cosa intendi però con Oblivion mi sono ritrovato spaesato(con fallout meno, lì ho seguito sopratutto la trama principale e solo qualche quest secondaria), troppi pochi combattimenti durante le esplorazioni e il poco coinvolgimento mi ha tolto la voglia di andare fino in fondo a finirlo, molte quest erano molto interessanti, mi è piaciuta la gilda degli assassini però le quest principali non mi intrigavano a tal punto da voler scoprire come si evolveva la storia, e così dopo un pò l'ho abbandonato. Oltretutto il mondo anche se enorme non mi ha affascinato più di tanto.

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2010

io ho fatto l'esatto contrario, mi son messa a giare il mondo e alla fine ero a livello 20, piena di soldi, di tutte le armi e gli accessori più assurdi e una casa a megaton che era una santabarbara stipata di roba di riserva e la quest principale ancora ferma al vault 112 :rotfl:

14. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

18 Settembre 2010

Non è così strano, il difficile è seguire sia la trama principale che tutte le missioni secondarie che non c'entrano nulla con le principali man mano che si esplora il territorio, prima o poi si perde il filo :D, io volevo finirlo e dopo un pò ha fatto solo quelle indispensabili a finirlo :hihi:

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2010

io a un certo punto mi sono ricordata che c'era anche una trama principale, ma ormai volevo prima finire le quest secondarie... che tanto era una trama abbastanza idiota.
    La quest più assurda di tutte è quella dell'oasi XD

Condividi questa Pagina