1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Si può ascoltare sul loro myspace;)

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2010

vado subito:goodbye:
    grazie;)

3. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Posso capire i gusti personali e pur non condividendo quello che hai detto cmq sono sempre dell'idea che i gusti siano gusti, fine...
    E sono d'accordo sul fatto che si sentano sonorità degli album passati.
    Ci sento Rebirth nei cori angelici e nei ritmi "allegri" e nelle parti di piano, ci sento temple of shadows nelle atmosfere (es al minuto 0.54 e 1.26 di Weakness of a Man), ci sento la dolcezza di Holy Land.
    ma porta una freschezza nuova che non so esprimere a parole...
    cavoli, canzoni come Lease of Life, Spirit of the Air e Ashes mi lasciano un qualcosa di meraviglioso dentro, ad ogni ascolto. Proprio tipo una sensazione di benessere... Anche se Ashes è un po' "strana", non l'ho ancora capita fino in fondo.
    E ci sento i tecnicismi di 5 musicisti fenomenali, che però non risultano gonfiati, nè pretenziosi di chissà quale dimostrazione di bravura. Ad esempio è da brividi il solo di basso di Felipe al minuto 2.40 di The Rage of the Waters!!! O.O è semplicemente una figata colossale che ci sta alla perfezione!
    L'unica cosa che continua a non andarmi giù è A Monster in Her Eyes... non capisco se quello voleva essere un auto plagio o cosa. E molto probabilmente glielo chiederò direttamente.
    E continuo a non capire che senso abbia quella Lease of Life Remixed lì a fine-album, non ha alcun senso che esista quella canzone O.o è semplicemente la versione brutta di Lease of Life che senza quella batteria così... SPETTACOLARE, non ha sensooooooo!!!!

Ma sulla prestazione in studio di Falaschi...hai veramente esagerato.
    Trovo che in questo disco canti esattamente come su TofS e su Aurora, ottima prestazione vocale e ottima interpretazione dei brani, incazzato in quelli più potenti ed estremamente caldo e dolce su quelli un po' più "lenti" come Sprit of the air, Lease of life...secondo me è proprio una prestazione perfetta.
    La voce nelle parti "tranquille" è qualcosa di MERAVIGLIOSO.
    Ha fatto un grande lavoro, lui come tutti gli altri. Secondo me in questi anni di pausa degli Angra, e lavorando con gli Almah, ha studiato canto o si è molto molto riposato. Non sò, è cambiato qualcosa nella sua voce, è molto più espressivo e tiene leggermente meglio le note alte (anche se a volte sforza con la gola e si sente da morire). Per il resto cmq trovo che la prestazione sia ottima. non avrebbe potuto fare di meglio!

4. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Quando avrò un minimo di tempo spiegherò nel dettaglio il perchè della mia affermazione.Al momento dico solo che non c'è tecnica...e di sentire cosa fa in A monster in her eyes al minuto 1:36 circa(una cosa pessima dal punto di vista vocale..appunto)

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

E chi se ne frega della tecnica.
    Non mi interessa minimamente la tecnica, basta che nell'insieme della canzone ci stia bene, e non mi sembra di sentire cose pessime dal punto di vista vocale da nessuna parte, ne al minuto 1:36 di A Monster In Her Eyes (dove dice "you dropped me and talk deny me the warrior to my force of long" cosa c'è di così pessimo? )ne in nessun'altra canzone. anzi..tutt'altro, sento una performance veramente ottima.

6. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

A te non te ne frega..perchè non riesci a sentirle e capirle ste cose "pessime" che purtroppo ci sono;)...a me purtroppo,sarà un mio difetto,interessa.
    Sono contentissimo che tu giudichi meravigliosa la prova di Falaschi...ma se analizzata è una prova tecnicamente mediocre:tanto tecnico del suono,voce ingolata,falsetti,falsetti gonfiati,acuti finti,elettronica,intonazione incerta(in studio tra l'altro)...tu non ci fai caso, io si.
    A livello emozionale non dico niente,si sa che va a gusti...

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Primo - Spero vivamente che tu stia scherzando, perchè non mi faccio dare dell'ignorante da uno che non so nemmeno che faccia abbia e come si chiami.
    Secondo - Se ci sono schifezze, falsetti gonfiati, elettronica, intonazione incerta...me ne accorgo eccome!!! Posso starci sulla voce ingolata, perchè purtroppo Edu ha questo vizio e ce l'ha sempre avuto, di aprire poco la gola e di sembrare in un certo senso "sforzato", ma a parte quello...non trovo altro!

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Ti ho dato il minuto e il secondo,...quella è una nota finta gonfiata in studio per esempio.E con voce ingolata non intendo che apre poco la gola.
    In ogni caso Millenium questo topic non gira attorno a te...quindi io ho mosso la mia critica.A te non sta bene,non c'è problema.

9. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

A quel minuto e a quel secondo, non c'è niente di gonfiato.
    E poi, anche fosse..ma chi se ne frega di una sola unica, piccola, inutile nota?
    dovete sempre per forza trovare qualcosa di negativo nella voce di Falaschi? Per forza? Senza non vi sentite appagati?

Scusa....cosa vorrebbe dire?
    Non mi sta bene perchè mi hai dato dell'ignorante, se poi te hai un'orecchio perfetto, sei un cantante, insegni canto e canti in un gruppo da 20 anni, meglio per te! anche se dubito....

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Sono felice che tu dubiti,ma non è questione di ignoranza ma semplicemente di orecchio e studio con i quali si va altre al semplice piacere dell'ascolto e si notano maggiormente difetti di fondo che un orecchio non allenato non percepisce e si ferma all'errore evidente.
    Il disco è pieno di cose come quella che ho evidenziato,potrei fare un elenco con i vari minutaggi,ma è proprio il modo di cantare scorretto che porta a questi risultati.
    Se c'è qualcosa che non mi piace io la critico,indipendentemente dal cantante.

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Si ma quello che dico io è CHI SE NE FREGA!
    Se al minuto 0:00 mezza nota è presa un po' peggio rispetto ad un'altra? Cosa dovrebbe importarmi? A cosa serve fare questo tipo di critica?
    L'album ti piace? Si? No? Basta....

12. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Ehi ma non devo rendere conto a te di quello che dico,il fatto che non te non freghi niente non mi fa ne caldo ne freddo!
    Se qualcuno vuole discutere...prego,altrimenti se non si argomenta e riduciamo tutto a un mi piace e non mi piace la discussione diventa sterile.
    Sopra ho detto quello che penso del disco,e per quanto mi riguarda(e ripeto per quanto mi riguarda) la prova vocale incide sul mio giudizio.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Guarda che non sto dicendo che non frega niente di quello che dici te è...sto dicendo che non me ne frega niente se ad un certo minuto di una canzone c'è una mezza nota che non va bene...
    Se poi tu basi un giudizio di un disco intero su qualche nota presa male..allora stai messo male te! Cavolo..ma goditi la musica!!!

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Ma non è solo qualche nota:(...dai è inutile parlarne...
    Cmq faccio finta di non aver letto l'ultima frase.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Settembre 2010

allora,potrete benissimo dirmi che falaschi sa emozionare la gente.ma non potete dirmi che è un cantante corretto che non stecca ,dal vivo o in studio.sto scoprendo,anche grazie a lezioni e vari forum sul canto e sulla voce,che son veramente pochi i cantanti rock metal,e nela musica in generale,che cantano correttamente,cioè emettono LE NOTE correttamente.guarda caso,nell'ambito metal rock ci sono,fra i pochi,tempest degli europe,glenn hughes di deep purple e singer di mille altri gruppi i,e geoff tate dei queensryche..per sentire,se si è di mentalita' un po piu' aperta,emissioni ancor piu perfette,bisogna ascoltare la musica lirica.ma una delle cause delle scarse prestazioni e della scorrettezza dei suddetti cantanti (e quindi,in parte,anche di falaschi)è la frenesia dei concerti.è stato studiato che,per far si che dopo uno sforzo ci si riprenda del tutto,bisognerebbe far passare ALMENO 72 ore da un concerto,nel caso musicale,a un altro.ma ovviamente,le case discografiche non permettono certo un riposo cosi grande..e,il viaggio in tour bus (se nn sie strariccho che viaggi in jet) eild ormir poco o niente,grava sulla voce in modo tremendo.gia' fa danni se emetti correttamente,figuriamoci sulla stragrande maggioranza dei cantanti rock!(falaschi,bach,michael sweet,tom keifer,x dirne alcuni.)e mettiamo in chiaro un altra cosa:se si è scorretti in studio,è IMPOSSIBILE esserlo dal vivo.quindi,nn oso immaginare che "lezioni di canto" possa aver dato eduardo,visto che nn sa emettere correttamente di suo,pur sapendo far emozionare molta gente,per l'amor del cielo.e ripeto:moltissimi cantanti che IO STESSO ADORO TUTTORA,non emettono e non san cantare correttamente.(anche la stra osannata pausini o le merdine tipo mengoni scanu ecc ecc non cantanto correttamente,fra auto tune e urletti falsettosi e non.)grazie dell'attenzione.

Ultima modifica: 18 Settembre 2010

Condividi questa Pagina