1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

16 Settembre 2010

La band sta facendo un sacco di concerti per promuovere il disco. Sul nostro blog ufficiale sono presenti delle foto e dei video se vi può interessare (angraitalia.blogspot.com).
    Però sono un po' delusa dalla scaletta che stanno proponendo...

Questa è la set-list, dello show che gli Angra nno tenuto al Campinas Hall (Campinas / SP, Brazil) lo scorso 10 settembre (e il 12 settembre a Joao Pessoa la scaletta è stata uguale):

- Viderunt Te Aquæ
    - Arising Thunder
    - Angels Cry
    - Silence And Distance
    - Waiting Silence
    - Spread Your Fire
    - The Rage Of The Waters
    - Heroes Of Sand
    - The Voice Commanding You
    - Lisbon
    - Awake From Darkness
    - Rebirth
    - Nothing To Say
    - Carry On + Nova Era

Solo 3 canzoni dall'utlimo album! Oltretutto mancano le più belle. cioè Lease of Life e Spirt of the air!! Non va bene. Dovrebbero farlo tuto il disco nuovo secondo me!!
    A me le canzoni degli Angra piacciono tutte, ma preferirei che, visto che stanno promuovendo il nuovo album, lo facessero tutto per intero e poi mettessero in mezzo qualche canzone vecchia.
    Una Carry on / Nova era ci sta tutta, un paio di canzoni da Rebirth, un paio da Temple of shadows, una da Aurora consurgens, e se proprio vogliono, qualcosa dell'era Matos. Ma io quasi lo esigo il disco nuovo per intero, e di seguito pure. Odio quando le band scrivono un disco che è un concept, e poi ripropongono live solo 3 o 4 canzoni, e spesso nemmeno con un criterio. Mi fa proprio schifo.

Una scaletta da sogno per me sarebbe:
    AQUA: Tutto il disco
    ------------------------- BREAK ---------------------------------
    Spread Your fire
    The Shadow Hunter
    -----------------------
    The voice commanding you
    -----------------------
    Silence and Distance
    Metal Icarus
    Angels Cry
    ----------------------------------BREAK----------------------------
    Magari qui ci mettono qualche assoletto chitarra/basso, o qualche BATUCADA (che morireri se me la facessero) con di seguito
    Carolina IV
    ------------------------
    Heroes of Sand
    Rebirth
    ------------------------
    FINE

Certo, dopo una scaletta del genere Edu lo troviamo agonizzante a terra con le corde vocali che scappano in maniera autonoma dalla sua gola...però sarebbe una figata!!!!!

2. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Settembre 2010

per fare una scaletta del genere minimo ci vogliono 2 ore e mezza di concerto e poi si, edu per me al prossimo concerto incrocia le braccia e se ne va a casa :hihi::hihi:

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Settembre 2010

La riproposta di un album intero dal vivo è sempre molto impegnativa....perchè tende a dare poco spazio alle altre canzoni e dunque penalizza chi non lo ama !!
    Detto questo un po' di tracce in più sarebbero carine...e soprattutto niente da Temple Of Shadows? il loro migliore album....per me Morning Star e The Shadow Hunter dovrebbero esser fisse ad ogni concerto...un po' come Fear Of The Dark e Hallowed Be Thy Name

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Settembre 2010

We ma è uscito, che se ne dice? purtroppo non posso seguire più tutto come anni fa! mi piaceva lapproccio shakespeariano, gli han reso onore o è il solito album powerello angrofilo che piace a MILLENIUM SUN?:)

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

16 Settembre 2010

Ah flè..che fai er simatico?
    A me il disco, ovviamente, piace e pure tanto..che sia Angrofilo lo è, che sia powerello molto meno, è un buon disco, e il ftto di essersi ispirati a "La Tempesta" mi piace molto!

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

16 Settembre 2010

Lo so che è impegnativa, ma se stai facendo un tour per promuovere il nuovo disco per me è giusto farlo tutto.
    Concordo su TofS, niente da quel disco che è veramente il oro migliore....molto strano!

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Settembre 2010

Certamente, cerco la sympatheia che non è un pathè:p
    Quindi il disco è uscito, papabile, auscultabile, ci si puo bere sopra se va bene, ruttare sopra se va male e buon floklore a tutti.
    Quello che mi chiedo, forse con troppa sornioneria e finta ingenuità è: ma si sente il tocco di Prospero? o è solito power?
    che dilemma ohimè

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Fle..è ispirato a "La Tempesta", c'è la magia, c'è lo spirito Ariel, c'è la cattiveria del mare...diciamo che va pari passo con gli atti dell'opera, ma è cmq solo un'ispirazione anche se ci sono frasi pare pare all'opera!!
    Per esempio Il testo di Ashes richiama perfettamente le parole di Shakespeare e le mette in musica.
    Prospero:
    Our revels now are ended. These our actors,
    As I foretold you, were all spirits, and
    Are melted into air, into thin air:
    And like the baseless fabric of this vision,
    The cloud-capp'd tow'rs, the gorgeous palaces,
    The solemn temples, the great globe itself,
    Yea, all which it inherit, shall dissolve,
    And, like this insubstantial pageant faded,
    Leave not a rack behind. We are such stuff
    As dreams are made on; and our little life
    Is rounded with a sleep.

The Tempest Act 4, scene 1, 148–158

C'è anche la famosa frase:
    We are such a stuff as dreams are made on
    (noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni)
    Quindi l'ispirazione c'è e si sente!!!

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2010

non sono un grande fans degli Angra:) soprattutto dopo l'uscita di Matos:roll: ho apprezzato moltissimo "angel's cry" "holy land" con Matos e "rebirth" e "temples of shadows" con Falaschi;)

sono rimasto delusissimo da "aurora":roll: continua a non piacermi:rage:

gli dò un altra chance e prenderò "aqua":happy: chiedo (a Millenium su tutti:hihi: è la esperta numero uno al mondo sugli Angra:happy:) se è sulla scialba scia di AC oppure è sulla scia di "rebirth":roll::)

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

Io direi che è più sulla scia di Temple of shadows! Posso dire con tutta sincerità che il suo degno successore.
    Pur non dispiacendomi aurora consurgens, che trovo un buon disco, devo dire che Aqua lo metto decisamente come successore di TofS, che è il loro miglior disco secondo me e secondo tanti altri.
    Aqua è un po' più "delicato" forse, nel senso che non ci sono quelle canzoni powerozze cattive come Temple of Hate, Winds of Destination o Spread your fire, ma bisogna apprezzare l'insieme.
    E' un bellissimo concept, con dei testi e delle melodie veramente da pelle d'oca. Una prestazione musicale ottima e una prestazione vocale altrettanto positiva!!!

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2010

ok;) bene bene;) grazie MS:happy:

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Settembre 2010

figurati!!! ;)

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Settembre 2010

E' una via di mezzo tra Aurora e Temple........io lo colloco lì !!

Ha un mood che a tratti si avvicina a quel gioiello di Temple Of Shadows (es Weakness Of A Man), in altre circostanze invece riporta alla mente i migliori episodi di Aurora......e poi è un album che cresce col tempo, cosa che (almeno in 4 anni) Aurora non fa !!

Facci sapere

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

17 Settembre 2010

Aspetto a dare un giudizio definitivo sull'album ma al momento non mi sta convincendo...è sicuramente più omogeneo di Aurora,ma non trovo una canzone che mi colpisce se non qualche pezzettino sparso,a differenza di Aurora che aveva delle canzoni di spicco tipo Ego Painted Grey.
    Aqua mi suona tutto di già sentito(sia fatto da loro che da altri gruppi) con alcune melodie riprese dal passato.
    Al momento,come voto,darei un 6 per il fatto che come sempre la prestazione dei musicisti è ottima...il tutto Imho ovviamente:).

Ultima cosa,senza voler far polemica,...trovo che Falaschi in Aqua abbia inciso la sua peggior prestazione in studio da quando è negli Angra.

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

17 Settembre 2010

vedo che AC non ha convinto solo mè:hihi: è un pò fiacco:(

domanda stupida:D come fate ad averlo ascoltato:rage: io devo aspettare il 28 settembre:lol::roll:

su che casa discografica esce?:roll:

Condividi questa Pagina