1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lost

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Era Dinger, 21 Marzo 2006.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Luglio 2010

Il finale della seconda stagione è secondo me il punto più alto di tutta la serie.
    Quando Michael "impazzisce", che svolta... Sayd e i coreani che vanno a salvar Jack e gli altri, e vedono il piede ambiguo della statua... e soprattutto tutta la storia di Desmond -che da lì è schizzato a mio personaggio preferito-; il finale di stagione, con lui che gira la chiave per "salvare il mondo", è splendido. Ovvio, a saper che poi restava vivo avrebbe perso un pò di peso, ma sul momento è stato da lacrimoni :cry:

L'episodio più bello viene invece dalla 3° stagione - per il resto imho assai piatta -, è quello in cui Hurley cerca di riparare il furgone della Dharma, fa troppo ridere :rotfl:

E' un peccato che Lost sia scaduto di brutto (imho ovviamente) nelle ultime stagioni, perchè all'inizio era davvero splendido.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Luglio 2010

il meglio è stata sicuramente la prima stagione (una novità totale, nel modo di girare, nel modo di raccontare, nel modo di strutturare i personaggi, etc.)... da lì è stato un lento calo... l'unica cosa che l'ha tenuta a galla è stato Benjamin Linus, oltre quello il vuoto pneumatico e una serie di trovate senza senso e senza costrutto per tenere alta l'attenzione del pubblico... ma vi ricordate le prime puntate in cui è comparso Henry Gale? tutta un'altra cosa rispetto a questo osceno finale...

3. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

Già è proprio vero.. mi sono fatto una tirata e mi sono visto le 6 puntate che mi mancavano in una serata xD.. diciamo che mi aspettavo di più.. al'inizio Lost aveva un'atmosfera unica ma con il tempo l'hanno rovinata..

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

31 Luglio 2010

Desmond Hume è in assoluto il mio personaggio preferito. il See you in anotha life brotha non ha paragoni.

Ma trovo che, ultima serie a parte, la caratterizzazione dei personaggi sia uno dei fiori all'occhiello della serie. Sayid, Sawyer, John Locke..grandissimi personaggi anche loro.

Il momento di maggior pathos (o, per meglio dire, quello che più mi è rimasto in testa) è il "tentato suicidio" di Locke..da pelle d'oca. Credo che siano riusciti in quel caso a render alla perfezione la tensione emotiva del momento oltre che i silenzi e gli interrogativi che l'hanno spinto fino a quel punto.
    Ma vabbeh di episodi da citare poi ce ne sono innumerevoli.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Agosto 2010

Ho finito di vedere la 4^stagione!
    Nettamente migliore rispetto alla terza, che si era salvata giusto alla fine con l'introduzione del flash-forward, ma l'atmosfera che c'era nelle prime 2 non credo tornerà più, ma d'altronde era inevitabile man mano che i nodi iniziano a venire al pettine, anche se i misteri ovviamente non mancano.
    Ora in questo mese dovrei vedermi anche le ultime 2 stagioni, sperando che il finale non sia deludente come molti dicono (in realtà il fatto che molti siano rimasti delusi mi incoraggia, anziché preoccuparmi :P).

6. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2010

La sesta stagione è quasi interamente scadente. Si salvano solo pochi momenti, come la puntata di Ben, il finale apocalittico della puntata 6 di Sayid, o la prima metà della puntata di Richard. Non è tanto il finale in sè il problema, è tutta al stagione!
    Aumentano esponenzialmente gli elementi di high fantasy di serie B (mentre in passato gli elementi fantastici che venivano introdotti erano di gran lunga più interessanti), i personaggi scadono quasi tutti, ci sono tante puntate piene di scene noiose, ci sono tanti momenti incorenti e poco credibili.
    Insomma, bleah :P

I personnaggi migliori IMHO sono stati:
    Ben (fino alla metà della stagione 6)
    Desmond (hmm, forse sempre)
    Sayid (fino alla stagione 5-6, dopo scade e diventa una macchietta insignificante)
    Jin e Sun (prime due stagioni circa. Insomma, quando c'è più conflitto e più ambiguità nella coppia. Dopo diventano i classici innamorati puccipucci che non fanno altro che amarsi e cercarsi, dunque monodimensionali)
    Charlie (solo quando aveva problemi di droga)
    Locke (tranne quelle parti della terza stagione dove si è rivelato incoerente)
    Come caratterizzazione non è male nemmeno il prete nero, che però si è rivelato del tutto inutile ai fini della trama.
    Daniel

Poi basta, non me ne vengono in mente altri degni di nota.
    Non vado pazza per Sawyer, mi sembra un po' sopravvalutato. Ammetto che ha delle potenzialità e degli elementi interessanti, ma mi sembra fin troppo il bello e dannato costruito su misura per arrapare le ragazzine.
    Jack invece alla fine conferma di essere un Gary Stu come previsto.

Altri aspetti positivi di Lost sono l'originalità della serie nel complesso, alcune idee più o meno brillanti sparse qua e là, alcuni momenti drammatici molto ben resi.

Ultima modifica: 6 Agosto 2010
  7. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212
  8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

27 Agosto 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

27 Agosto 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Settembre 2010

Appost...appena finito l'ultima puntata...non c'ho capito una se*a! :shutup:
    Mi leggo il topic vah! :P

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Settembre 2010

Meno male vah...ho notato che non sono l'unico co**ione a non averci capito niente :sadic:

Boh...non so che dire! Posso capire chi l'ha seguito per 6 anni e si ritrova in mano un pugno di mosche...io c'ho perso "solo" qualche mese per cui la cosa è più "digeribile".
    Devo comunque rimettere a posto le idee e capire se sto finale ha senso o meno, al di là dei misteri irrisolti.
    Di certo mi da molto fastidio che non abbiano spiegato nulla sulla funzione dell'isola e sui numeri...su queste 2 cose ci contavo parecchio. Vabbè...pace!

edit: ah sì...pure quella diavolo di statua a 4 dita :grin: Giuro che ho sempre pensato che ci fossero anche gli alieni di mezzo :hihi:

Ultima modifica: 16 Settembre 2010
  12. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2010

Il fnale non solo non ha senso , ma non spiega NIENTE.

Continuo a non sapere che cazzo fosse realmente l'isola, continuo a non sapere un sacco di cose e mi sono beccato questo finale campato per aria strappa lacriime che non ha niente a ce fare con la trama e che e' piaciuto solo a emo e ragazzine stupide che han potuto farsi un bel pianto.

la realt'a e' che non sapevano piu come finire.. non son stati in grado di portare a termine la loro stessa trama: FAIL!

Lost e' stato meraviglioso fino all'ultima stagione.. anzi: fino all'ultimo episodio ed esclusi i flash forward / resoconti dal purgatorio dell'ultima stagione.

E con questo NON PARLIAMO MAI PIU' DI LOST ! :evil: :lol::rotfl:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

17 Settembre 2010

C'ho riflettuto...ho spulciato in giro un po' di chiavi di lettura per vedere se c'era qualcosa che mi era sfuggito al fine di poter comprendere "il quadro generale".
    No. Niente da fare...il finale è quello. La realtà alternativa è un limbo dove le anime dei personaggi si ritrovano e quando sono pronte andranno nell'aldilà.

Questo sarebbe stato un gran bel finale, davvero. Le scene in cui i vari personaggi iniziano a ricordare sono l'apoteosi dei lacrimoni, che ammetto di aver versato anch'io durante la scena del nuovo parto di Claire :')
    Sarebbe stato un gran bel finale se questa fosse stata la ciliegina sulla torta per chiudere una grande serie.
    Il problema è che non hanno chiuso un bel niente :\ La sesta stagione l'hanno passata a elaborare nuovi misteri (il tempio, la vera madre di jacob, i candidati, l'isola sommersa, ecc.) quando sarebbe bastato invece risolvere quelli precedenti e chiudere in bellezza con la vera funzione dell'isola e il finale che abbiamo poi effettivamente visto.

In realtà io sono sempre rimasto affascinato dalle storie che hanno finali relativamente semplici che ti fanno capire in un battibaleno TUTTO quello che c'è stato prima. Ad esempio (senza spoilerare nulla) io adoro "Mulholland Drive", che ha una storia anch'essa ricca di misteri e apparentemente incomprensibile, ma che si può facilmente decifrare con la giusta chiave di lettura che pure è semplicissima. Stesso discorso si può fare ad esempio per "Donnie Darko". Insomma mi piacciono le soluzioni rapide che siano un senso a tutta la storia.

Lost secondo me voleva fare lo stesso: una soluzione unica all'ultima puntata. Il problema è che credo neanche il più grande genio al mondo avrebbe potuto idearla e, piuttosto che svelare il puzzle di volta in volta (e arrivati alla sesta stagione era l'unica soluzione praticabile), hanno preferito lasciare in disordine i numerosi tasselli che probabilmente non sono nemmeno tutti.

C'è una cosa positiva però: il finale poteva essere anche peggiore e la soluzione definitiva ancora più deludente. In questi mesi ho cercato di tenermi lontano dagli spoiler, ma è inevitabile che trovi qualcuno che volente o nolente si fa sfuggire qualcosa...ed io avevo ragione di credere che il finale fosse "l'isola non esiste!". Ho vissuto tutta la sesta stagione col terrore che il finale potesse essere davvero questo...ricordavo l'episodio "Dave", dove l'amico immaginario di Hurley gli diceva che tutta la storia si svolgeva nella sua testa e che non era reale!
    Fosse stato davvero così (o comunque una cosa simile), mi sarei inca**ato seriamente. Non lo è stato. Certo, non so assolutamente nulla sul ruolo di Dave, come su 1000 altre cose, ma per lo meno ho avvertito la "sincerità" di questo finale, come se gli autori ci avessero detto: "ok ragazzi, neanche noi sappiamo come deve finire sta roba, sappiamo che alla fine tutti si ritrovano nell'aldilà e sono felici, il resto della storia era più grande di noi. Sorry."

Diciamo che, pur nella delusione, ho apprezzato questa sincerità e alla fin fine per quello che sono state le stagioni 1, 2 e 4 (e in buona parte anche 5), probabilmente nella mia realtà/limbo alternativa rifarei la scelta di guardare "Lost" :)

Ultima modifica: 17 Settembre 2010
  14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Novembre 2010

Leva il forse :D

p.s. Questo topic si potrebbe spostare in Intrattenimento? Ci ho messo 1 mese a trovarlo :annoyed::annoyed:

15. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Novembre 2010

Invece è esattamente il contrario, era stato deciso inizio-proseguimento-fine fin dall inizio. Magari avrebbe avuto bisogno di una stagione in più, ma dopo le cazzate della 5 stagione i produttori hanno negato, optando per una conclusione in fretta e furia.

Comunque avevo letto un tempo che nel DVD della 6a stagione, ci sarebbero stati extra che spiegavano ancora meglio il finale :shock:

Qualcuno puo confermare queste voci?

Condividi questa Pagina