1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903
  2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Settembre 2010

Tutti e 5 i lavori dei Cure sono imprescindibili, e anche piuttosto facili da trovare (su E-bay per esempio) ,anche se come ho gia' detto altre volte Tough love e 2nd Avenue sono un gradino più in alto degli altri tre...

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Settembre 2010

Tutti e 5 i lavori dei Cure sono imprescindibili, e anche piuttosto facili da trovare (su E-bay per esempio) ,anche se come ho gia' detto altre volte Tough love e 2nd Avenue sono un gradino più in alto degli altri tre...

4. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Settembre 2010

Last Autumn' Dreams,Talisman ,Tommy Denander tra alti e bassi....e poi Poodles,Wig wam ,TNT.
    A proposito di quest'ultimi quale disco mi consigliate di avere assolutamente?

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

16 Settembre 2010

Se "per questi ultimi" intendi T.N.T., "Tell no tales" tutta la vita!

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

16 Settembre 2010

Avevo letto che Intuition era il migliore....

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

16 Settembre 2010

Io te li consiglio tutti e due, sono diversi fra loro ma entrambi stupendi.
    "Tell No Tales" è un pò più massiccio come suoni, le ritmiche delle chitarre sono più marcate, diciamo un Hard-AOR, "intuition" è molto più blando, gioca tantissimo sulle tastiere e i sinth ma trattasi di AOR a 24 carati, forse a livello compositivo è più completo del predecessore che contava su 4/5 canzoni veramente vincenti mentre qui si fatica a trovare il pezzo debole.
    Sono comunque entrambi il punto più alto mai toccato dalla band, che poi ha cambiato un pò via facendosi influenzare da certo street metal che andava in voga sul finire degli anni '80.

8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

16 Settembre 2010

Vi spiacerebbe spendere due parole sugli Idle Cure? Non li ho mai sentiti nominare ma m'incuriosiscono.

9. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

16 Settembre 2010

talisman e return ok
    last autumn dream e denander se non parliamo di capostipiti
    i poodles no ti prego......non mi piacciono :)

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

16 Settembre 2010

Sono una grande band di AOR cristiano, come dicevo prima io ho solo Inside Out e Tough Love, ma pare che tutti i loro lavori siano ottimi :D

11. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2010

Si è paralto spesso degli Idle Cure. Sul thread del rock cristiano ci sono parecchi interventi ed effettivamente sono una delle band migliori del genere nel periodo fine 80's / inizio 90's. Tutti i dischi sono ottimi, "2nd Avenue", "Inside Out" ed "Eclipse" sono i migliori a mio avviso.... questa è una GRANDE ballad YouTube - IDLE CURE E04 never say goodbye e questo è un buon esempio della "cafoneria" (in senso positivo) del loro repertonio più rock... YouTube - IDLE CURE A01 pray
    Ma su youtube si trova parecchia roba....

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

17 Settembre 2010

Premesso che c'è un topic apposito, ribadisco che i Cure insieme ai Petra(del periodo Elefante Brothers) e ai (ovviamente...) Mastedon sono le espressioni più alte del Rock cristiano compreso tra l'AOR e l'hard rock melodico degli anni 80.Sicuramente i più sottovalutati ,di conseguenza non hanno avuto i riconoscimenti che si meritavano a differenza dei Petra + volte(meritati ) vincitori dei Grammy Awards per esempio.I Mastedon erano( e sono) un progetto solista dei succitati Elefante bros autori di due capolavori ma anche il loro successo e'rimasto piuttosto circoscritto agli addetti ai lavori(anche se il grande John Elefante aveva militato nei grandi Kansas).Comunque per chiudere,come già detto, acquista tutti i loro lavori e non te ne pentirai!

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Settembre 2010

qualcuno è in possesso del best of da poco uscito dei FATE??
    lo vorrei prendere perchè non ho nulla di loro...e mi sà che le first press dei loro album sono piuttosto costose
    che dite??:P

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

18 Settembre 2010

Perfetto! hai trovato il malato di mente per qui il gruppo di Hank Sherman è stato la massima espressione del Pop metal e A.O.R. di tutti i paesi del nord Europa. Allora: non sò se è uscito un best of del gruppo in questione e non lo prenderò sicuramente perchè ho tutti gli LP, ma se riesco a sapere la Tracklist del disco, ti so dire se vale la pena prenderlo o no. Non dovesse valerne la pena ti consiglio assolutamente la loro opera migliore "Matter of Attitude", su 10 canzoni ti sfido a trovarne una che non merita.
    (Scusa rettifico, "do it" l'ultima dove Limbo fa il verso a David Lee Roth in effetti non centra un cazzo con il resto del'album)

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Settembre 2010

Fate - 25 Years : Best Of Fate 1985-2010
    che dici??
    grazie

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.