1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. [SHiV]

    [SHiV]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    Chiedo un consiglio per niubbo.. suono il basso da solo due settimane, almeno 2 ore al giorno.

    Sto facendo un po' di esercizi per le dita (Joaquin Des Pres - Bass Fitness).
    Ho qualche problema a tirare fuori un suono pulito scendendo lungo la scala cromatica: quando rilascio il tasto la nota risuona. Lo sento soprattutto sulle due corde basse e alzando il volume dei toni medi sull'amplificatore. In salita sono molto più pulito.

    Cosa sbaglio ?
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    21 Agosto 2010

    Qualcuno conosce questo amplificatore? BREDAMHILL BA100

    [​IMG]


    Ne ho uno sottomano a "poco" prezzo (100€ per "250" watts), praticamente nuovo, e non so se devo buttarmi o meno.
     
  3. Poe

    Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    22 Agosto 2010

    potreste consigliarmi un buon libro per comiciare assolutamente da zero?
    grazie
     
  4. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2010

    Ho bisogno d'aiuto: avete presente le foto nel booklet di Horrorscope degli Overkill? Qualcuno mi saprebbe dire che cacchio di basso è quello raffigurato nella foto di Verni? Mi ha sempre fatto impazzire quell'headstock ma non ho mai capito che basso sia...
     
  5. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2010

    non possiedo il cd di cui parli ma Verni di solito suona col BC Rich modello Widow, penso sia quello...controlla e fammi sapere
     
  6. Custode

    Custode
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2010

    Ciao a tutti ragazzi:), è qualche mese che sono iscritto al forum ma mi presento qui solo oggi dato che ieri ho comprato il mio primo basso!
    Non voglio interrompere le vostre discussioni con lunghe chiacchere ma spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    Dovendo arrangiarmi completamente da autodidatta sto cercando di individuare la giusta parte da cui cominciare!
    Mi chiedevo: ci sono lezioni di basso e solfeggio ritmico sul forum? ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessun titolo specifico...:sgrat:
    Nel caso potreste dirmi che parole utilizzare per la ricerca o scrivermi il link?
    Grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi :grin::D
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    19 Settembre 2010

    Vedi se può esserti utile questo: Lezioni di basso di Andrea Arcangeli - Indice - TrueMetal.it
     
  8. Custode

    Custode
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2010

  9. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Settembre 2010

  10. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Settembre 2010



    buttati! io l'ho suonato..è un pò meglio di un behringer ma 100 euro, 250 watt..se non lo prendi tu lo prendo io!:grin:
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.827

    29 Settembre 2010

    Ahah, ormai mi sa che è tardi per entrambi :hihi:
     
  12. kelef

    kelef
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2010

    Ciao a tutti!!!
    Sono nuova...spero di trovarmi bene su questo forum...
    Vorrei iniziare a suonare il basso e prima di comprarlo vorrei chiedere dei consigli a chi ne sà più di me...
    Dovrei comprare anche un'amplificatore non molto potente per allenarmi a casa...
    Non sono esperta di ponti elettroniche ecc quindi vorrei spendere circa 300 in totale per fare un pò esperienza e poi prenderne uno migliore quandone ne capisco di più...
    Potete aiutarmi?
    Grazie!!!
     
  13. Feanor The Cursed

    Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2010

    Salve bassisti, sono un chitarrista che punta allo strumentismo, e cerco un buon basso con un buon rapporto qualità-prezzo, piu' che altro suono del gran progressive, progressive death (opeth, dream theater,death, king crimson ecc.) ma punto al suonare vari generi (quando sarò piu' bravo farò anche i primus e jazz-blues-funk) quindi vorrei un minimo di versatilità nel basso, ma ci suonerò molto metal (contate che con 600 euro massimi devo stare dentro alla spesa per basso e ampli)
     
  14. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    18 Ottobre 2010

    il primo che presi (nonchè il mio attuale ampli :D) era da 45 Watt se non sbaglio.. e si regola abbastanza bene in casa.. non è troppo ingombrante e comunque ti permette di raggiungere quasi tutti i suoni che vuoi (pur che a basso volume.. che quando si tratta di suonare in casa non è nemmeno la metà di quello raggiunto in sala o in sede live). quindi ti consiglio di stare su quella potenza se ti serve solo per suonare in casa :happy:
     
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2010



    dopo mesi a suonare progressive con pezzi dei dream theather ho capito che non serve a niente a livello di crescita in quanto sono tutti passaggi che rimangono lì sospesi nel quasi nulla!
     

Condividi questa Pagina