1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slash

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da madelyne, 6 Febbraio 2010.

1. Bitis

Bitis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Agosto 2010

Assolutamente d'accordo. ;)

2. BigMamaLove

BigMamaLove
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2010

Ci sono sicuramente ottimi pezzi in questo album. Non so se molti di voi hanno ascoltato la versione comprata in italia, comunque in giro per il web ci sono pezzi inseriti solo nelle versioni australiane/japponesi etc del cd. Su tutti i pezzi in ballo consiglio

Baby Can't Drive - Slash feat. Alice Cooper, Nicole Scherzinger, Steve Adler and Flea

YouTube - Baby Can't Drive - Slash feat. Alice Cooper, Nicole Scherzinger, Steve Adler and Flea

e

Slash - Chains and Shackles (feat. Nick Oliveri)

YouTube - Slash - Chains and Shackles (feat. Nick Oliveri)

3. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

23 Agosto 2010

ora che l'ho ascoltato 100 volte posso dire la mia anche io :D
    questo disco si lascia ascoltare che è un piacere e se lo si ascolta senza pregiudizi piace ancora di più;non mi aspettavo granchè perchè nè i Snakepit nè i Velvet mi avevano mai entusiasmato,e quindi il risultato è stata una bella e gradevole sorpresa,non dico la colonna sonora di questa mia estate ma poco ci manca

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Agosto 2010

A me gli Snakepit piacciono abbastanza e i Velvet anche un po di più...vero che si lascia ascoltare benissimo ma trovo che certe canzoni poteva risparmiarsele e rimanere sul rockeggiante per tutto l'album....avrei visto molto meglio nell'album quella con Alice piuttosto che quella con il cantante dei Maroon 5

5. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

24 Agosto 2010

quella con Alice c'è,sta su una particolare versione limitata se non sbaglio

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Agosto 2010

appunto...è solo come bonus track...ti pare sensato?

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

25 Agosto 2010

Bhe, almeno nessuno si sta lamentando per la tipa delle Pussycat Dolls :D

Il pezzo con Olivieri non mi dice granchè, ma Baby Can't Drive ha davvero più di un perchè!
    Nicole Schweinstigsalcazzoster poi graffia il giusto in questo pezzo, niente vocetta argentina di Pussycatiana memoria, direi che tra lei e lo zio Alice è venuto fuori un bel duetto!

Ho recuperato il Live At Manchester 2010, bootleg ufficiale di Slash con Myles Kennedy e il resto della band...

A parte un editing impreciso (ma se si ascolta l'album tutto di fila non si nota) è una bomba, grezzo e carico come pochi, senza sovraincisioni, ottimi suoni e feeling da brividi.
    Consigliatissimo!

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

25 Agosto 2010

effettivamente no..
    ma forse il discorso è un altro, ultimamente ho ascoltato cose che non mi hanno impressionato più di tanto soprattutto dalle mie band preferite;questo l'ho preso senza grosse aspettative e alla fine sono rimasto molto contento del risultato finale8-]

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

30 Agosto 2010

Recuperato a 8 euro It's Five O' Clock Somewhere, primo disco degli Snakepit...

Non lo ricordavo così bello!
    Ha il difetto di avere poche "mile stones" tra i 14 pezzi in tracklist, ma come disco rock-blues fa la sua porca figura. Slash And Friends suona più immediato e meno derivativo, ma questo lavoro degli Snakepit è davvero godibile, soprattutto ora che è da quasi due anni che ho eletto il blues e la musica ad esso collegata (quindi Hard Blues, British Blues, Delta Blues e compagnia cantante) come mio genere preferito... Prima ritenevo gli Snakepit un gruppo un po' troppo "casereccio" a causa della natura fortemente "jammata" dei pezzi (molti pezzi superano abbondantemente i 4 minuti per arrivare in certi casi a 6), ma ora che questo feeling mi è molto più congeniale, l'impatto col disco è decisamente più godibile! Gli assoli del nostro hanno un gusto molto più improvvisato che con i Guns o con quanto visto più recentemente, cosa che adoro (trovo riduttivo per qualsiasi chitarrista dover riproporre sempre la stessa sequenza di note, soprattutto dal vivo, capisco gli obbligati o i passaggi funzionali alla canzone, tipo temi o accelerazioni, ma la bravura di un musicista secondo me si vede quando questi inizia a tirar fuori idee su idee seguendo intuizione, esperienza, feeling e tecnica... E' lì che si sente davvero se un musicista ha qualcosa da dire per me!) perchè ci permette di apprezzare Slash in una forma più ruvida e immediata, forse la più spontanea di tutta la sua carriera (gli assoli su Appetite For Destruction restano i suoi migliori secondo me, insieme a qualche episodio come Civil War nei due Use Your Illusion, ma buona parte di essi sono "costruiti" in relazione alla canzone... Il risultato è ottimo e anche istruttivo per qualsiasi chitarrista, ma come già spiegato in differenza preferisco un altro approccio, più "settantiano" alla chitarra solista) e il resto della band completa questo feeling con un'attitudine malatissima, blueseggiante e acida allo stesso tempo.
    Ritengo comunque Slash And Friends un disco-prodotto più riuscito a livello globale-concettuale, ma questa fase della carriera di Slash ha davvero più di un perchè.

Ultima modifica: 30 Agosto 2010
  10. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

15 Settembre 2010

Slash ricambia Miles Kennedy partecipando in un brano del prossimo disco degli Alter Bridge in uscita a ottobre.

I Feel Like Playing è il nuovo disco di Ronnie Wood ex Birds che, tra i tanti ospiti, si è concesso il lusso di avere Slash alla chitarra in un brano.

Slash intanto divorzia dalla moglie.

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

15 Settembre 2010

Il primo disco degli snakepit è altalenante ma molto intenso e personalmente mi piace molto.
    Come mai il divorzio?

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Settembre 2010

bella tipa la moglie

13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse