1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

1. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Agosto 2010

Io credo che gruppi come questi, non cerchino di inventare niente di nuovo, ne di essere qualcosa di originale, ma partano con la semplice intenzione di suonare il genere che amano, cercando anche spesso di omaggiare i gruppi con cui sono cresciuti o che maggiormente apprezzano, puntando piu che altro su una grande performance live, in cui ammazzarsi e far ammazzare la gente, tutti insieme, come diceva Mini, o da festa paesana come diceva Serpico, ma il bello è proprio li, perche il Thrash piu di ogni altro genere di metal è aggregativo, è compagnone e festaiolo, quindi io penso che la maggior soddisfazione di questi gruppi non è fare qualcosa che rivoluzioni il genere (a quello ci pensano gia i gruppi prog) ma far divertire la gente nei live il piu possibile.
    Anche perche la maggior parte dei Thrasher (io per primo) non vogliono sentire della roba nuova, vogliono sentire del Thrash, fatto come va fatto, duro, veloce e incazzato il piu possibile.
    Questo ovviamente è solo il mio pensiero

2. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2010

tu intendi l'old thrash?

3. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Agosto 2010

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2010

Minchia...se l'evoluzione del metal è nelle mani del prog siamo apposto! :grin:

Comunque volevo solo far presente che il bello del thrash ai tempi d'oro era anche la sua freschezza e la sua rivoluzionaria novità...se poi pensiamo che la maggior parte del metallo più o meno estremo che esiste oggi è nato bene o male da qualche scheggia impazzita del thrash ti rendi conto da solo della differente valenza di questo revival...parlo di valenza e credibilità della proposta, non di valore dei musicisti.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

31 Agosto 2010

Interessante la discussione. Personalmente non sono un grandissimo amante del revival thrash, anche se ammetto che ci sono un pugno di ottime band (Violator, Municipal Waste, Hyades). La cosa positiva di tutto ciò, è che comunque tutto il movimento ne trae giovamento, anche pensando all'interesse rinato nei confronti dei gruppi davvero "old".

A proposito, ci si trova tutti a Trezzo a Marzo (Overkill, Destruction, Heathen...) ;)

6. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Settembre 2010

Si, questo è vero, conosco un po di gente che non ha mai ascoltato thrash, che magaria ascoltava punk o roba cosi, che si sono messi ad ascoltare i Municipal Waste (che mettono un po d'accordo i due fronti) e da li poi piano piano sono passati al thrash, e hanno recuperato un sacco di gruppi vecchi, alcuni ora ne sanno piu che me di thrash.

Seguro !!! :headbang:

Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  7. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

4 Settembre 2010

Oh, io ci ho provato a scrivere pezzi non troppo revival ma nello stile che mi piace, che è quello rigorosamente Bay Area... non è così facile!!! :D8-]
    Comunque è questioni di gusti: poi, quando uno proprio non riesce nemmeno un minimo a diventare personale, ma si rifà pedissequamente a tutti i cliches (o come si scrive) del genere, allora posso capire l'astio di taluni, anche se personalmente se mi piace non mi importa più di tanto... :D

Comunque ovviamente ci si vede a Marzo a Trezzo, anche se è poco underground e poco italiano! ;)

8. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

4 Settembre 2010

Sicuro!Magari di supporto ci sarà qualche band italiana,ma tanto suonerà circa mezz'ora credo...

9. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

14 Settembre 2010

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Settembre 2010

Vedere gli Overkill dal vivo non ha prezzo, per tutto il resto c'è Master card!

11. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

15 Settembre 2010

Gli Overkill vengono 26 con prevendita:)

Il 9 Ottobre vado a vedergli gli Endovein!:headbang:

12. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

15 Settembre 2010

prezzo onestissimo!se riesco a organizzarmi vengo volentieri :happy:

13. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2010

non condivido proprio per niente,cioè se uno ascolta thrash e vuole essere un thrasher nel 2010 non può farlo??perchè non è nato nel 60 per vivere al meglio gli anni 80???non può collezzionare cd,cassette,vinili?non può ubriacarsi?e non può farsi lo smanicato??

E stiamo parlando di Thrash metal il genere più underground che conosca,si parla tanto di ritorno, di revival del thrash ma ai concerti non vedo mai gente...sono favorevole a chi cerca di far rivivere l'ondata ma se vengono stroncati subito non ci sarà futuro :)

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2010

Il thrash si coniuga solo al passato, nemmeno al presente...figuriamoci al futuro!

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Settembre 2010

Il solito esagerato disfattista. Ascoltato qualcosa dal nuovo Flotsam?? C'è ancora un futuro!!

(Ok, anche i Flots sono della vecchia scuola, ma io voglio credere in un futuro per il thrash, perlomeno in una sua sopravvivenza. Sono fiducioso!)

Condividi questa Pagina