1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

22 Agosto 2010

Mi sono imbattuto casualmente in tre album di gruppi che sinceramente non conoscevo...tutti rigorosamente anni '80.
    Thrustt - Call the boyz out
    Surgin' - When midnight comes
    Rick Cua - You're my road

Voi ne avevate già sentito parlare?

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Agosto 2010

Di questi tre conosco solo i Surgin e sono parecchio Bon Joviani, gli altri due mai sentiti nominare :D

3. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

22 Agosto 2010

Sai se hanno fatto altri album oltre a quello?Li trovo davvero interessanti,ma su internet non si trova nemmeno una notizia.

Gli altri due nomi che ho citato suonano sulla falsa riga dei surgin,molto piacevoli anche loro.

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

22 Agosto 2010

Oltre a questo hanno fatto solo Tokyo Rose nel 2002, ma sinceramente non lo conosco tanto bene da poterti dare un parere :(

5. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2010

I SURGIN' hanno fatto - a rigore - un solo album "When Midnight Comes". Gli altri due "Tokyo Rose" e "Electric Nights - The Final Chapter" sono raccolte di demo destinate diversamente agli archivi.

Relativamente ai membri della formazione Jack Ponti lo ritroviamo come songwriter per una miriade di band (Alice Cooper, Baton Rouge, Doro, Stan Bush etc.), Russell Arcara sarà poi con i Prophet, solista e in una band chiamata The Way a metà tra lo stile Matchbox 20 e l'AOR tradizionale.

Rick Cua è l'ex bassista dei Outlaws (band southern). Convertitosi al cristianesimo militante ha iniziato una lunga carriera solista che ha come highlight "Wear Your Colors" del 1986. Wikipedia riporta una dozzina di album in totale. Farà strano, ma ho visto Rick Cua da vivo in un'assemblea protestante di Roma non meno di 15 anni fa di fronte ad almeno 500 persone!

L'altra band mi è ignota.

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

1 Settembre 2010

Ho scoperto un signor discone grazie a un amico russo, tale "Lost in the Wild" dei Melidian, targato 1989. Nessuno ne ha sentito parlare? è verametne strepitoso, bilanciatissimo fra anima hard e melodica e di grandissima classe. :)

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Settembre 2010

ho comprato il vinile quando è uscito ma a parte qualche canzone sparsa qua e la non è un disco che mi è rimasto molto impresso (anche perchè in quegli anni uscivano dischi di tutt'altro calibro, Signal, Bad English, House of Lords, Strangeways, Dare, The Distance ecc...), credo tra l'altro che sia rimasta un'opera unica. Bella la copertina... ok ho capito, lo tiro fuori lo metto nel piatto e lo risento...

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Settembre 2010

gli altri 2 non li ho mai sentiti ma i Surgin li conosco bene. Purtroppo li ho cercati per metà degli anni 80 senza trovarli e mi è capitato di trovare la ristampa in cd una decina di anni fà. Non sarò molto tenero: forse li ho sentiti talmente tardi che mi ha dato l'idea di un disco molto datato e un pò banale nelle melodie, molto ben curato nella produzione (jack Ponti è un'asso) però a parte la voce di Arcara l'ho trovato un pò superficiale.
    Ripeto, è considerato un capolavoro all'unanimità quindi il mio giudizio va preso con le pinze però trovo qualitativamente ed emozionalmente migliore
    "Cycle of the moon" dei Prophet dove Arcara da il meglio di sé e mi sembra anche la naturale maturazione dei Surgin.

9. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Settembre 2010

concordo con quanto dice kaba sia per i melidian che per i surgin.
    I surgin li ho ascoltati dopo aver letto commenti sui vari siti and forum e devo dire che mi aspettavo meglio, banale e senza anima...
    I melidian non mi dispiacciono, si è il loro unico lavoro, però penso sia un disco che abbiamo davvero in pochi

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

3 Settembre 2010

chiedo consiglio su questi due dischi:

Da Vinci: s/t ho back in business e mi piace parecchio...

Benny Mardones: let's hear it for love

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Settembre 2010

Quello di Benny Mardones non ce l'ho, ma con i Da Vinci vai sul sicuro, è un disco spettacolare, superiore anche a Back In Business ;)

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

7 Settembre 2010

Sono in perfetta sintonia con Federico, il primo dei Da Vinci è sicuramente meglio di Back in Business (che rimane comunque un gran album). Mardones ce l'ho, sarò sincero, non l'ho mai amato, troppo mollo e dolciastro se devo sentire un tipo di A.O.R. così soft preferisco Joe Pasquale, Bob Halligan Jr. e Richard Marx, qualsiasi disco di questi 3 per me è il top degli artisti solisti.

per chi sente Da Vinci consiglio "Matter of attitude" e "Crusin' for a brusin" dei FATE sono il top del genere... sempre che non li hai già...

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

7 Settembre 2010

pen non parlare dei dalton e dei talk of the town (album strepitoso quello dell'89)

14. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2010

Dico la mia su qualche disco di cui si è detto...

SURGIN' "When Midnight Comes" è un disco che ho comperato quando uscì "illo tempore". Onestamente mi è sempre piaciuto abbastanza, ma non sono mai impazzito. Lo considero un classico "minore" e credo che tale è rimasto nella considerazione generale e sono d'accordo che "Cycle of the Moon" (e anche il primo Prophet complessivamente) siano migliori.

MELIDIAN "Lost in the Wild", altro mini-classico di cui ricordo gli scritti di Beppe Riva sulla rubrica AOR HEAVEN di METAL SHOCK. Una versione melodica dei Dokken. Secondo me la voce non è all'altezza del songwriting. Belle chitarre, buoni cori, ma le vocals zoppicano e non lo mettono all'altezza di altri dischi dell'epoca.

DAVINCI: entrambi imperdibili.

DALTON: il primo meglio del secondo, ma complessivamente un'ottima band che consiglio caldamente a chi - come me - considera i TREAT come la migliore espressione dell'hard scandinavo.

BENNY MARDONES: Il suo disco omonimo che da molti è considerato un superclassico, personalmente non ritengo meriti cotanta stima. Buono, ma non trascendentale, molto vicino ai Drive, She Said. A me piace di più il suo disco precedente "Never Run Never Hide", che sarà certamente un po' datato come sonorità, ma che trovo più ispirato e schietto rispetto all'omonimo dell'89 con Mangold e co.

15. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

15 Settembre 2010

in linea di massima concordo con te sui Davinci , Melidian, Surgin.

Sui dalton concordo (però se il primo è meglio del secondo lo è davvero di poco) a parte la frase dei treat; i migliori dopo gli europe...

Su mardones non conosco NRNH , ma adoro l'omonimo, un disco che non è di immediata assimilazione, un disco vario, che necessita tanti ascolti prima di un apprezzamento, quindi di una critica obbiettiva. non lo trovo cosi simile ai drive she said, anch'essi AOR e autori di un album must, ma molto + scanzonati e di rapidissima assimilazione rispetto a benny...
    è sempre un piacere scambiarsi pareri in modo costruttivo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina