1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Luglio 2010

grandissimi i warlord!! li venero!!

2. pac

pac
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Luglio 2010

Grandissimi i nostrani Holy Martyr !!!!! Per me già secondi ai GRANDI Manowar..

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Luglio 2010

:love:

a costo di ripetermi, non mi stancherò mai di lodare e rilodare i Martyr!
    In Italia abbiano 3 tra le migliori band del panorama Epic contemporaneo, se non le migliori in assoluto, ovvero DoomSword, Rosae Crucis e appunto gli Holy Martyr.

Dal vivo i Martyr fanno sfracelli (chi li ha visti lo sa), macchine da guerra micidiali, con un tiro che pochi si possono permettere... e possono contare su un frontman come Alex, che è uno dei guerrieri più simpatici e trascinanti che ci siano attualmente tra le fila dell'Epic Metal europeo.

4. The Paxx

The Paxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

E i Wotan?? Nemmeno nominati?? :ueeee: Io sinceramente preferisco loro agli Holy Martyr, senza nulla togliere all'ottimo gruppo sardo

5. The Paxx

The Paxx
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Luglio 2010

Per fortuna sotto il punto di vista della produzione si riscattano ampiamente in Defender of the Crown, che sebbene sia anch'esso autoprodotto non ha nulla da invidiare a una produzione "ufficiale"... da sbavo quel cd :sbav:

6. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Luglio 2010

black death è proprio un discone,oggi l'ho risentito per la 12esima volta credo

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Agosto 2010

Cacchio, ma un topic del genere non può finire nel dimenticatoio.
    Uno dei miei generi preferiti: barbaro, epico (appunto), a suo modo anche "romantico" e strappalacrime.

Il meglio per me è rappresentato da Manowar, Manilla Road, Virgin Steele, Cirith Ungol, Omen, per quanto riguarda le band storiche.

Per quanto riguarda la nuova ondata ho apprezzatto DoomSword, Assedium, Holy Martyr, Battleroar e Wotan (anche se in realtà esistono dal 1988).

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Agosto 2010

vero! :) :)

ma... difficilmente resta frequentato per molti giorni di fila: per la semplice ragione che l'Epic Metal è davvero un genere di ultranicchia, come penso tutti sappiamo bene.

Tutte le band che tu citi sono CULTO... peccato che, col mercato che esiste oggi, siamo davvero costretti a beccarci le uscite discografiche col contagocce! :(

Dei DoomSword si sa sempre pochissimo, non mi ricordo nemmeno se hanno scritto a che punto sono con un eventuale quinto album.

Le macchine-da-guerra Holy Martyr hanno dei pezzi pronti, e io auguro loro di tutto cuore di riuscire a dare alla luce il terzo full lenght senza troppi casini, perché, come del resto ho detto di persona ad Alex, ne sentiamo "un gran bisogno fisico" :D

Il secondo album dei Wotan mi ha un po' deluso... quindi aspetto con ansia il terzo, per rifarmi il palato

Sui Battleroar... beh, devo dire che senza il Marco non so che aspettarmi, un singer come lui è davvero un trademark con la voce che aveva... quindi, anche per questi, resto in attesa.

In cantiere c'è il nuovo Slough feg, e questo ci vorrebbe proprio per dare qualche ricordo di questo 2010... non so più nulla degli Ironsword, pare che finalmente vedremo il nuovo disco dei Virgin Steele, in tanti stiamo sperando che la reunion dei Savers dia dei frutti (IO ci sto sperando!!), gli Icy Steel hanno appena fatto uscire il nuovo album che non ho ancora sentito, le leggende italiane ROSAE CRUCIS stanno per rilasciare FPV Overlord, gli Adramelch spero riescano a dare alle stampe un album che (da quanto ho capito) è praticamente già pronto... insomma, la scena è stata davvero statica, quest'anno.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Agosto 2010

A me è piaciuto!:) però in effetti il primo album era meglio!
    Comunque...Grande Vanni! Lo conosco e posso assicurare che è un tipo umile, alla mano ed è estremamente colto! Giusto per sfatare certi luoghi comuni su chi ascolta o suona questo tipo di musica.

Ho scoperto che qualche anno fa i membri dei DoomSword scrivevano in questo forum...peccato non lo facciano più...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Agosto 2010

Non solo.
    Su due volte che li ho visti live, entrambe mi hanno convinto poco. Vanni è un fuoriclasse, e la sua prestazione non si discute: frontman ottimo, voce incredibile. Eppure, nel complesso, la band mi è sembrata "freddina", un po' poco coesa sul palco...

Il fatto è che sul primo album ci sono pezzi che mi fanno impazzire, tanto sono belli: Lord of the Wind, Under the Sign, Termophiles, Iron Shadows, Stone Giants... mentre nel secondo, a parte Ithaca, nessuna canzone mi ha davvero suscitato emozioni.

io mi ricordo solo di Deathmaster... scrivevano anche gli altri?

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Ma che fine han fatto i MITICI DoomSword?
    Sul loro sito le news si fermano all'autunno 2009.
    Avevo sentito dire che il nuovo album sarebbe uscito a primavera 2010, invece...:ueeee:

Ultima modifica: 1 Settembre 2010
  12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

5 Settembre 2010

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

5 Settembre 2010

Ultima modifica: 5 Settembre 2010
  14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

6 Settembre 2010

Dopo il "cambio" di chitarrista non ho più sentito news.

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Settembre 2010

Giusto, "cambio" tra virgolette, visto che da quel che ne so è uscito "The Forger", ma io, almeno, non so se sia entrato in formazione un altro chitarrista...

Ho un brutto presentimento...spero proprio di sbagliarmi!

Condividi questa Pagina