1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Motor Sport (F1, Moto GP ed altro)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 27 Luglio 2003.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

5 Settembre 2010

Beh... almeno ci siamo già noi, a pensarla così, e anche tanti utenti che han scritto nel pomeriggio!

2. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

5 Settembre 2010

direi che è esattamente il contrario, non mi risulta che gli animali provino invidia...
    la vigliaccheria è prettamente umana, concordo che se fosse stato un top rider in molti avrebbero goduto.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

Ripeto, io non ho visto la gara, e di conseguenza nemmeno la premiazione, ma a questo punto sono contento di aver evitato di assistere a questa vergogna. Che poi sembrerà un concetto trito e ritrito, ma che figura ci facciamo agli ochhi dell'opinione pubblica internazionale?

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Settembre 2010

Lunedì su La Stampa c'era un articolo di Andrea Scanzi semplicemente agghiacciante, perchè, se è vero come è vero quello che ha scritto il giornalista (peraltro finora smentito da nessuno) credo che il confine tra il Motomondiale e una qualsiasi gara clandestina sia venuto meno. Nell'articolo Scanzi afferma che il pilota sia GIA' morto in pista, e che la notizia non sia stata per il semplice motivo che se si fosse annunciata e constatata l'avvenuta morte sull'asfalto, sarebbe dovuta immediatamente intervenire la magistratura, con conseguente sequestro di quanto occorrente, conseguenti rilievi segnaletici (proprio come per un incidente avvenuto su una comune strada), ed ovvio blocco della gara in corso e di quella successiva. Il giornalista allega come prova una versione ufficiosa secondo cui Tomizawa sarebbe stato trasportato in ambulanza con il viso già coperto da un telo, segno inequivocabile dell'avvenuto decesso. Il giornalista si è ovviamente preso tutte le sue responsabilità nello scrivere quello che ho appena detto, ma se (ribadisco, se) tutto ciò fosse confermato, ci sarebbe veramente da rabbrividire.

EDIT: Questo non è l'articolo, ma vengono spiegate molte cose:

Tomizawa, il pilota morto dieci volte - LASTAMPA.it

Ultima modifica: 8 Settembre 2010
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

8 Settembre 2010

L'unica verità che si deve prendere a riferimento è quella del Dott. Costa, il quale ha affermato che il pilota è morto alle 14:19.
    Verità del tutto plausibile in quanto il pilota, a sua detta, è stato messo sull'ambulanza vivo solo grazie ai medici rianimatori e ai farmaci, ma destinato a morte sicura date le lesioni interne e le conseguenti emorraggie che causavano il continuo blocco cardiaco.

Quindi il povero ragazzo è praticamente morto subito, ma tecnicamente morto in ospedale. La versione, dal punto di vista medico, è del tutto attendibile.
    Il resto, appunto, sono illazioni giornalistiche.

E a Lorenzo, evidentemente, dev'esser stato detto "Guarda non potrà vivere com'è conciato" oppure "Si tratta solo di tempo" o qualcosa del genere. Un medico sa bene se un uomo resta in vita solo grazie all'intervento della tecnologia, e sa bene se certe lesioni sono letali.

Giusto che il giornalista faccia il suo lavoro, sbagliato prendere per oro colato qualsiasi cosa scriva per nutrire la nostra fame di veder complotti e furberie ovunque.

Se ci sarano dubbi sul tutto, la Magistratura interverrà.

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

14 Settembre 2010

A Monza con tutte quelle chicanes c'è tanti sorpassi quanti a Montecarlo.. in F1.

7. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

14 Settembre 2010

non mi sorprenderei per nulla, se ricordate Ratzenberger è stato attaccato alle macchine da morto per non sospendere il gp con il risultato che tutti sappiamo...
    d'altra parte show must go on

@dani: con sincero rispetto non capisco perchè devi moderare dichiarazioni esterne al forum, penso che il dubbio sia legittimo soprattutto quando ci sono tanti soldi in ballo. Ho anch'io grandissima stima del dottor Costa che ha dedicato la vita intera ai piloti e mi auguro che non si faccia immischiare, ma non essendo io stato testimone sul luogo non mi permetterei di dire a tutti chi ha ragione.

fra le mille cose che si sono dette sull'incidente, la moto2 con troppi piloti ecc. ecc. c'è uno spunto che mi ha colpito e vorrei sottoporvelo:
    gli ultimi 3 morti del motomondiale mi sembra siano giapponesi, penso non sia una banalità parlare di kamikaze (pensando anche alla formula1), mi spiego meglio: nell'incidente tomizawa ha messo la ruota sull'erba sintetica, se si fosse lasciato scivolare non sarebbe successo niente invece ha cercato di controsterzare e tornare in pista...

Ultima modifica: 14 Settembre 2010
  8. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

"Mi Piace" ricevuti:
    20.419

19 Settembre 2010

Se fosse stato solo per Stoner e Pedrosa (di un'altra categoria oggi) sarebbe stata una noia pazzesca questa gara nell'inedito circuito di Aragona.

Invece ringrazio Ben Spies e "Kentucky Kid" Hayden per avermi fatto saltare dalla sedia.

9. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

20 Settembre 2010

Finalmente Stoner è tornato all'altezza.......
    Gare sempre più noiose......

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

20 Settembre 2010

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Settembre 2010

Nando c'è

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2010

Bella gara, nonostante pochi sorpassi, son proprio contento per Alonso e per la rossa... grande anche Kubica, che con tutti quei sorpassi nel finale l'ha resa ancor più emozionante. Dulcis in fundo, so che è stato un bel rischio, ma mi sono sbellicato dalle risate vedendo l'incompetenza totale dei commissari che ha costretto Kovalainen a spegnere la propria macchina da solo:D

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

26 Settembre 2010

poteva entrare ai box -.-'

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Settembre 2010

Stavolta non c'entra l'incompetenza dei commissari, che in quel punto non potevano nemmeno intervenire, ma la totale idiozia di un mediocre come Kovalainen, che ha evitato DI PROPOSITO la corsia dei box per andare a parcheggiarsi sul rettilineo principale, dopo aver inondato d'olio mezzo giro di pista, non senza, prima, essersi tolto la soddisfazione di rompere i maroni ad Alonso, resistendo in traiettoria, dopo che un 7 volte campione del mondo si era praticamente fermato per far passare la coppia di testa. Davvero un genio, Kovalainen, i miei complimenti.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Settembre 2010

Mah, con la macchina in fiamma quasi quasi ha fatto bene a stare in uno spazio più aperto.
    Riassunto:
    -Vittoria di forza e bellissima di Nando :love:
    -Massa è utile quanto i sandali d'inverno in Alaska :hihi:
    -Kubica è una belva :shock:

Condividi questa Pagina