1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fidanzati/e sfogatevi!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 17 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

All'attenzione di: utenza del forum di TM
    Oggetto: richiesta di consulenza psicologica

Ho una carissima amica, della mia stessa età, collega universitaria (è proprio in questa occasione che ci siamo conosciuti cinque anni fa). Questa mia amica è davvero una bellissima ragazza, e con lei ho un rapporto molto bello ed aperto: ci sentiamo più volte al giorno, e quando c'è l'occasione (lei è impegnata su moltissimi fronti: palestra, teatro, servizio civile ecc.), usciamo insieme per un caffè, una chiaccherata, una passeggiata. Su di lei, fin dall'inizio, non ho mai avuto secondi fini, nè ci ho mai provato, perchè il rapporto che ci lega è davvero bello, perchè non è il tipo di ragazza che si confà a me (ha un carattere troppo "emancipato", se prendete il termine nella sua accezione puramente negativa, ci mancherebbe), perchè lei punta in direzioni diverse, più in "alto" (figli di papà, ricconi, fighetti ecc.) e perchè non sono nelle condizioni estetico-caratteriali per permettermi di provarci con una qualsiasi ragazza (un modo gentile per dire che non sono proprio il massimo della bellezza e che ho un pessimo carattere, o almeno così mi considero). Eppure... Eppure mi succede questo: pur non provando attrazione per lei, ogni volta che la colgo o la vedo in atteggiamenti intimi o confidenziali con un altro ragazzo, o quando lei mi racconta entusiasta di aver conosciuto un ragazzo che le piace, oppure quando sento qualcuno, anche mio amico, che fa qualche commento sulla sua avvenenza (e sappiamo tutti i commenti di noi maschi a cosa siano principalmente diretti...) mi si smuove dentro un non so che, ho uno sconvolgimento interiore che voi neanche immaginate. Ribadisco che non è gelosia, perchè come detto non provo alcun interesse sentimentale o sessuale verso di lei, eppure mi succede questo, ed ogni volta non dico che ci sto male, ma comunque è una situazione che non vivo bene. Che mi dite al proposito?

2. Fabius Bile

Fabius Bile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

Che stai negando a te stesso l'evidenza, forse è meglio essere sinceri con sè stessi di tanto in tanto :roll:

Piccolo aggiornamento, riguardo al mio post sulle 3 donne.
    S. è in Spagna da una settimana quasi, in vacanza con il suo ragazzo, continua nonostante tutto a scrivermi qualche SMS di tanto in tanto.
    Ormai ci ho perso la testa, e me ne rendo dannatamente conto, però non è solo a causa mia.
    Parliamoci chiaro, ogni tanto se ne esce con un sms del tipo "Ti stò sognando tutte le notti, voglio venire a vivere quì a Barcellona con te e la tua cagnetta" (che, piccolo appunto, lei chiama "mia figlia" sapendo il rapporto padre-figlia che c'è tra me e la mia cucciola).
    Ora.. io oggi pomeriggio mi son stancato di rimanere, come le ho scritto, "in bilico come un coglione, devi prendere una decisione". La sua risposta è stata "Non puoi costringermi a scegliere, stò passando un periodo di merda, sono confusa".
    Sei confusa?!?! :rotfl: Ma cazzo, sei in Spagna con il tuo ragazzo e dici di sognarmi tutte le notti. Ma ti rendi conto di quello che fai?

Detto questo, che devo fare? Pensavo di smetterla di vederla, quando sarà tornata, almeno per un breve periodo di tempo. Giusto da farle ben chiarire le idee.

3. darkbutterfly83

darkbutterfly83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

secondo me ti sei innamorato di lei o comunque provi un sentimento per la tua amica,perchè che sendo avrebbe essere gelosi in tal modo di una semplice amica??!!

4. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

sindrome del fratello maggiore.

che non ci sia gelosia ci credo. è più un discorso tipo: se si "intromette" una terza persona io perdo "controllo" nell'accezione di "influenza" (cosa che non necessariamente è negativa, sia chiaro) su di lei.

quasi sempre ciò significa anche meno tempo passato assieme, e minor numero di esperienze condivise.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

5 Settembre 2010

tipico sentimento di chi ha paura di perdere uno dei motivi che lo fanno stare bene. ovvero frequentarla.

quando lei avrà un ragazzo stabile avrete meno tempo x frequentarvi e questo suo allontanamento è naturale che ti possa spaventare.

ma la vera amicizia non si misura in numero di minuti quotidiani passati insieme.

d'altronde riconosco che è frustrante vedere continuamente persone a noi care che in cima ai propri pensieri hanno di volta in volta qualcuno di diverso da noi. ma funziona cosi'.

se il rapporto è solido non devi avere nessuna paura. non la perderai come amica. magari avrete meno occasioni x frequentarvi ma non devi avere paura di sentirti abbandonato progressivamente.

se invece il rapporto non è solido, oppure se in fondo in fondo anche se non è il tuo tipo resta cmq una ragazza con cui ti piace uscire, e ti da una sorta di fastidio vederla stare bene con altre persone, vederla ridere con altre persone come ha sempre riso con te, si può definire benissimo gelosia positiva.

con le amicizie è fondamentale non credere che ci sia una graduatoria di preferenze. ogni vera amicizia ha un qualcosa di peculiare. ci sono dei momenti in cui viene sfruttata di piu', altri di meno. ma ripeto, se il rapporto è solido e chiaro, non devi sorridere di fuori e dare consigli spassionati, quando dentro ti senti messo in un angolo, dimenticato, superato da altri.

non è facile. ma solo il tempo ti farà capire cosa provi veramente per lei. e quanto questo sentimento sarà forte.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

Vi assicuro che per lei non provo assolutamente nulla. Sono abbastanza "navigato" per capire quando sono veramente in namorato di una donna e quando no. In questo caso, davvero, non nutro nessun sentimento amoroso nei confronti della mia amica.

7. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

appunto, sindrome del fratello maggiore ;)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

Grazie a tutti per aver analizzato la mia situazione. Ora che ci penso (la pulce nell'orecchio me l'ha messa Dysphoria), su questa cosa può incidere il fatto di essere figlio unico?

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

5 Settembre 2010

è bello essere il confidente, l'esempio, l'àncora per qualcuno.

ma quando questo qualcuno ha un amore tra le mani è anche giusto scendere un pò dai riflettori.

ma quindi, di cosa hai paura? di che ti lamenti? xke non sei veramente contento se lei dice che sta bene con altre persone?

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

E' proprio questo che non riesco a spiegarmi!!! Come mai, pur non provando niente nei suoi confronti, se non sincera amicizia, ogni volta che sento notizie del genere salto su come la rana di Galvani! Forse perchè inconsciamente non voglio "dividerla" con nessuno? Forse perchè è veramenet una sindrome da fratello maggiore? Boh, non so proprio...

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

5 Settembre 2010

dato che le persone confuse non mandano questi sms credo che stia solo facendo la furba. allontanati. se si ravvede si fara' viva lei. altrimenti ti dimostra che stava solo giocando. che eri un carino passatempo x evadere dalla monotonia del compagno stabile.

io di solito faccio cosi. di fronte a una dimostrazione decisa mi comporto di conseguenza. se l'altra persona se la fa sotto mi dimostra solamente che non conosce il peso delle parole.

e chi non conosce il peso delle parole con me ha chiuso per sempre.

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

se è un proprio desiderio penso di sì.

anch'io, che non sono figlia unica (ho un fratello minore), ho sempre desiderato avere una sorella maggiore.

in mancanza di questa figura a livello "genetico", la vita me ne ha "donata" una (o io me ne sono "data" una :D), la mia migliore amica, che chiamo scherzosamente ma neanche troppo sorellona, di 9 anni più grande di me. :)

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

5 Settembre 2010

te l'ho detto, è naturale. se stai bene con lei e stare con lei ti fa stare bene, renderti conto che a breve la gran parte di questo tuo bene verra' meno xke verranno meno i contatti con lei, ti disorienta.
    hai paura di stare meno bene, non di perderla come donna.

l'altro diventera' il suo punto di riferimento e te sarai in secondo piano. poi stara' a lei farti sentire il meno abbandonato possibile. cercando di coinvolgerti ugualmente nella sua vita.

è bello sentirsi apprezzati come amico, per quello che si è e per quello che si riesce a dare. pero' bisogna anche capire i propri spazi. senza pretendere cose che un amico necessariamente non può aspirare.

14. Fabius Bile

Fabius Bile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2010

È proprio questo il mio pensiero, ma io l'ho avvertita più e più volte.
    Mi dice che non mi vuole perdere, ma continua, continua e continua.

Guarda, ho già provato più volte a distaccarmi, mi rincorreva sempre.
    Infatti dopo il mio sms, dove le dicevo che era meglio se per un pò non ci vedevamo, mi ha risposto con un "Ma non possiamo avere un rapporto nomale anzichè questo scappa e rincorri?"
    La mia risposta è stata "No, perchè in un rapporto normale, due persone sono chiare e decise. Tu stai facendo la furba, questo non mi và. Mi pare d'averti dimostrato quanto son stato male prima e stare nuovamente così non mi pare una buona idea"

Effettivamente penso che, purtroppo, non consca il peso di ciò che dice.
    Perchè io ci credo.

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Settembre 2010

Ecco, credo che sia esattamente quello che hai appena descritto tu. Inconsciamente, temo di perdere la sua presenza praticamente quotidiana, di essere messo un po' da parte, di non rappresentare più il suo migliore amico, e viceversa. Come hai detto tu, starà a lei dimostrarmi che il nostro legame non si interromperà, o non verrà meno, con l'ingresso del "terzo incomodo".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina