1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Vendetta Punitiva, 22 Giugno 2005.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Settembre 2010

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Settembre 2010

appena finito di ascoltare anch'io e devo dire di condividere alcuni pensieri già postati: l'album è devastante come pochi altri di band thrash in questo periodo, prende all'istante con la carica, l'aggressività e la potenza che i death angel hanno sempre mostrato. Se ci si limita ad apprezzare il thrash ben fatto non si può non apprezzare il disco. Se invece si preferiscono i death angel del primo periodo , quando tiravano fuori pezzi come the ultra-violence o kill as one, allora si avvertirà subito quella mancanza di varietà che la loro proposta garantiva. Io per il momento mi accontentò, il disco mi ha appassionato per tutta la sua durata ed era solo il primo ascolto, magari le canzoni indispensabili risulteranno essere meno degli altri dischi ma per il 2010 posso ritenermi soddisfatto.

Ultima modifica: 4 Settembre 2010
  3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2010

Sul tubo mi sembra ci sia tutto

4. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

4 Settembre 2010

Non ho ascoltato ancora,ma dalla descrizione di Buddha era prorio quello che mi aspettavo...

5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

So benissimo di aver detto una cazzata, infatti ero ironico:lol: Volevo solo far capire che sarebbe stupido/impossibile comprare tutta la musica a scatola chiusa. Con la storia del file sharing le band ci perderanno anche è vero, ma assicuro che ci guadagnano almeno altrettanto:)

6. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Settembre 2010

l'ho sentito sul tubo:shock: qualche pezzo;) ed è bellissimo:headbang: non vedo l'ora che mi arrivi:pray:

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2010

Sì, me lo chiedo anch'io.

E, ovviamente, quoto tutto il tuo pensiero sul tema.
    Il bello è che non è la prima volta che se ne parla. E c'è ancora qualcuno che continua...
    Si limitassero a commentarlo, poi... Ma no, lo stroncano pure. Con tanto di commenti tecnici a capocchia sul "basso che non si sente": cazzo, scaricano l'album (eufemismo per non dire che lo rubano) e pretendono pure che i suoni siano perfetti...! Ci sarebbe da ridere, se non fosse così triste la cosa.

Personalmente, l'ho ordinato oggi da Play, senza averne sentito manco una nota che sia una (come faccio ormai abitualmente con gli album e i gruppi che mi interessano).

8. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

Il basso non si sente nel senso che segue banalmente le linee di chitarra senza fare nulla di eclatante come D. Pepa era solito fare. Per quanto riguarda la questione dello scaricamento il tuo parere sul "rubare" non puo che farmi sorridere, se non avessi mai "rubato" probabilmente non avrei comprato nemmeno la metà delle centinaia di dischi che possiedo. E poi è proprio il caso di dirlo: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra":)

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2010

... se non fosse che non c'è proprio niente da ridere. La legge parla chiaro, e purtroppo per te la pratica del download illegale rientra nella categoria del "furto di opere dell'ingegno".
    :sgrat: Non l'ho capita. Cosa sarebbe, una giustificazione?
    Allora io posso tranquillamente scagliare. Tu no.;)

Ad ogni modo: tu puoi fare quello che ti pare, basta che non vieni qui a commentare album scaricati, vantandotene pure, e per giunta stroncandoli. La cosa mi sembra alquanto inelegante. Oltre che squallida.

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

Per quanto riguarda la legge italiana è reato della stessa gravità anche ascoltare il cd originale acquistato dal vicino di casa o suonare una cover (e addirittura un pezzo nostro:D)in pubblico.
    Ma anche no. Non sono così pazzo da comprare qualsiasi cosa a scatola chiusa, quindi in molti casi prima di acquistare ascolto, se l'ascolto mi soddisfa compro. Ergo se non potessi ascoltare non comprerei.

Infatti non scaglio e non ho nessuna intenzione di farlo:)Ah è vero dimenticavo... per voi veterani che avete vissuto i gloriosi 80's (faccio fede al 70 sul tuo nick) il file sharing è un abominio da condannare, il tape trading tramite audiocassetta invece era una nobile forma d'arte ricca di fascino e suggestioni emotive:D
    Ad ogni modo di cosa mi sarei vantato? Ho solo espresso il mio parere sul disco. Peraltro non l'ho nemmeno bocciato per quello che è, ma solo per il fatto che non suona Death angel (ho anche affermato che con gli ascolti sarebbe potuto crescere e lo spero tuttora). Potrebbe essere un ottimo album di thrash canonico con una spruzzata di modernità, l'unica cosa che non mi va giu è il nome in copertina. Non appena lo avrò ascoltato meglio vedrò di esporre un giudizio piu oggettivo. Ad ogni modo stiamo andando in OT, se hai qualcosa da aggiungere fallo privatamente;)

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2010

Privatamente? E perchè mai? Se a te è consentito fare apologia di download illegale, non vedo dove sia il problema di andare OT, che poi più di tanto OT non è, visto che si parla di un album dei Death Angel sul topic dei Death Angel.;);)

Allora: sul discorso della legge: sarà anche ridicola, per certi aspetti, ma resta il fatto che secondo detta legge la TUA pratica di scaricare gli album va sotto il nome di FURTO.

In secondo luogo: quindi secondo te chi acquista a scatola chiusa è un pazzo. Ok, allora sono pazzo.
    Ma a parte questo: per farsi un'idea dell album, senza scaricare un cazzo, basta andare su YouTube. Ma forse è troppo impegnativo, non so... Altro sistema, è quello di recarsi al negozio, fare quattro chiacchiere col gestore e ascoltare l'album, in cuffia o insieme a lui. Se uno vuole, e soprattutto se uno ama la musica che ascolta, il modo lo trova.
    Mmmmm, che abbia messo il dito nella piaga?;)

Infine: mi pare decisamente puerile giustificare lo scarico irridendo al tape trading di venti e passa anni fa. Secondo te, la musica negli anni '80 era così fruibile come lo è adesso? Hai una pallida idea di come il mercato discografico sia cambiato negli ultimi 15 anni rispetto ai 15 precedenti? Con qualche click, puoi accedere a tutte le recensioni che vuoi, in modo completamente gratuito: una volta, per leggere una recensione, dovevamo comprare le riviste. Sempre con un paio di click, l'album te lo puoi acquistare sul web, a costi più bassi (anche notevolmente) rispetto al negozio, e te lo recapitano senza che tu debba uscire di casa: una volta, i negozi erano l'unica fonte, e non era semplice trovare quelli ben forniti in questo tipo di musica. Ricordo bene la caccia ai dischi dei Savatage, e quanti negozi di quante città ho dovuto girare per trovarli (per fare un esempio).
    Detto questo: tu che ne sai di quante cassette io mi sia fatto passare da quando ho cominciato ad ascoltare questa musica? Per tua sfiga, ti sei imbattuto in uno di quelli che il tape trading lo faceva, sì, ma nel senso che ero io a passare gli album agli altri: quindi vedi tu.
    Ma al di là di questo: spero che tu capisca che c'è una lievissima differenza fra acquistare un album e passarsi la registrazione nella ristretta cerchia degli amici, e invece metterlo in rete sottoforma di MP3 dove è scaricabile da chiunque ai 4 angoli del globo.
    Riguardo il "vantarsi": potevi benissimo dire che l'avevi ascoltato, senza aggiungere altri particolari, della serie "Salviamo le apparenze". Invece hai detto "me lo sono "procurato"", con tanto di virgolette a sottolineare beffardamente il "procurato"... Se questo non lo chiami vantarsi, secondo te cos'è?

12. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

Non ho generalizzato infatti, anche io molto spesso ho comprato a scatola chiusa. Ma non lo si puo fare sempre, comprare tutto andando alla cieca è sempre un rischio, poi è chiaro che ognuno è libero di investire il proprio denaro come meglio crede.

Non ho deriso nulla infatti... so benissimo come le cose fossero piu difficili all'epoca, sia per gli ascoltatori che per i musicisti (e senza il tape trading chissà quante band non sarebbero riuscite a pubblicare un debut).. ho cercato solo solo di fare un po di umorismo.. dato che tu consideri come un evento inamissibile e scandaloso una pratica con cui la stessa industria musicale si è abituata a convivere e che il 99% della gente qua dentro pratica (chi piu, chi meno). Dovresti puntare il dito sui dodicenni che scaricano selvaggemente ogni cosa che capita a tiro, non su di me. Ti assicuro che se un disco mi piace lo cerco per mari e per monti in versione originale, magari finendo anche per spendere un patrimonio. Vado orgoglioso della mia collezione di dischi, la musica non è uno sport ma una passione. Siamo daccordo sul fatto che non bisogna scaricare a livello patologico, ma secondo me è anche vero che pur uscendo dalla legalità lo scaricamento (se non se ne abusa) è un'ottima opportunità per tutti, per gli ascoltatori e le band.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Settembre 2010

Ma guarda che io non ce l'ho con te: semplicemente, non condivido una pratica che ritengo dannosa per le band e il mercato discografico (hai un bel dire che "hanno imparato a conviverci": certo che hanno imparato, esattamente come la società convive con la piaga della microcriminalità; convivenza che però non prescinde da costi sociali enormi).
    Sono convinto anch'io che, rispetto a te che dopo averlo ascoltato l'album te lo compri, sia più dannoso il dodicenne brufoloso che si scarica l'impossibile senza farsi alcuno scupolo, ma lo farebbe lo stesso, senza che arriviate tu o altri a fornirgli anche una bella base ideologica per giustificarsi. Quindi sarebbe il caso di evitare di parlare di download, a maggior ragione se, come sostieni tu, il 99% degli utenti di questo forum ne fa un uso più o meno esteso.

14. SuperMegaSteph

SuperMegaSteph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2010

L'ho ascoltato sul tubo prima che la Nuclear Blast lo bloccasse ehehe.
    Devo dire che non lo acquisterò. Come leggevo qualche post fa a riguardo di un inversione di tendenza dei death angel, su questo album mi sembra si senta ancor di più. I brani più interessanti (o meno brutti) hanno comunque riff abbastanza anonimi e innocui, l'album in molti tratti "metalcoreggia" (questa volta per davvero, non come chi affermava la stessa cosa sull'ultimo degli Exodus) e addirittura si sente qualche breakdown qua e là.
    Per quanto mi riguardo è un passo falso.

15. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Settembre 2010

OT: Io ritengo che svariati gruppo ci abbiamo guadagnato dal download proprio in virtù del discorso che faceva Clifford_Lee_Burton (ascolto un gruppo mai sentito e misconosciuto, mi piace e mi compro l'album, gli album successivi li compro a scatola chiusa per non rovinarsi la sorpresa, arriverò infine a comprarmi l'intera discografia!). Poi certo, c'è il dodicenne, ma il dodicenne crescerà ed inoltre chi ascolta, chi ama il Metal prima o poi si comprerà la discografia di un determinato gruppo piuttosto che di un altro! Ritengo che il genere Metal non verrà mai scalfito dal cosidetto download illegale!
    Detto questo, il nuovo album dei Death Angel non l'ho ancora ascoltato, ma Killing Season non mi era piaciuto (benchè adori i primi tre album); ora cosa dovrai fare visto e considerato che certi gruppi neanche arrivano nei negozi di musica della mia zona a meno che non li si ordina (cosa che comunque non farei visto che ordino via web)? Allora o ogni gruppo sul suo sito mette online il nuovo album oppure, sia che sia download sia che sia youtube, mi dovrò comportare in maniera "illegale" !

Condividi questa Pagina