1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    1 Settembre 2010

    Possono benissimo cantare canzoni di altri cantanti no?
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    1 Settembre 2010

    non ha alcun senso da un punto di vista economico.
    Se paghi n cantanti per un concerto li devi sfruttare tutti ed n. Non ha senso portarseli appresso per tutto il tour e fargli fare delle particine.
    La scelta di tobi è, ovviamente, quella di utilizzare lo stesso cantante per fare parti simili. E' così che lande canta anche le parti di defeis, matos cantava quelle di kiske etc.

    poi se viene pure matos ben venga :D
    credo, però, che il baraccone avantasia costi già abbastanza così da portare in giro ;)
     
  3. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    2 Settembre 2010

    Sì, degli Angra e degli Helloween.
     
  4. JazzMelrose

    JazzMelrose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2009
    Messaggi:
    2.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    103

    2 Settembre 2010

    ok grazie
     
  5. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2010

    Ho voluto ascoltarmi bene i due dischi prima di esprimermi. Devo dire che all'inizio saltano subito all'orecchio delle highlights...che fanno si che uno classifichi il resto come "fillers". Niente di più sbagliato. Ora, dopo vari ascolti mi rendo conto che Tobias ha fatto un lavoro monumentale. Su due piedi mi vengono in mente tra le mie preferite Forever Is A Long Time, Wastelands, Angel Of Babylon, Dying For An Angel, Blizzard On A Broken Mirror, Scales Of Justice, Stargazers, The Wicked Symphony, States Of Matter, Death Is Just A Feeling. Down In The Dark....però gli altri son comunque brani validi che sono sicuro cresceranno con gli ascolti. Per dire....Alone I Remember o una Blowing Out The Flame oggi mi hanno colpito in positivo. Leggendo qua e là i commenti delle persone infatti vedo citare canzoni "preferite" in modo molto vario...questo significa che la qualità è comunque molto alta sempre nei due dischi. Insomma...secondo me Tobias ha fatto l'ennesimo centro...e stavolta, sapendo che erano due dischi, non ci avrei scommesso. :)
     
  6. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    5 Settembre 2010

    Sono d'accordo! :)
     
  7. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    5 Settembre 2010

    Sorpresa: confermato Kai Hansen come cantante e chitarrista (solo per alcune canzoni) durante il tour!
     
  8. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    8 Settembre 2010

    Io confermo il fatto che per ora non sono previste date in Italia. Un vero peccato, visto che Hansen e Kiske sullo stesso palco non si vedevano da millenni o giu di lì
     
  9. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    8 Settembre 2010

    visto che Tobi aveva criticato lo scarso pubblico di due anni fa a Milano, dubito che rivedremo Avantasia in Italia.. che spettacolo che fu.. sigh..
     
  10. ozzMadman

    ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2010

    a me sembrava invece che l'avesse presa con abbastanza filosofia...della serie...può succedere a tutti

    tra l'altro in quell'anno a breve distanza c'erano concerti di band che tirano molto di più (maiden, metallica, slayer, judas) e purtroppo penso che in molti si siano trovati a fare una scelta..

    io almeno continuo a sperare in almeno una data italiana..poi quando saranno pubblicate tutte le date del tour vedrò di organizzarmi di conseguenza
     
  11. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    8 Settembre 2010

    In effetti è un avvenimento che da solo vale il prezzo del biglietto...i due "Re" del Power Metal, di nuovo sullo stecco palco.
    Comunque ci tengo a ricordare che tra i due i rapporti sono sempre stati ottimi, Kiske non apprezza del tutto tutte le cose che ha fatto Kai a livello musicale, ma lo stima molto e tra i due non ci sono stati mai problemi...

    I problemi li hanno entrambi avuti con Weikath, che ha "maltrattato" entrambi...
     
  12. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    14 Settembre 2010

    Ragazzi, pare che la lista delle date che c'è ora sul sito ufficiale sia quella definitiva. Niente concerti in Italia. Chi di voi andrà in Svizzera come me?
     
  13. luxotto

    luxotto
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Settembre 2010

    Ciao , io e mio fratello abbiamo prenotato x il 4 dicembre , a kaufbeuren , 80 km vicino Monaco , abbiamo 2 posti in macchina chi vuole organizzarsi si faccia avanti .
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Settembre 2010

    Mamma che notizia fantastica che Kiske e hansen suoneranno insieme!!ma nei live precedenti come era formato il gruppo, visto che Kiske non andava nei live??Vuol dire che altri cantavano i suoi pezzi, come in Avantasia o The Tower??
     
  15. Deleted member 18702

    Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

    15 Settembre 2010

    In genere Tobi sostituiva i cantanti non presenti, ad esempio in The Toy Master o I Don't Believe In Your Love. La formazione era la stessa di quest'anno, ma con Matos al posto di Kiske e Hansen.
     

Condividi questa Pagina