1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Amazing Solo

    Amazing Solo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Grazie mille! :D ma la Dean come suono, manico e altro come ti sembra??
     
  2. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Ma tu pensi che Steve Vai abbia lo stesso modello che viene commercializzato su larga scala?

    Le chitarre degli endorsers (o endorsee?) sono uniche, vengono costruite coi migliori legni e con la massima attenzione ai dettagli.
    Per le chitarre Signature il discorso è completamente diverso, hanno le stesse caratteristiche sulla carta, ma la scelta dei materiali e l'assemblaggio non vengono eseguiti assolutamente con la stessa attenzione.

    Questo vale per Ibanez e tutti gli altri marchi che fanno chitarre signature...
     
  3. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    3 Settembre 2010


    caro serpico vorei farti notare che

    a) ho consigliato una schecter nn signature

    b) le bananez sono strumenti che hanno un rapporto qualità prezzo scandaloso

    c) forse prima di parlare dovresti provare degli strumenti di cui parli ;)
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    3 Settembre 2010


    ma guarda i modelliu entry level per quello che costano valgono i soldi che li apghi, manico abbastanza scorrevole e pick up buoni
     
  5. Amazing Solo

    Amazing Solo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Grazie! :grin:
    Farò un giro a provarle queste chitarre e non sembrano fatte per niente male! altrimenti mi butto su una gibson flying v che l'ho provata ed è fantastica!!:hihi:
     
  6. Alex D

    Alex D
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2010
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

  7. Amazing Solo

    Amazing Solo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Ma è una boiata assurda!!! :grin::rotfl::hihi:
     
  8. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Accordatura non equilibrata, accordo tutte le corde e il mi basso si scorda, accordo il mi basso e tutte le altre si scordano, ponte dritto.

    Accordatura tenuta solo con il ponte leggermente alzato sulla parte del mi basso.
     
  9. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Capisco e condivido, ma secondo te Vai ha scelto ibanez SOLO perchè gli dava più soldi o perchè credeva ANCHE nella qualità dei suoi prodotti? Cazzo, non mi sembrava così difficile da capire...
     
  10. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Settembre 2010

    Beh guarda che è normale che il ponte sia un po inclinato e debba rimanere un po più alto dalla parte del MI basso, per avere l'action regolata bene. Non buttare soldi, portala dal liutaio e fatti fare un bel set up completo e vedrai che i problemi spariranno.

    PS: Ti ho mandato un PM
     
  11. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    ovvio che c'è la qualità, ma ho letto da fonti attendibili che le chitarre del sig VAI, (dico il suo nome ma vale per mooolti altri endorser ibanez) sono costruite dal "Master Liuther" (mastro liutaio :hihi:) ibanez, costruite con legni pregiatissimi, completamente costruite a mano, con tempi di consegna abbastanza lunghi. ovviamente le chitarre che trovi nei negozi vendute a "comuni mortali" hanno le stesse misure delle chitarre "originali" dei nostri idoli, cambia solo il fatto che escono da centri a controllo numerico e la costruzione è ovviamente molto piu macchinosa. il difetto non è la qualità, ma il controllo qualità (a volte escono chitarre non perfette).

    ma ce lo vedete frank gambale che entra in un negozio di musica di provincia e chiede "vorrei la gambale signature" :hihi:
     
  12. Motorcycle Driver

    Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    Ragazzi ho bisogno di aiuto.. sto per comprare una chitarra acustica e non ho idea di cosa prendere xD Il mio maestro mi ha consigliato la yamaha fg 730s (niente elettroamplficazione).. al negozio però non avevano yamaha e il negoziante mi ha detto inoltre che l'ultima produzione yamaha è diventata scadente.. ma mi ha detto che poteva ordinarla se volevo quella.. nel frattempo mi ha fatto vedere una walden con spalla mancante ed elettromplificazione (+tuner, eq robaccia del genere xD) che veniva sui 300€ e una crafter sempre spalla mancante e sui 280 € ma me l'avrebbe data a 240.. ora io ho provato queste 2 e la crafter mi piace abbastanza (anche se non me ne intendo di acustiche).. volevo chiedere se qualcuno può darmi qualche parere e magari consigliarmi qualcosa per favore =)

    P.s: scusate ma non ricordo il nome dei modelli delle chitarre..
     
  13. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2010

    fra l'altro ho dato un'occhiata al catalogo di ibanez...cacchio mi sembrano peggiorate di brutto rispetto a qualche anno fa...le top di gamma erano equipaggiate molto meglio (modelli signature a parte).
     
  14. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Settembre 2010


    beh ti quoto, a parte i modelli J-craft, il resto non ha nulla a che vedere, e non è il solito discorso "vecchio è meglio".

    lo dico per esperienza diretta, 2 anni fa andai per comprare la mia attuale chitarra elettrica, ho portato a casa un'ibanez rg 550 del 94.... eppure ho provato le rg prestige da 1000 €, le signature, js1000, le jem 777, le universe... niente... l'unica che mi ha colpito è stata l'rg 550 vecchia marcia usata a 300 € xD e dire che il budget era di 1500 :shutup:

    qusta non è solo una questione di veccchiaia, ma che il crollo dello yen del 96 (credo) ha costretto le ditte giapponesi a spostare la produzione e calare di molto la qualità (e il CONTROLLO QUALITA' soprattutto).
    la mia è del 94 e pure oggi quando la faccio provare ad amici con chitarre molto piu costose mi dicono che ho fatto un affarone per il prezzo che l'ho pagata e che regge benissimo il confronto con chitarre molto piu "blasonate" su carta;)

    per rispondere al povero motorcycle: di acustiche non me ne intendo molto, ma so che yamaha non ha affatto calato la qualità, prova bene sempre prima di comprare e se posso consigliare ti dico di guardare anche la cort, ottimo rapporto qualità prezzo con ottimi legni ;)
     
  15. Motorcycle Driver

    Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2010

    Azz mannaggia lo yen XD per trovare un'elettrica decente che bisogna fare al giorno d'oggi ?!?! xDDD prendersi l'endorsment misà xD
    Grazie del consiglio =) comunque sì ne ho parlato con il mio maestro e mi ha confermato che il commerciante è "di parte" diciamo.. nonostante faccia ottimi prezzi xD credo punterò sulla yamaha che ho provato e mi è piaciuta =)
     

Condividi questa Pagina