1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

2 Settembre 2010

Ho una tristissima notizia per tutti voi, appresa ieri sera dal proprietario di uno dei miei pub di fiducia:
    i produttori della Desperados hanno deciso di non esportare più il loro prodotto in fusto. Da un giorno all'altro è stata presa l'inspiegabile decisione di rendere questa deliziosa birra disponibile solo in bottiglia da 0,33 (formato che era sempre stato presente), e non la si potrà più gustare invece nella sua migliore "versione", ovvero appena spillata, fresca e gustosa come solo lei sa essere.
    Sono incazzato nero e sto meditando di non comprare più Desperados in bottiglia finchè non la distribuiranno di nuovo anche in fusto, e tutti dovrebbero seguire il mio esempio :P

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Settembre 2010

Si beh i produttori di sicuro lo verranno a sapere :hihi: almeno manda anche una mail no? :hihi:
    Quindi la Desperados è meglio alla spina? Perchè guarda un po' di tempo fa avrei reagito anchio come te se la mia birra preferita avesse ricevuto un tale trattamento, fino a quando non ho provato la mia birra preferita appunto alla spina perchè occasionalmente c'era in uno dei pub che frequento più spesso... ebbene, sono tornato immediatamente alla bottiglia, proprio non c'era paragone!

3. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

3 Settembre 2010

Desperados..brrr che brutta parola!

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Settembre 2010

Mail? Sto cominciando a pensare di darmi alla politica solo per diventare il padrone del mondo e far tornare la Desperados alla spina :rotfl:
    Se è meglio? Guarda, questa è una birra che amo anche in vitro (:hihi:), ma ti assicuro che appena spillata dal fusto è una cosa totalmente diversa, ha un gusto molto più corposo e fruttato e non c'è quell'eccesso di anidride carbonica che ha la versione imbottigliata ;)
    Berla in bottiglia è come fare sesso con l'eiaculazione interrotta :lookaround:

5. Ulfhendhinn

Ulfhendhinn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59

3 Settembre 2010

io voterò per te :grin:

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

3 Settembre 2010

you have my vuvuzela 8-]

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2010

Evidentemente la questione varia da birra a birra o meglio da produttore a produttore, perchè nel mio caso, a parte la questione dell'anidride carbonica, era l'esatto contrario :hihi:

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

4 Settembre 2010

Beh in generale la birra è meglio prenderla in bottiglia, perché sai perfettamente che è lei.

Alla spina potrebbe essere annacquata/una simile ma non lei/sgasata perché il fusto non tiene/inacidita perché il fusto è un sacco di tempo che sta li/spillata male...

Poi se si è in una birreria fidata allora magari alla spina può essere anche meglio

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

4 Settembre 2010

Beh aspetta, questo discorso può valere se vai in pub "qualsiasi" che hanno anche birra... ma se vai in una birreria degna di tale nome tutto ciò non regge :hihi: Oltretutto, se è annacquata, sgasata o spillata male te ne rendi conto subito ed eviti di tornarci :sadic:

"Può essere anche meglio"? :roll: Io sono del parere che, a parte casi in cui l'imbottigliamento doni caratteristiche aggiuntive di spicco al prodotto (casi comunque non così frequenti), la birra sia generalmente meglio alla spina, ha un gusto più rotondo e "fresco" ;)

Ps: Poe ed Ulfhendhinn, mi farò risentire presto, la conquista del mondo è vicina :sadic:

10. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

4 Settembre 2010

concordo che la birra alla spina sia generalmete più fresca e amabile, se poi mi arriva una birra ghiacciata e super gassata, la seconda volta non mi fregano più.
    (che badate bene non è mancanza di cura da parte del gestore, ma piuttosto una furbata per nascondere i difetti di una birra mediocre rendendola insipida... e se uno cerca di fregarmi sulla birra si è appena fatto un nemico)
    poi bisogna vedere quante spine ci sono, quanto corre il fusto... un classico esempio è la guinness, se la trovo in un pub che ha 5 spine, so già che non la prende nessuno e che quel fusto probabilmente è lì da parecchio, quindi se voglio una guinness devo per forza prenderla dove è la birra principale o la seconda spina.
    Poi può capitare la sfiga di beccare la fine del fusto che è annacquato e non è colpa di nessuno, se avete l'occhio lungo o un po' di confidenza col gestore chiedetegli pure quale birra ha il fusto più nuovo.
    Se poi vedete il cartello "stasera birra a caduta", non occorre aggiungere altro...

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Settembre 2010

Strano...credevo di aver già scritto in questo topic, ma mi sbagliavo evidentemente...

Mi piacciono le birre un po' "strane", come la Weiss, le birre di abbazia e compagnia bella...anche le birre "commerciali" come la Beck's, l'Heineeken, & co. non mi dispiacciono, ma le ritengo inferiori a quelle che ho citato sopra.

E poi un'altra cosa: preferisco la qualità alla quantità, meglio bersene una buona e gustarsela con calma, che scolarsene 6 schifose, giusto per fare "il figo".

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

4 Settembre 2010

Esattamente quello che ho detto io...

[/quote]"Può essere anche meglio"? :roll: Io sono del parere che, a parte casi in cui l'imbottigliamento doni caratteristiche aggiuntive di spicco al prodotto (casi comunque non così frequenti), la birra sia generalmente meglio alla spina, ha un gusto più rotondo e "fresco" ;)[/QUOTE]

Mah, penso che dipenda molto dai casi, e comunque (sempre se la spillatura è fatta bene) dipende molto dai gusti personali...

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

4 Settembre 2010

Probabilmente l'avranno già fatto notare nel corso di queste vagonate di pagine di topic, ma il titolo della discussione è scritto sbagliato...:D:D:D
    ...
    Ah, comunque io sono per la GUINNESS forever and ever :happy:

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

18 Ottobre 2010

Se mi ricodassi le birre che ho appena bevuto ve le descriverei. Magari domani controllo i vuoti e vi faccuio sapwere!

15. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

19 Ottobre 2010

udite udite!
    a Ts ha aperto un locale con ambientazione medievale, 400 birre artigianali ed un menù completo di piatti cucinati con la birra come stinco alla schlenkerla o maltagliati con ragù di cinghiale e san bernardus 12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stasera penso di riuscire finalmente a fare la progressione completa delle rochefort 6-8-10 :sbav:

Condividi questa Pagina