1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Vendetta Punitiva, 22 Giugno 2005.

1. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Agosto 2010

Esatto. Se noti alcune influenze funky sono presenti anche in Frolic trough the park, in pezzi come Bored e Open up.

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

31 Agosto 2010

In effetti anche a me l'abbandono soprattutto di Galeon mi ha lasciato di merda... è davvero strepitoso e senza di lui credo perdano molto in studio soprattutto... speriamo in bene!

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

1 Settembre 2010

qualcuno sà cosa contiene il DVD della versione digipack del nuovo album:sgrat: ho ordinato quella versione al buio, sulla fiducia:sadic:

4. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

3 Settembre 2010

Qualcuno ha sentito il nuovo album? Se non erro è uscito oggi in europa... mentre negli US uscirà il 14.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

3 Settembre 2010

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

3 Settembre 2010

7. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

3 Settembre 2010

Ok, sono riuscito a "procurarmelo". Premetto che ho ascoltato tutti i dischi della loro discografia tranne il penultimo "Killing season" (solo qualche canzone di sfuggita, che comunque mi ha dato una discreta impressione) quindi non so se questa svolta sonora sia recentissima o risalga a due anni fa. In ogni caso non sono piu i Death angel. Da loro mi sono sempre aspettato album decisamente vari, in cui ogni singolo componente da forti contributi compositivi in modo da rendere il tutto molto fresco e, appunto, vario. Quest'ultimo album non ha nulla di tutto cio. Una piattezza allucinante, tutti i brani sono simili e decisamente prevedibili. Paradossalmente le uniche parti interessanti sono quelle di chitarra acustica (una delle quali ho scoperto essere suonata addirittura da un special guest). L'album ha pezzi tirati alternati a qualche midtempo, tutto estremamente canonico... alcuni ritornelli sono anthemici, altri piu melodici... ci sento anche una leggera spruzzata di metalcore. La mancanza di Pepa e Galeon si sente eccome (il basso non esiste)...

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

4 Settembre 2010

Mi chiedo che gusto ci sia a commentare un cd scaricato. Capisco la voglia di anteprime e la paura di comprare a scatola chiusa. Ma le mini-recensioni (con tanto di stroncatura) su album procurati illegalmente davvero non mi piacciono.

Stop.

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

4 Settembre 2010

:sgrat:, i primi DEATH ANGEL sono un'altra cosa e un altra vita:roll: dalla reunion in poi è stata scelta una strada diversa:) che gli ha permesso di trovare un buon contratto;) e che li ha rilanciati;) ovvio, che chi ha amato i primi DA:roll: non digerira molto questi DA:roll: detto questo, a mè i nuovi DA piacciono e sono sicuro che mi piacerà anche il nuovo album:happy:

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

L'album l'ho scaricato proprio perchè sentivo puzza di bruciato.... di solito compro a scatola chiusa. Ma il fatto che avessero perso 2/5 di lineup (e che elementi!) mi aveva messo in guardia. In ogni caso ripeto, non mi è piaciuto perchè è un album che con i Death angel non centra nulla. "The art of dying", pur essendo post reunion, mi era piaciuto molto dato che era pieno dell'eclettismo che aveva sempre contraddistinto la band (anche se espresso in maniera differente). La stessa cosa è valida per i pochi pezzi di "Killing season" che ho ascoltato (mi procurerò l'album al piu presto).
    P.s: Il mio download non è stato illegale, dato che scarico, ascolto una volta e cancello:D

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Settembre 2010

A dire la verità, a un primo ascolto l'impressione è più che buona, altro che. Non mi sembra sia una novità che, da the art of dying in poi, i Death Angel abbiano abbandonato il modo di fare thrash che li aveva contraddistinti per gettarsi su uno stile più easy listening. Ad ogni modo, hanno addirittura delle aperture nelle backing vocals che si rifanno ai Trivium nella seconda per la precisione... Che è anche la song più elaborata e bella. Il tutto, ovviamente, cone le debite proporzioni e distanze: si sta parlando di thrash a tutti gli effetti.
    In conclusione, per quel che mi riguarda: si sono svecchiati una volta di più, ma senza perdere un briciolo di potenza e coerenza (per chi la mette prima di ogni altra cosa).

Ultima modifica: 4 Settembre 2010
  12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Settembre 2010

Scusa, un appunto: in the art of dying i pezzi non hanno nulla dello stile dei primi dischi; si sta parlando di un cd pieno di pezzi punkeggianti, molto easy, canticchiabili, allegrotti e senza stacchi funk. Cos'abbia in comune con la discografia precedente, non lo so proprio.
    Per quanto concerne Killing Season, l'ultimo disco gli è molto, molto vicino: compattissimo, un carro armato con il solito mid tempo, il solito pezzo cazzone e la solita sfuriata.

13. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Settembre 2010

Come giudicate la prova di Carrol dietro le pelli?
    Fa il suo normalmente,oppure da quel tocco in più come faceva Galeon in precedenza?

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

Ripeto ciò che ho detto nel post precedente. In "The art of dying" c'è ancora una band estremamente eclettica e fuori dagli schemi canonici, anche se si dimostra tale in maniera diversa che in passato. Ma è assolutamente un disco death angel al 100%. Questo nuovo album invece ha pezzi tutti molto simili e tradizionali, la voce a tratti mi ricorda addirittura Araya ed è priva di tutte quelle particolarità che la rendevano unica. Non c'è un pezzo capace di creare una certa atmosfera come "The devil incarnate" o uno piu melodico come Spirit. Non ci sono pezzi con il basso in primo piano (e nemmeno in secondo, ma questo potrebbe essere un problema dell'mp3), la batteria compie il suo lavoro di pura routine senza aggiungere nulla facendo decisamente rimpiangere Galeon, in generale non vi è un minimo di sperimentazione. Poi è chiaro che gli ho dedicato un solo misero ascolto fugace e il mio parere potrebbe cambiare (lo spero vivamente), ma per ora questo non mi sembra un disco dei Death angel.

15. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2010

Sì vabbè...ciao! :D

Condividi questa Pagina