1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Settembre 2010

Ma Vivian Campbell è un omonimo o è il chitarrista dei Leppard?

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

3 Settembre 2010

Ok, non era nella formazione originale (=fondatore), ma era sicuramente della formazione "storica". Un po' come Nicko McBrian nei Maiden, insomma. Ed è presente in lavori importantissimi. Va bene per Bell e Robertson, ma dài, Moore è rimasto per pochissimo incidendo poco nulla!!!

E' lui!

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Settembre 2010

Scott Gorham è un mito. Se non fosse stato per lui e per Lynott i Lizzy sarebbero finiti già dopo Black Rose, non a caso i due erano diventati un tutt'uno. Come disse Phil, Scott è stato uno dei più sottovalutati chitarristi in giro, ottimo compositore ed arrangiatore a differenza del mitico Brian Robertson, ottimo esecutore ma poco propenso alla composizione ed assolutamente inaffidabile come personalità. In più Scott era veramente un animale sul palcoscenico, il pubblico stravedeva per lui e per esperienza personale quando lui e Phil si mettevano attaccati al centro dello stage, la gente andava veramente in visibilio.
    Gary Moore era un grande ma se fosse stato per lui con tutti i tira e molla i Lizzy si sarebbero sciolti 1000 volte. Eric Bell con tutte le sue paranoie avrebbe fatto chiudere baracca e burattini in un paio d'anni se non fosse stato per Phil e la sua testa dura.
    Tutto ciò non significa che sia d'accordo con questa specie di carrozzone ambulante chiamato Thin LIzzy. Ovviamente dal punto di vista contrattuale, Scott avrà acquistato tutti i diritti legali e quindi può andare in giro e farsi chiamare Thin Lizzy pure con sua nonna in carrozzella alla batteria....ma per me rimangono sempre e solo una cover band.

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

:hihi:

Gary Moore ha fatto Black Rose, e basterebbe questo. In realtà la sua storia si è intrecciata tante di quelle volte con quella di Phil da esserne quasi un alter ego. E, ricordiamcelo, Phil era i Thin Lizzy.

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Settembre 2010

Già la sua storia si è intrecciata tantissime volte per poi lasciare il gruppo sempre in braghe di tela. Storicamente quelli che hanno portato avanti la baracca, per stessa ammissione di Phil, sono stati Lynott e Scott Gorham. Onore a loro due, non certo agli altri.

6. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

Lo sai benissimo anche tu a cosa erano dovuti i litigi tra Moore e Lynott...va bè ma quella è un'altra storia.

Questa è la Thin Lizzy Tribute Band, ci può stare così. Ma sentire dire "Sono andato a vedere i Thin Lizzy"....mah, mi fà un po' ridere via! :D

7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Settembre 2010

Mah, chissà la verità. I litigi ci furono fin dai tempi pre-Nightlife, non penso che Moore sia un santo nemmeno lui. Il suo bel caratterino ce l'aveva pure lui.
    L'unico modo che uno ha adesso di vedere i Thin Lizzy è prendersi il dvd di Live at the Rainbow o quello dell'Australia. Tutto il resto sono sono solo illusioni.

Ultima modifica: 3 Settembre 2010
  8. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

Esatto.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

3 Settembre 2010

Sì, è chiaro. Pazienza, ripeto, concedetemi quest'ultimo amarcord da neo fanboy. Per la cronaca, io conosco "solo" il Live and Dangerous e sto piano piano prendendo tutti i Cd rimasterizzati.

Invidio Brightonrock che li conosce da eoni e li ha anche visti dal vivo ai bei tempi.

Dopo mille ascolti, metto da parte quel piccolo grande gioiello di Jailbreak. Probabilmente ogni commento è superfluo, pochi accordi, un bridge e un chorus e si crea un capolavoro rock.

Tutte belle, mi ha divertito nella sua apparente banalità Running Back. Le altre nemmeno le cito ;)

Da domani (sono in ferie, tanto tempo libero) passo a Thunder & Lightning e a Johnny The Fox. Mi piacerebbe sapere da voi cosa devo aspettarmi...

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

Thunder and Lighting bellissimo...ma Johnny The fox è da sburro :D, vedrai! Mettiti l'assorbente se no fai un macello :D

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Settembre 2010

Johnny the Fox è una bomba atomica, prenditi anche Bad Reputation. Da Fighting a Black Rose i Lizzy non ne hanno sbagliato uno.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

4 Settembre 2010

;)

Tanto li avrò tutti. Con calma, ma li avrò tutti.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

4 Settembre 2010

Cavolo, se incontrassi un alieno, per spiegargli cosa significa "heavy metal" gli farei ascoltare la title track di Thunder & Lightning !!!

14. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2010

vabbè dai, anche hitchin regal e live ireland non sono male..... anche se era l' ultimo tour....
    per quanto riguarda il nome e la band attuale, credo che dietro ci sia la madre di lynott...... che intanto con sta storia del tributo a phil, intasca soldi.....
    tutto era nato dalle date giapponesi del 94, per poi continuare con diverse line up.
    in questa, addirittura ci sono 3 ex thin lizzy, di cui uno importante come brian downey....
    però di tutte le pseudo formazioni afte lynott, credo che la migliore sia stata quella del 1999 e 2000 con sykes gorham mendoza wharton aldridge.... quella era una tribute band di lusso....

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

4 Settembre 2010

Senti la versione demo YouTube - Thin Lizzy - Thunder & Lightning (1982 Demo Version) ....
    voglio dire, è un demo ed è già perfetta (ad essere sincero la preferisco un pelino all'originale). Assolutamente unici.

Condividi questa Pagina