1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Settembre 2010

ma appunto. certa gente non capisce che è molto più facile disprezzare che apprezzare, quando se ne renderanno conto capiranno che non li rende più fighi scrivere "michia però, voto più basso 75
    devono essere il gruppo migliore della terra sti maiden
    " ;)

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Settembre 2010

L'ultimo non l'ho ascoltato ma voglio farlo anch'io il pagellone :D non parlo da fan dei Maiden ma da semplice estimatore di un grande gruppo storico che ha scritto sicuramente pagine importanti...

Iron Maiden 10
    Killers 7
    The Number Of The Beast 5
    Piece Of Mind 6
    Powerslave 8
    Somewhere In Time 8.5
    Seventh Son Of A Seventh Son 7.5
    No Prayer For The Dying mai ascoltato per intero
    Fear Of The Dark 7
    The X-Factor 5.5
    Virtual XI 5
    Brave New World 8
    Dance Of Death 6.5
    A Matter Of Life And Death 6

3. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

3 Settembre 2010

Che poi si parla di Iron Maiden in un forum metal....non ci vedo nulla di strano a considerarli i "migliori della terra".Sarebbe come andare in un forum pop e stupirsci che qualcuno consideri Michael Jackson il migliore dell'universo...non so se rendo l'idea :)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Settembre 2010

I MAIDEN sono l'Heavy Metal Classico.... anche se dagli anni 2000 (dopo il periodo buio con Bayley di 4 anni) hanno cercato di sperimentare nuove strade sonore tendenti velatamente adu un "Soft Prog Metal".... ora sono in un periodo di stand by per l'ascolto per il nuovo album.....
    Per quanto riguarda le votazioni l'album più brutto in assoluto rimarrà per me sempre Virtual XI e anche interpretato da Bruce non si sarebbe risollevato..... L'ultimo bisogna ascoltarlo in maniera assidua per capirlo a pieno ma per me è un pelino sotto AMOLAD

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

3 Settembre 2010

ancora a parlare? ma non avevi un lavoro da fare?:sgrat:
    :D

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

3 Settembre 2010

mi viene quasi da ridere. basta leggere i commenti precedenti per vedere come io ho detto la mia e sono subito stato attaccato, quasi avessi commesso un sacrilegio. ho ripetuto che se a voi pice, buon per voi, a me non me ne frega nulla. chiaro o vuoi il disegnino?
    in piú, quella frase che tanto vi ha dato fastidio, poverini, ho giá spiegato che era una provocazione in risposta ad un'altra provocazione, cioé il fatto che l'album non l'avessi manco sentito. affermazione tanto supponente quanto sbagliata. impara a leggere meglio gli interventi, invito che rivolgo anche al sig. brightonrock che per cortesia mi indichi quando e dove avrei detto che fotd é un capolavoro. é un album da 7, non di piú.

7. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

3 Settembre 2010

Visto che si danno i numeri faccio anch'io il mio pagellone sugli album che ho

Iron Maiden 95
    Killers 90
    The Number Of The Beast 100
    Piece Of Mind 93
    Powerslave 100 e lode
    Somewhere In Time 96
    Seventh Son 98
    Brave New World 88
    Dance Of Death 88

8. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2010

:hihi: sì va bè ma l'uomo saggio sa sfoderare le armi migliori al momento giusto, Ulisse non ti ha insegnato niente? :D

Come prima mossa non è male però :hihi:

9. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Settembre 2010

e fattela una risata, ogni tanto ci vuole :D

voglio il disegnino :hihi:

è che con certe sparate hai davvero fatto credere a qualcuno di non averlo ascoltato. però c'è la tua recensione a testimoniare che l'hai ascoltato, e pure bene, quindi direi che possiamo stare tranquilli da questo punto di vista.

impara tu a leggere meglio gli interventi perchè se l'avessi fatto quella sparata che c'è qualcuno che vuole farsi piacere l'album a forza non ti sarebbe passata neanche per l'anticamera del cervello.

e se lo dici tu, è così :hihi:

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Settembre 2010

Fagli ascoltare gli ELP...magari gioirà di più !!!
    Cmq si sa che spesso il Metal fa breccia tra gli amanti della classica (ma anche il viceversa), così come il Blues e il Jazz !!!

Le velleità progressive (per ciò intendiamo un brano che cambia tempi diverse volte, non certo partiture difficili in Sweep Picking o Tapping a 8 dita;), dato che sennò dovrebbero cambiare chitarristi) le hanno sempre avute....Phantom Of The Opera risale all'80, ALexander The Great al '86, giusto per citarne un paio !!

Detto questo è vero dal 2000 sono "cresciute in numero"...ma a mio avviso è cresciuta pure la varietà degli album....e non dimentichiamoci che di pezzi "tirati-corti-melodici" ne han fatti a decine dal 2000 ad oggi....The Wicker Man, The Mercary, Rainmaker, Age Of Innocence, The Pilgrim, The Final Frontier etc..

P.s.

Mi fa piacere che tu stia cambiando parere su TFF...all'inizio ricordo che lo bocciasti in pieno...

a me piace, ma non riesco farmi andar giù gli assoli di The Talisman e The Man Who...peccato perchè degli assoli à la Dance Of Death, Paschendale o The Reincarnation Of B.B. sarebbero due capolavori !!

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

3 Settembre 2010

Il signor brightonrock risponde quotandoti: "ascoltavo..perché fino a fear of the dark sono stati uno dei piú grandi gruppi di sempre". La mia limitata intelligenza mi porta a capire che FOTD per te sia accumunato ai capolavori classici ottantiani. Scopro ora che per te è un album da 7 (che tra l'altro per me è un voto altissimo) , potevi scriverlo prima. Comunque non hai risposto alla mia domanda: che ha FOTD di tanto speciale per te?

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

4 Settembre 2010

è che mi sembrava non ci fosse altro concetto da esprimere:hihi:, affinerò la tecnica cmq

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Settembre 2010

Rifacendomi ai voti scolastici, 7 per me vuol dire discreto (in fin dei conti bene o male la stessa votazione che ha preso tff) quindi neanche cosí speciale..
    comunque..cos'ha di piú? un pezzo come be quick..il classico riff heavy metal vincente, magari anche abusato, ma che colpisce al primo ascolto e ti esalta come pochi.
    from here..questo si che é un ritornello azzeccato. afraid...non sto neanche a dirlo. fear is the key..con il suo incedere orientaleggiante e dignitoso tributo a chi sai.. fear of the dark..anche qua, cosa devo dire?? e via di seguito,non ho voglia di elencare pezzo per pezzo. qualche episodio piú debole c'é, non lo metto in dubbio..ma per quel che mi riguarda siamo anni luce dagli ultimi album. perché? non mi stanco di ripeterlo..le canzone di ora sono piatte, noiose, i riff anonimi e linea vocale di conseguenza. queste sono le mie motivazioni. mi dai le tue ora? perché qui alla fine si parla si parla ma non ho ancora letto argomentazioni che giustifichino il vostro giudizio.

14. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

4 Settembre 2010

When the wild wind blows,The man who would be king e The talisman per me sono tracce immense,il top,ma son gusti,,c'è poco da fare.Io trovo da 10 e lode anche The nomad e The longest day,che magari,per molti sono una nenia insopportabile.
    Coming Home insieme Blood brothers è la canzone "lenta" che più mi piace degli iron.
    Adoro Satellite 15....the final frontier,mi piace come cresce pian piano l'intensità fino a raggiungere l'attacco della canzone vera e propria,tanto semplice quanto bella,con dei solo da orgasmo
    Starblind e Isle of avalon le metto un pelino sotto le altre 3 tracce della seconda metà del disco(per il momento),ma sono eccezionali.
    El dorado è l'unica che non mi fa impazzire,ma per quanto mi riguarda,è comunque superiore a Fear is the key e from here to eternity,da te citate :)

15. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

4 Settembre 2010

Mi è venuto in mente un altro motivo per cui FOTD per me è la nota piu stonata nella discografia maideniana. Se c'è una caratteristica che i maiden hanno sempre mantenuto nei loro album (e che dovrebbe essere ripresa da molti) è l'armonia reciproca che mantengono le singole canzoni nel contesto dell'album, mi spiego meglio: il debut suona rockeggiante, powerslave orientale, somewhere in time futuristico, seventh son solenne ecc.... in poche parole portano avanti uno stesso discorso "sonoro" nonostante le liriche spesso parlino degli argomenti piu disperati e diversi. Da questo punto di vista FOTD è quantomeno strano: alcune canzoni sono maestose e potenti, altre fanno il verso agli Ac/dc, alcune sono cantate in maniera sublime, altre pietosamente... non c'è coesione tra i singoli pezzi. Il suo essere altalenante nella forma, nella qualità e addirittura nella produzione me lo fa sembrare a tratti addirittura una raccolta di outtakes... spero di essere riuscito a rendere l'idea.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina