1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X-Japan

Discussione in 'Progressive' iniziata da JNB, 30 Dicembre 2003.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

3 Settembre 2010

io comprai su ebay :) Blue blood lo pagai qualcosa come 7 euro spese di spedizione incluse :D

2. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2010

su ebay trovi le versione koreane, spesso sono i remaster in doppio cd (dove il secondo è per i Karaoke, ovvero solo parte strumentale). Le edizioni coreane arrivano in 2 settimane circa (a me arrivarono in 2 setimane). e costano anche meno di 10€ spedizione inclusa. Il cd del live (verge of destruction) si trova anche in Europa, gran scaletta ma mancano WeekEnd e Rose of Pain. Le uniche eccezioni sono Dahlia e Vanishing Vision. Il secondo non jappo è quasi impossibile, con 30€ te la cavi... su Vanishing velo pietoso.... dai 60 ai 500 -_-'.

P.s : sul tubo ci sono diversi spezzoni del concerto di Yokohama di metà agosto (special guest Taiji). Mi ha fatto un pò tristezza, pur suonato grandiosamente. Toshi sembra un incrocio fra Bobby Solo e Little Tony, Taiji con la panza è da lacrime (si vede quanto è distrutto dall'incidente, da droghe e alcol),e comunque vederli "vecchi" fa strano. Su X però, quanto suona Taiji, pur a livelli secondo me ancora distanti da quel clamoroso bass solo che gira in rete, non c'è Heath che tenga... suonano 2 bassi e se ne sente solo 1, con quel suo suono caratteristico e inconfondibile... (il che rimarca la differenza abissale fra i 2 esecutori). Però alla fine, su una registrazione di Tears, Taiji e Yoshiki si abbracciano sentitamente (anzi proprio Yoshiki va per primo). La cosa, che sarebbe dovuta avvenire TANTO tempo prima.... è sicuramente commovente per tutti i fan.. incluso il sottoscritto

3. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2010

grazie!
    proverò anche con ebay allora!

però continuo a non capire perchè vista la mancanza di decente distribuzione europea quantomeno nessuno abbia pensato a mettere qualcosa disponivile su iTunes... si trova solo il IV, la canzone presente anche sul videogame Rock Band 2, che è poi dove ho scoperto il gruppo! :grin:

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

3 Settembre 2010

Occhio che le versioni non giapponesi molto spesso sono versioni non ufficiali e quindi tarocche, a 10€ poi sono tarocchi sicuri, perchè il Giappone è il paese dove i CD costano di più in assoluto (e questo il motivo per cui le labels nipponiche pretendono di avere le bonus tracks, perchè da loro i CD di importazione costano meno di quelli nazionali)

5. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Settembre 2010

semplicemente perchè c'è gente che ancora pensa che se non si è in europa o america non si sappia cos'è la musica :D (oddio in realtà in America gli X son estremamente benvoluti, ma altre band orientali non sono molto conosciute)

fossero americani avrebbero venduto almeno 4-5 volte tanto (solo in giappone e estremo oriente sono a 20M e passa di copie).

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

15 Settembre 2010

7. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2010

beh è una parola grossa. Sta senz'altro meglio delle ultime uscita, ma il toshi del blue blood tour (come tutta la band) è di un'altro pianeta. A Yokohama ha palesato che non riesce più a reggere...

p.s : la scaletta era molto anormale, non da veri X secondo me, molto orientata su lenti e ultime cose... e non è che hanno sfornato tantissime song.

Mi sono visto ieri sera il blue blood tour, li SI erano una macchina da guerra senza eguali (un trio consecutivo Stab me in the Back, I'll Kill You e Orgasm da brividi, Pata in versione crestato era un mostro... meglio di hide)

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

18 Settembre 2010

Yoshiki non ha mai fatto mistero di non amare particolarmente i primi dischi infatti pesca molto dagli ultimi per i live

9. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2010

il che fa capire quanto sia controverso e malato Yoshiki perchè

1) le song dei primi dischi sono TUTTE sue, in quanto praticamente vietava le song agli altri

2) la svolta che ha fatto uscire Taiji prima e Toshi poi è proprio la svolta musicale di Yoshiki, sempre più melenso e meno "psichedelic violence", come in effetti piaceva agli altri. Se poi i caratteri erano tranquilli (hide, pata) si rimaneva, se erano più "fissati", si andava a contrasti.

e sicuramente, se parliamo di rock, pesta molto di più live una stab me in the back di 3 minuti che tutte le song da dhalia in poi (con pochissime eccezioni) messe insieme

10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

20 Settembre 2010

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2010

arrivato il live Verge of Destruction *_* doppia custodia doppio cd e libretto cartonato :°

12. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

26 Settembre 2010

In una recente intervista, Yoshiki ha dichiarato che le registrazioni del nuovo album sono al 90% e che sarà composto per il 50% da canzoni nuove mentre l'altro 50% da nuove versioni di alcuni classici (ritengo che queste nuove versioni saranno in lingua inglese, visto che il gruppo si è deciso a sfondare anche fuori al Giappone)

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Febbraio 2011

Ultima modifica: 10 Febbraio 2011
  14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Febbraio 2011

belle entrambe.....però si sente parecchio la mancanza della "mano" di hide......

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

10 Febbraio 2011

Sugizo come stile è più metal e anche più tecnico, però hide era più fantasioso come stile e fuori dagli schemi. Comunque ci siamo quasi, il singolo "Jade" esce il 15 marzo, con il nuovo disco che seguirà a ruota. Avendo firmato per la EMI, c'è di buono che a differenza del passato il disco sarà reperibibile molto facilmente da noi. Sarà anche interessante sentire i vecchi classici come suonano ri-registrati in inglese (sicure, oltre ai brani inediti, ci saranno "Tears", "Rusty Nail" e "Kurenai", da quello che hanno detto, comunque il disco sarà 50 e 50 tra classici risuonati e pezzi nuovi).

Condividi questa Pagina