1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Settembre 2010

Che invidia! :ueeee:

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Settembre 2010

Mi dovete perdonare ma a me non piace tanto! Lo ritengo il più debole assieme al debutto! Non sono un fanboy (come non lo sono di nessuno) perciò il solo nome non mi è sufficiente...

3. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Settembre 2010

Per i miei gusti concordo con te, ma c'è da dire che da molte persone è ritenuto tra gli episodi migliori del gruppo :)

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

3 Settembre 2010

A mio avviso, COS contiene diverse canzoni molto buone... personalmente amo Bastille day e Lakeside park. Necromancer, a me che non capisco nulla e non so suonare, piace un sacco (forse più delle altre due). La suite è un po' slegata, forse, ma ha episodi a mio avviso memorabili...

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Settembre 2010

Bastille day e Lakeside park infatti son 2 belle canzoni... è il resto del disco che mi lascia un pò così... I Think I'm Going Bald poi...

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Settembre 2010

:shock::shock::shock::shock::shock:

sto a rosicà

7. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

3 Settembre 2010

I Think I'm Going Bald io la trovo molto divertente, soprattutto sapendo che è una presa in giro nei confronti di Alex che era ossessionato dalla perdita dei capelli :lol:

8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

3 Settembre 2010

L'idea è divertente sì e pure la canzone non sarebbe male ma il testo in generale proprio non mi piace! Poi è sempre una questione di gusti come hai ben detto tu prima! Dato che ci sono chiarisco meglio il mio pensiero... penso che gli album belli dei Rush siano altri! Poi naturalmente i Rush son sempre i Rush ma esistono certamente dischi in giro molto più belli di questo!

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

3 Settembre 2010

A me succede spesso che magari un disco non mi prende tanto ma poi sentendolo osannare da altri mi viene da apprezzarlo anche a me! Non so com'è. Probabilmente è successa la stessa cosa con Caress Of Steel, davvero, dopo averne sentite parlare bene in giro è cominciato a piacermi di più, anche se ovviamente lo metto al di sotto di quelli che verranno subito dopo.

però intanto ce li ha ancora! ;)

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Settembre 2010

Fly By Night è un po' l'anello tra l'Hard Rock del debutto e il progressive che verrà !!! non lo conosco bene come altri album...ma sicuramente merita più di Rush !!

Caress Of Steel è fantastico...la solo Fountain vale l'acquisto. Quella canzone apre è il preludio di 2112...quelli arpeggi sognanti, quei cambi di tempo, quella dolcezza/malinconia, quella melodia !!!

Ma anche le altre son buone...a me piace molto come album e l'ho pagato solo 6.49€

Per me è la peggiore di CoS

Non so come sia ora...se ha fatto cure ormonali à la Berlusconi...ma 3 anni fa aveva una piazza grossa come quella di S Pietro:shock:, ma l'importante è che ci faccia il capolavoro con Clockwork Angels (sia album che canzone nello specifico)

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

4 Settembre 2010

c'è qualche video dove si vede bene? e un altro video dove si vede il confronto con oggi?

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Settembre 2010

Ma che diavolo ve ne frega dei capelli di Lifeson :rotfl:

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Settembre 2010

Ma infatti....è l'ultimo dei miei pensieri !!!

Mi importa solo che scriva ottimi brani che facciano diventare Clockwork Angels il capolavoro del 2011 oltre che l'album più atteso:D

14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

8 Settembre 2010

Pare che I think I'm going bald sia la risposta alla I think I'm going blind dei Kiss con cui andavano in tour nel 1974-5... :-)

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

14 Settembre 2010

Tornato la scorsa settimana dagli USA e il concerto a cui ho assistito dei Rush ad Allentown PA ,ha confermato che il trio è in formissima (si intuiva da filmati su youtube ma dal vivo è un'altra cosa) e la setlist è stata suonata al top...mi è piaciuta tutta ma ho goduto molto su Presto, Frewill, Marathon, Subdivisons, Working'them angels, Leave that thing alone, 2112 e La Villa ( con intro in versione polka ).
    Mi è piaciuta Faithless che Geddy annuncia dicendo che si erano "dimenticati" di suonarla nel S&A tour mentre Closer to the heart ha un nuovo arrangiamento nella parte centrale che non mi è dispiaciuto ma l'originale ( o cmq altre versioni nei tours precedenti) lo preferisco.
    Stick it out potentissima e Time stand still sempre piacevole con Lifeson alla tastiera durante il ritornello.
    L'ho già detto ma lo ribadisco: i 2 nuovi brani dal vivo si sono evoluti rispetto allo studio e suonano più potenti ( in particolare BU2B) e posso dire che mi piacciono ancora di più facendo crescere l'attesa per l'album intero.
    Working Men è stata qualcosa di apoklittico con il pubblico in visibilio e i saluti della band che promette di tornare presto.
    Scenografia ottima con nuovi filmati e qualche nuova scenetta sul palco come ad es. i polli di S&A lanciati nella macchina del tempo ....e poi veniamo a tutto moving pictures... che dire se non SPETTACOLARE!
    L'intro fa morire dal ridere e senza sosta l'album viene eseguito interamente con la mia attesa spasmodica per sentire finalmente the camera eye dal vivo ricompensata con qualcosa di devastante e la domanda è :perchè non l'hanno suonata per così tanto tempo? mannaggia a loro!
    Turri i brani hanno un intro con filmati nuovi che vede i protagonisti della copertina dell'album e tutti i 7 brani sono stati suonati alla grande ( c'erano dubbi? non credo) : 7 brani = 7 capolavori...poco altro da aggiungere.
    Insomma qualcosa di unico che speriamo di rivedere in Europa nel 2011 dopo l'uscita del nuovo album.

Condividi questa Pagina